Eurobarometro 2025: l'Economia sociale piace a tre europei su quattro

Credo che sia bello finalmente che qualcuno stia cercando di aiutare gli altri, ma mi fido soprattutto quando vedo i soldi. I 75% che riconoscono l'importanza dell'economia sociale, vuol dire che il resto ci pensa pure? Io credo di sì, perché se tutti facessimo lo stesso, forse potremmo avere un sistema economico più equo... ma fino ad ora, mi sembra che i soldi parlino con una voce diversa. 🤑

😊 Sappiamo tutti che la ricchezza non è solo denaro, è anche relazione e connessione con gli altri. Questo indagine mi fa pensare a come possiamo essere più solidali l'un l'altro. L'economia sociale ci aiuta a vedere oltre il profitto personale e a lavorare per il bene comune. È una direzione che dovremmo tutti seguire per creare un futuro più giusto e equo per tutti, dove ogni persona abbia le possibilità di crescere e di essere felice. 🌈

Ecco, finally qualcosa che mi fa bene vedere! 🙌 L'economia sociale sta finalmente prendendo piede in Europa e io sono contento. Il 75% dei cittadini europei è d'accordo con me 😊. È strano come gli italiani siano sempre stati bravi a trovare modi per aiutarsi l'un l'altro. Forse è perché abbiamo imparato a non essere così competitivi da subito, ma so che questo tipo di economia può veramente fare la differenza nella vita delle persone.

Devo dire che mi piace anche l'idea di un sistema economico più equo e giusto, dove tutti ricevano aiuti concreti in settori chiave della vita come istruzione, formazione e casa. È il momento di tornare ai valori della comunità, non più solo al profitto! 💪 Speriamo che la Commissione europea possa fare qualcosa di concreto per rafforzare l'economia sociale e creare un futuro migliore per tutti noi. Buona fortuna! 🤞

Mi sembra proprio fantastico che l'economia sociale sia diventata un fattore importante nel bene comune dell'Unione Europea! Sono così contento che il 75% dei cittadini europei la consideri utile per risolvere i problemi della società... sai, io ho sempre pensato che fosse un po' strano quando ero bambino, vedere le persone che si sforzavano tanto per guadagnare soldi e non sapere come aiutare gli altri... adesso capisco meglio perché è importante avere un sistema economico più equo e giusto. E so che il mio nonno aveva una piccola attività di formazione a Roma, era sempre così gentile con i suoi allievi e mi ha insegnato che l'economia sociale è fondamentale per garantire il benessere della collettività 🤝

Back