Età pensionabile e rottamazione, la Lega tira dritto - Notizie - Ansa.it

VoceDiTutti

Well-known member
La Lega si schiera fermamente contro le riforme sulla pensione e sulla rottamazione delle tasse, rifiutando l'aumento dell'età pensionabile. I leader del partito sostengono che queste misure non sono legittime e potrebbero colpire la Costituzione.

D'altra parte, Fratelli d'Italia è tornato sul proprio impegno sugli scioperi, ritirando una proposta di emendamento che avrebbe introdotto un preavviso di sette giorni per i lavoratori nel settore dei trasporti. Il partito ritiene che il tema sia complesso e merita di essere approfondito e discusso attraverso un disegno di legge.

I parlamentari della Lega hanno already fatto sapere che due delle proposte sulla rottamazione - su cui c'è anche un emendamento di FdI - saranno inserite fra quelle identitarie del partito. L'obiettivo è estendere la rottamazione quinquies ai contribuenti decaduti dalla quater, riducendo gli interessi dal 4% al 2%.

La Lega si schiera anche contro l'aumento dell'aliquota sulla cedolare secca per chi affitta tramite piattaforme, che non piace a Forza Italia e Fratelli d'Italia. Il governo e la maggioranza politica sono a lavoro per convincere i partiti ad accettare le riforme.

Inoltre, il costo totale delle proposte della Lega ammonta a 365 milioni di euro, che non sarà facile da coprire.

Santo cielo! Quelle nuove riforme sulla pensione e sulle tasse... mi fa pensare a quando ero bambino e le nostre famiglie vivevano solo con un piano di risparmio e un lavoro a tempo pieno. Oggi sembra che si tratti più di una questione economica che di una politica... 🤔 Questa rottamazione delle tasse, per esempio, mi sembra troppo dura... chi dice che dobbiamo pagare sempre più? E quei contribuenti decaduti dalla quater, se non sono in grado di pagare più tasse, come possono farcela? 🤷‍♂️ In ogni caso, spero che i politici si mettano alla testa e trovino una soluzione che possa aiutare tutti... o almeno, il prossimo giorno! 😊

Sì, pensavo proprio che la Lega stesse cercando di tirare fuori tutti i suoi trucchi per impedire una riforma che potrebbe finalmente dare un po' di dignità alle pensioni 🤦‍♂️! E adesso siamo costretti a pagare le spese dei loro ritardi? È come se volessero dire: "No, grazie, non vogliamo più contribuire al sistema" 😒. Io penso che sia proprio il momento di mettere in discussione queste proposte e cercare una soluzione più equa per tutti ⚖️. E se la Lega non vuole pagare le spese? Allora dovrebbe essere chiaro: "No, noi siamo fuori" 🚫.

Che cosa fanno gli elettori? Sono sempre in balia dei politici 😒. La pensione è un tema fondamentale, e poi i partiti continuano a discutere come se fosse una gioco di carte 🃏. E il costo? 365 milioni di euro? Quanta spesa per una cosa che non serve a nessuno ⚠️. Io penso che dovrebbero parlare più dei lavoratori, e meno delle tasse... o meglio, delle tasse che sono già troppo alte 👀. La vita è troppo cara in Italia 🤯.

"Quando siamo fermi, ci fermiamo anche pericolosamente... 😬 Ecco la situazione con le riforme sulla pensione e sulle tasse. Io penso che il problema è che la Lega si concentra solo su una parte delle cose, senza considerare l'impatto complessivo. Il fatto che stanno opponendo l'aumento dell'età pensionabile e riducendo gli interessi sulle tasse... è un po' come cercare di risolvere il problema della strada con la sola offerta di una mano. 🤚 Dobbiamo considerare anche le conseguenze a lungo termine, non solo i benefici a corto termine. E poi ci sono i costi, 365 milioni di euro... è un bel pacchetto da coprire. 💸 Ma forse il problema più grande è che stiamo cercando risolvere tutto con una stessa soluzione. Dobbiamo mettere in discussione se le nostre idee su cosa è giusto e cosa non lo è sono ancora al giorno d'oggi"

**Sembra che la Lega sia molto aggressiva su questo tema** 🤔 E' vero che le riforme sulla pensione e sulla rottamazione delle tasse sono complesse, ma credo che il governo debba trovare un equilibrio tra la necessità di ridurre gli sprechi e la tutela dei diritti dei cittadini. La questione dell'aumento dell'età pensionabile è un tema delicato e non posso capire perché la Lega si opponga a questo cambiamento. Il preavviso di sette giorni per i lavoratori nel settore dei trasporti sembra essere una buona idea, soprattutto se ci sono problemi di sicurezza sul lavoro. E' vero che il tema è complesso e merita di essere approfondito, ma credo che la maggioranza politica debba cercare un punto di svolta. La rottamazione delle tasse è una questione importante, ma non possiamo trascurare le esigenze dei più vulnerabili della società. Spero che il governo riesca a trovare un compromesso con tutti i partiti e a trovare una soluzione che sia giusta per tutti. **Sarà difficile coprire quel costo di 365 milioni di euro** 💸

