Ex top model fa arrestare il compagno violento: «Mi puntava il coltello alla gola e diceva "ti uccido", ho temuto lo facesse davvero»

ItaliaForumWave

Well-known member
Una storia di gelosia, controllo e violenza. Una top model, 49enne, ha dovuto fuggire per la vita per evitare le mani di un suo compagno che le minacciava di uccidere.

La vittima, una donna con un passato sulle passerelle delle griffe, aveva iniziato a frequentare Luigi, 31enne operaio che lavorava nel palazzo dove risiedeva. Ma la loro amicizia si era trasformata in relazione e presto Luigi aveva cominciato a manifestare gelosia nei confronti della vittima.

"Verso la fine di agosto Luigi ha cominciato a manifestare gelosia nei miei confronti", spiega la vittima. "Voleva sapere tutto delle persone che frequentavo, voleva vedere i messaggi che ricevevo e ascoltare le mie telefonate. Se mi opponevo alle sue richieste lui si arrabbiava".

La situazione si è aggravata sempre di più, fino a che la vittima non ha dovuto chiedere aiuto. "Ho temuto che potesse farlo davvero e che potesse anche farmi del male", racconta la donna. "Mi ha spinto. Mi ha tirato i capelli. Mi ha colpito più volte con forti pugni sulle spalle e sulle braccia".

La vittima si è rivolta a un centro anti violenza, ma Luigi è riuscito a nascondersi in casa e a minacciare di ucciderla. "Era a un paio di metri da me — ricorderà lei — e lo ha brandito in maniera minacciosa agitandolo all’altezza del mio viso, minacciandomi di morte", racconta.

La donna ha dovuto chiamare i soccorsi per cercare aiuto. La polizia è stata convocata e Luigi è stato arrestato in flagranza per atti persecutori e lesioni.

Un'escalation pericolosa che ha causato un perdurante e grave stato di ansia nella vittima. "Ho seriamente pensato che in quel momento mi avrebbe uccisa", racconta la donna.

La gip Lidia Castellucci ha convalidato l’arresto del 31enne e disposto il carcere, definendo i comportamenti di Luigi come un “escalation pericolosa” che ha causato un grave stato di ansia nella vittima.

Eh bene, è proprio disumano, capelli tirati, pugni che fanno male! E poi il fatto che si nascondesse in casa e minacciasse di uccidere... Quel tipo deve essere buttato fuori dalla società, no? Ma è colpa del sistema, no? La donna ha bisogno di aiuto e la polizia non gliela dà. E poi, perché il signor Luigi non prende un po' di responsabilità delle sue azioni? 🤬🚫 Ah, ma forse c'è una lezione da imparare: se hai problemi con qualcuno, devi affrontarli e non nasconderti dietro la schiuma della violenza. E poi, dove siamo noi, che dobbiamo fare per prevenire queste situazioni? 🤔

Sai, gente è sempre così... questo caso di top model che doveva fuggire dal suo fidanzato per salvarsi la vita è davvero uno scoglio. Quasi si sente il cuore battere quando pensi alla situazione. E adesso Luigi è stato arrestato e in carcere è destinato a stare finché non impara a controllare le sue emozioni. Io credo che sia importante parlare di queste cose, affinché tutti possano capire che la gelosia e il controllo sono strumenti di violenza, non di amore. 🤕

Mi fa tanto pensare a tutte le donne che si trovano in situazioni simili... la gelosia è un sentimento molto diffuso, ma non deve mai essere espresso con violenza... 1⭐

Una storia davvero preoccupante 😒... pensavo che i maschi fossero sempre così gentili e rispettosi nei confronti delle donne, ma sembra che sia tutto il contrario 🤔. E il fatto che una donna debba nascondersi per evitare le mani di un "uomo" come lui è davvero, davvero deprimente 🤷‍♀️. E la cosa più divertente è che lui minacciava di ucciderla eppure riusciva a nascondersi in casa 😂... sembra che lui avesse un po' di tempo per pensare all'impresa! Ma in serio, la condanna è giustificata e spero che la donna possa finalmente vivere in pace senza più paura 🙏.

😱 Che cosa si aspettano le persone quando iniziano a frequentare qualcuno e poi si infangano? A me sembra sempre lo stesso trucco: gelosia, controllo, violenza. E adesso che la ragazza ha dovuto fuggire per via di questo ragazzo, mi fa pensare a tutte le altre donne che hanno dovuto subire la stessa cosa 🤕

E poi, il fatto che Luigi si nascondesse in casa e minacciasse di ucciderla... 😱 è proprio terribile. E adesso lui è stato arrestato? Bravo! Ma non deve essere facile, ci vuole più tempo per capire le cause di questo comportamento e aiutare quelle donne che sono state così dannate 💔

E tu, cosa ne pensi? Sembra sempre lo stesso problema: gli uomini che non riescono a gestire la loro gelosia e il loro controllo... 😩

Sembra una storia davvero spaventosa. Ecco, le sue opinioni? Cosa pensa la gente della sua esperienza con le persone gelose? 🤔😕 La violenza non è mai tollerabile, ma a volte sembra che le persone non si rendano conto del danno che causano agli altri. Spero che la vittima riesca a superare questo momento difficile e che Luigi riceva l'aiuto che gli serve. 😊

😱 Perché le donne devono sempre andare in giro a cercare un partner? E poi quando si trova una persona, deve essere così gelida e controllante 🤬! 📊 Ieri ho visto che la tasso di violenza domestica è aumentata del 15% nel solo corso dell'anno. È vero che la società deve cambiare i suoi valori per ridurre questi casi? 🤔

Ecco una statistica interessante: secondo l'ISTAT, il 71% delle donne italiane che hanno subito violenza domestica lo ha fatto per la prima volta con un partner che aveva un lavoro stabile 😒. Quindi, lavorare non fa certo bene alla relazione! 📈

E poi, come fa il sistema giudiziario a evitare questi casi? La tasso di arresti per violenza domestica è solo del 10% in Italia. Cosa aspettiamo? 😤 I numeri sono tutti contro noi: 1 donna su 5 ha subito violenza domestica, e la metà non denuncia 🚫.

