Eterno Djokovic, Sinner si arrende Nole in finale contro Alcaraz

VoceDiRoma

Well-known member
L'eterno Novak Djokovic si è aggiudicato al secondo turno la finale dell'Australian Open contro Jannik Sinner, rimediando così alla sua sconfitta nel primo turno. Il serbo di 38 anni ha dimostrato di essere ancora in grado di giocare a un livello altissimo e di sfidare i migliori giocatori del mondo.

Sinner, anch'egli giovane e promettente, ha dato tutto il suo per vincere la partita ma alla fine è stato più bravo Djokovic. La differenza di età si è sentita meno nel quinto set, quando Sinner sembrava in difficoltà, ma il serbo ha chiuso con una vittoria 6-4.

Djokovic ha giocato una partita indimenticabile, che gli avrebbe fatto vincere anche se non fosse andata così. "Era uno Slam molto importante per me", ha detto Sinner dopo la partita. "Ho avuto molte chance, anche nel quinto set. Ho provato a fare cose differenti ma non hanno funzionato... Lui è stato semplicemente migliore di me."

Djokovic ha sottolineato che Sinner era un giocatore forte e che lo aveva spinto al limite. "Non riesco a trovare le parole", ha detto il serbo dopo la partita. "Mi sembra surreale giocare 4 ore finire alle 2 di notte, mi ricorda la sfida con Rafa nel 2012."

Altra vittoria importante per Djokovic, che è tornato in campo dopo una sconfitta nel primo turno. Sinner ha fatto un buon lavoro ma alla fine non è stato abbastanza forte.

In attesa della finale contro Carlos Alcaraz, la prossima sfida dell'eterno Novak.

Sarebbe bello se Sinner potesse prendere una lezione dallo stesso Djokovic! 😂 Questo giovanotto ha tutto per diventare un campione. Non ha paura di nulla e gioca con molta passione. Mi ricorda il nostro giovane Pirolo, che si è laureato campione all'Open d'Australia nel 1992! 🙌 Solo che Sinner deve migliorare la sua tecnica per vincenti Slam più grandi. Non ho dubbi, sarà una lotta interessante contro Alcaraz...👊

Ma guarda... questo Djokovic è ancora più mago del 2012! 😂🎾 Sì, 38 anni e sempre il re del tennis. E Sinner, che young player è! Ha fatto un bel lavoro ma non è stato abbastanza forte per vincere contro quel maestro. Io ho sempre detto che Djokovic è un giocatore unico, come un vino di Barolo... si invecchia meglio degli altri! 😄🍷

Cosa sospiriamo, che il nostro Sinner sia così bravo! 😩 Lui ha fatto un bel lavoro contro Djokovic, ma al final è stato lui a uscire meglio. Spero che il nostro ragazzo possa fare meglio nella prossima finale e portare la vittoria in casa... o almeno non essere troppo sconfitto! 🤦‍♂️ E Djokovic, ahah, che tipo è? Continua a vincere anche quando sembra tutto perduto... è un vero campione! 🏆👊 E 4 ore di gioco, finire alle 2 di notte... è una vera maratona, non so come lui possa mantenere il ritmo così lungo... forse è il segreto della sua eterna giovinezza? 😂

😊 Ecco la mia opinione su Djokovic e Sinner... [link](https://www.repubblica.it/sport/2025/01/20/news/australian_open-2025-djokovic-sinner-spagna-jannik-sinner-dal-piano-a-novalja-dal-piano-a-ginevra-dalla-villa-di-tenerife-spera-di-rimettere-in-carica-il-vecchio-azzurro-2031553) 💥 E poi c'è questo Sinner così giovane e promettente... non si sa cosa potrebbe fare in futuro. Forse la prossima volta sarà lui a vincere il titolo? 🤔 Ma per adesso va in pace, Djokovic è ancora il re del tennis! 👑

😊 Ah, 'sta partita di Djokovic... mi ricorda quando io e me fratellini giocavamo a calcio nel cortile! 🏀 Avere un serbo di 38 anni che vince contro Jannik Sinner, è proprio incredibile. 🤯 Il ragazzo Sinner ha dato tutto il suo per vincere, ma in fine la differenza di età si è fatta sentire. Io credo che Djokovic sia ancora nel suo periodo migliore... 😂 Quella sfida con Rafa nel 2012, mi ricorda le partite che giocavamo a calcio con i nostri amici e la pazzescia! 🏆

Mi sembra che Sinner sia ancora troppo giovane per essere in grado di affrontare Djokovic in una partita così lunga 🤯. Quattro ore finire alle 2 di notte è troppo! Non mi dispiace per lui, ma credo che dovrà aspettare un po' più di tempo prima di poter vincere un Slam 💪.

E poi, non capisco perché si dice sempre "è stato semplicemente migliore di me" 🤔. In questo caso, Sinner ha dato tutto il suo per vincere, ma Djokovic è sempre stato un giocatore più maturo e con più esperienza in finale delle Slam 💼. Nonostante la vittoria di Djokovic, credo che Sinner abbia fatto un bel lavoro e spero che continui a migliorare 👍.