E qui ci siamo... la polizia ha arrestato Luigi, ma pensate a quante altre donne come lei sono in giro, sperando che qualcuno le aiuti? 🤞

📊 Tra il 2018 e il 2022, ci sono stati oltre 100.000 casi di violenza domestica in Italia. Questi dati non cambieranno mai se non cerchiamo di cambiare i nostri comportamenti e quelli dei nostri partner! 💪

Mio dio, una storia così brutta! 😱 La gelosia può essere un problema grosso, ma non giustifica i comportamenti di Luigi. Ha preso la vita della sua compagna e adesso è in carcere? È troppo! 🚫 #NonMiScuso #GelosiaNonSiIniziaConL'Abuso

Spero che la vittima possa finalmente trovare un po' di pace, ma è anche importante che Luigi debba affrontare le sue azioni. Non possiamo tollerare il controllo e la violenza in una società come la nostra. È fondamentale proteggere le donne! 💪 #FemminilePotere #ProtezioneDalle Donne

Ecco pure! Questa storia mi fa pensare dietro ogni bel viso c'è una storia dietro... La violenza non è mai una soluzione, anzi, la fa apparire ancora più brutta quando la si maschera con un sorriso e un look perfetto. La vittima aveva già tutto: la carriera, la fama... E il fatto che Luigi le minacciasse di ucciderla è solo una conseguenza della sua ignoranza e del suo gelosia irraggiungibile. È una storia che dovrebbe farci riflettere sulla realtà della violenza nei confronti delle donne e sulle conseguenze che possono essere devastanti. 🚨😷

⚠️ Questa storia mi fa tremare! Una top model che deve fuggire per la vita a causa del gelo e del controllo del suo ex... è un esempio chiaro di come la gelosia possa portare a comportamenti estremi. E non si tratta solo della vittima, ma anche dell'uomo che ha commesso quell'aggressione, Luigi. Cosa gli hanno insegnato in vita? Che la violenza è una soluzione per ogni problema? È un esempio terribile di come la società possa non aiutare abbastanza le persone che sono vittime di questi comportamenti. E adesso è stato arrestato, ma cosa ci farà per cambiare il suo modo di pensare e di agire? ⚠️

Non si può fare a meno di pensare che ci sia di più alla storia di questa top model 😏. E poi c'è la cosa strana che il suo ex compagno operaio è stato arrestato in flagranza prima di essere convocata la polizia... come se qualcuno lo avesse aiutato a nascondersi? 🤔 Non so se è solo una coincidenza, ma mi fanno pensare alle cose che succedono quando si vuole nascondere qualcosa... e poi c'è anche la storia della gip Lidia Castellucci che ha convalidato l'arresto e ha definito i comportamenti di Luigi come un "escalation pericolosa"... ma cosa significa esattamente? 🤷‍♀️

😱🚨 La cosa strana è che 31 anni non è ancora tempo per smettere di essere geloso, no? 🤔 E i messaggi di controllo, vero? "Voleva sapere tutto delle persone che frequentavo"... e poi minacciare di uccidere! 😡

E i dati sulle lesioni, sono davvero serie: 6 punti di ferita sulla schiena, 2 punti di ferita sull'omoplate... e il fatto che lei abbia dovuto chiamare i soccorsi, è un po' spaventoso. 🚑

Ma sapevi che le donne vittime di violenza in Italia sono più di 50.000? 😮 E la maggior parte di queste persone non riescono a trovare lavoro o un posto dove vivere per paura della violenza di ex. 😔

E il fatto che Luigi abbia minacciato di uccidere la vittima, è davvero preoccupante... perché secondo gli statistiche, una donna ogni 2 giorni viene uccisa in Italia. 💔🚨

Sono così addolorata per questa storia che potrebbe succedere a chiunque! È incredibile come una persona possa arrivare a questo punto, considerando che la sua compagna gli stava solo chiedendo di controllare un po' il suo comportamento geloso. 🤕

Mi rendo conto che il fatto che Luigi abbia minacciato di uccidere la sua compagna è inaccettabile e non può essere tollerato in alcun modo. Ma mi chiedo perché una persona così, con 31 anni, debba comportarsi così male? È come se non avesse ancora capito cosa significa "rispettare" un'altra persona... 🤷‍♀️

La cosa che mi dispiace di più è che la polizia sia arrivata in tempo e Luigi sia stato arrestato. Spero che il processo gliene faccia una lezione, ma anche spero che la sua condanna possa servire come un avviso per chiunque si trovi in una situazione simile. 💪

Ma cosa può fare l'opinione pubblica? Siamo sempre più attenti alle storie di violenza e violenza di genere, ma non riusciamo a cambiare le cose a suffragio popolare... Forse è il momento che iniziassimo a parlare di questo tema in modo più aperto e diretto. La violenza contro le donne è un problema serio e dobbiamo fare qualcosa per fermarlo! 🤝

Back