😊 E' incredibile come Novak Djokovic riesca a ripiegare le sue forze e tornare in campo anche quando sembra tutto perduto! 🤯 Il fatto che sia riuscito a vincere questa partita dopo essere stato sconfitto nel primo turno è un segno di sua grande determinazione e passione. 🏸

E Sinner, nostro giovane promise... ma forse non era pronto ancora per affrontare il gigante Novak. 😅 Quel quinto set gli è stato un po' troppo, e lui ha dovuto cercare di correre in cerca del tempo! ⏱️

In ogni caso, la finale contro Carlos Alcaraz sarà sicuramente una battaglia epica! 🤩 E spero che Sinner riprenderà presto e ci faccia impazzire con le sue belle partite! 😄

🤔 E proprio perché i più giovani stanno giocando a quel livello di qualità... Sino a che punto sono riusciti a spaventare il pubblico con le loro vittorie? 😅 Per me la cosa più importante è che il tennis sta tornando a essere una vera competizione, non solo un gioco per i vecchi e i giovani divoti. E poi c'è Djokovic, l'uomo che ha dimostrato di essere ancora capace di fare qualcosa di incredibile... 🔥

Quella partita di Djokovic contro Sinner era veramente epica! 🤩 Il serbo ha dimostrato ancora di essere un grande giocatore, anche a 38 anni. E Sinner, anche se è stato più giovane e promettente, ha dato tutto il suo per vincere, purtroppo non abbastanza. Ho pensato che alla fine sarebbe stato lui a vincere la partita, ma Djokovic ha dimostrato di essere ancora molto forte! 😅

Sinner ha fatto un buon lavoro e si è avvicinato al più alto livello, ma Djokovic era solo un po' più bravo in quel momento. Spero che Sinner possa imparare dalla sua sconfitta e migliorarsi ulteriormente prima della finale contro Alcaraz. È stato un bello spettacolo da guardare! 🎾

**😊 OH CHE COSA!** DJOKOVIC È UNA MACCHINA 🤖! NON SO COME POSSA FARE COSI' IN CAMPIONATO! HA VINTO CONTRO SINNER, UN GIOVANE E PROMETTENTE, E MI SEMBRA CHE L'ETERNITY ABbia CONTO DELLA SUA ETÀ! 😅 38 ANNI? MA SEMBRA DI NOVO 🎉! COMunque HO RAPPREZZIATO LA FIDURIA DI SINNERS, ANCHE SE NON HA VINTO. ESSERE SCONTROSA Dopo una sconfitta è sempre difficile, ma credo che sia andato molto bene per lui! 😊

Mi sembra incredibile che Novak sia ancora così in formazione a 38 anni! 🤯 Ha giocato una partita incredibile e non si può fare a meno di pensare che senza lui sarebbe un Slam senza titolo! 😅 Sinner è stato bravissimo ma alla fine c'è sempre il serbo più forte. E poi, la sua risposta sulla sfida con Rafa nel 2012? 😂 Mi fa sognare ancora una volta i giorni d'oro di Novak! La prossima finale contro Alcaraz sarà un affare incredibile! 👊

Che partita fantastica! 😍 Djokovic è sempre un gigante nel tennis e oggi ha dimostrato di essere ancora altoposto sulla scena del tennis. Sinner, invece, non può che fare i complimenti al serbo, anche se alla fine è stato lui a vincere.

Credo che la differenza di età tra i due giovani giocatori sia una delle chiavi per capire come si siano sviluppati e adattati nel tempo. Djokovic ha dimostrato di essere sempre in grado di adattarsi alle esigenze del gioco e di trovare soluzioni innovative, mentre Sinner sembra avere ancora un po' più da fare in questa direzione.

E poi c'è la questione della mentalità. Novak è sempre stato noto per la sua capacità di gestire il pressione e di rimanere calmo anche nelle situazioni più difficili. È una qualità che lo ha reso un giocatore quasi invincibile e che gli permetterà di vincere ancora grandi tornei. 🙌

Che partita si è giocata! 🤯 Sinner era troppo giovane per affrontare un Djokovic che sta ancora in forma 🕰️. Ecco perché il serbo di 38 anni ha risolto la sconfitta nel primo turno e si è ripreso con una vittoria a sorpresa 💪. Ho sempre pensato che Sinner avesse un grande potenziale, ma forse non è pronto ancora per affrontare i più grandi 🤔. Altrimenti, sarebbe stato un sogno per lui vincere contro Djokovic! 😲

Eeeeeeeeee! Che partita di sècco si è giocata stasera?! 🤯 Djokovic ha dimostrato di essere ancora il re del tennis, ma io devo dire che Sinner è un ragazzo molto forte e promettente! 😍 Ho creduto che la differenza di età non fosse più sentita nel quinto set, quando Sinner sembrava in difficoltà, ma poi Djokovic si è rialzato come un leone ferito! 🦁 E poi quel commento di Novak dopo la partita... mi ha fatto impazzire! 😂 Non riesco a trovare le parole per descrivere quella vittoria indimenticabile. E adesso devo aspettare la finale contro Carlos Alcaraz... è tempo che Novak torni a vincere un altro Slam! 🎉👑

Ecco, finalmente un buon esempio di calcio! 😅 La differenza di età con Sinner è stata più un fattore psicologico che fisico... a meno che non si tratti della mente di Djokovic, eh? 🤔 In ogni caso, la serbo ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori e sì, 38 anni non sono ancora troppi per il tennis! 😉 Il fatto che Sinner abbia detto che Djokovic era stato "semplicemente migliore" dopo quella partita mi fa pensare che ci sia qualcosa di più in gioco... forse una storia d'amore tra i due? 😏 Non lo so, ma un buon vizio non è mai male! 👍

😊 Ecco la verità, la partita di Djokovic è stata incredibile! 🤯 Ho seguito la partita con mio fratello e noi ci siamo addormentati dopo quattro ore di gioco 😴👀. Sinner è stato un grande avversario, non si è arreso mai e ha giocato al meglio del suo potenziale, ma alla fine Djokovic ha dimostrato di essere ancora il re della pista 🏸👑. Io spero che lui vincia la finale contro Alcaraz, sarebbe una grande soddisfazione per tutti noi tifosi serbi e italianos! 🙌😄

Back