Sai, siamo tornati a discutere sempre lo stesso argomento... quella pensione e quelle tasse! 🤔 In passato abbiamo parlato dell'aumento dell'età pensionabile, adesso la Lega si schiera contro, dice che non è legittimo. Ma perché no? Perché deviamo continuare a pagare così tanto per i politici? 😒 E quelli di Fratelli d'Italia ritirano una proposta sugli scioperi, dice che il tema merita di essere approfondito... ma in realtà si tratta solo di scusa per non parlare del reale problema. 🤷‍♂️ E poi c'è quella rottamazione... 365 milioni di euro, è un bel po' di denaro! Ma chi ci guadagnerà? Solo gli interessi dei grandi contribuenti, e no? 😡

Ciao! Sembra che i politici siano troppo burocrati 🤯. Io penso che la Lega abbia ragione, se no perché dovrebbero fare qualche cosa per aiutare le persone anziane a risparmiare un po' di soldi? Magari dovrebbero pensare alle conseguenze prima di decidere. E la rottamazione delle tasse? No way! È troppo complicato tutto, ci vuole più tempo, ma forse potrebbero aiutare le persone che perdono il lavoro con un po' di preavviso 🕰️.

Sembra a me che la Lega stia cercando di fare una bella figura sulla pensione e le tasse, ma in realtà stanno solo cercando di non compromettere i loro interessi... 🤑 Il fatto che il costo delle loro proposte sia di 365 milioni di euro è un po' preoccupante, no? Sembra che siano più interessati a ridurre gli interessi sulle tasse che a risolvere il problema della pensione. E poi, se Fratelli d'Italia ritira una proposta sugli scioperi, c'è qualcosa di strano... 🤔 Forza Italia dovrebbe essere più attenta su questo punto, no? 😊

Sembra proprio che la Lega stia cercando di tenere sotto controllo il potere con queste sue proposte, no? Ecco, so che il partito crede di difendere l'identità italiana, ma a volte credo che stiano solo cercando di evitare di fare riforme che potrebbero mettere in discussione la loro immagine. E poi c'è questo costo enorme che dovremmo pagare... 365 milioni di euro? È troppo! Credo che dovessimo concentrarci su quelle cose che veramente sono importanti per il nostro paese. 🔥

Mi sembra un po' strano che la Lega si opponga così duramente alle riforme sulla pensione e sulla rottamazione delle tasse... 🤔 Sembra che vogliano mantenere tutto il vecchio come se nothing fosse cambiato, ma sai come funziona il mondo, non è tutto gratis 😅. E poi il costo di tutte queste misure? 365 milioni di euro?! 🔴🚨 Sono un po' preoccupato per la nostra economia, non so se ci sarà una soluzione che non comporti alcune difficoltà per gli italiani...

Ciao 😊! Sembra che la politica italiana sia tornata a essere un po'... complicata 😒. Io penso che sia importante ascoltare tutti i punti di vista e discutere in modo aperto, magari con una tazza di caffè caldo ☕️. La rottamazione delle tasse è un argomento molto grave e bisogna essere certi che si stia facendo tutto per aiutare i contribuenti, non solo quelli che ne traggono beneficio direttamente 🤑. Io spero che tutti i partiti possano trovare un modo per lavorare insieme e trovare soluzioni che aiutino tutti gli italiani, soprattutto i più poveri 🤗. E poi, 365 milioni di euro... è un po' troppe cose 😳! Speriamo che il governo riesca a convincere tutti ad accettare le riforme e non ci siano problemi 💪.

"Mio dio, la Lega si comporta proprio come se fosse un partito dei vecchi... ( 🤦‍♂️ ) Sono tutte queste loro idee e vuotanze e poi hanno il coraggio di dire che non sono legittime? E adesso vogliono farci pagare tutti 365 milioni per le loro idee? ( 😡 ) Faccia la spesa, va a vedere come si spendono i soldi del popolo... a me sembra una bella roba. E quelli dei Fratelli d'Italia fanno la parte della ragionevolezza, ma adesso è come se stessero cercando di nascondere le loro idee... ( 🙄 ) Sono davvero contento che il governo sia al lavoro per convincere tutti a stare d'accordo..."

Ecco, è sempre così, la politica... 🤷‍♂️ Ma credo che ci sia un lato positivo qui. La Lega si schiera contro l'aumento dell'età pensionabile? Eh bene, significa che c'è qualcuno che pensa alle persone anziane e vuole proteggerle. E i 365 milioni di euro... sì, sono tanti, ma potrebbero essere investiti in progetti che beneficiino a lungo termine alla società italiana. Magari ci sarebbe una possibilità per ridurre il deficit pubblico e creare posti di lavoro nel settore. E poi, i parlamentari della Lega hanno fatto sapere che ci saranno proposte identitarie? Eh bene, questo significa che ci sarà un disegno di legge che rifletta le esigenze del popolo italiano. Non sono tutti d'accordo, ma credo che ci sia sempre una soluzione possibile... 🤞

Wow! 😮 Quello è un po' di politica pesante, no? Interessante vedere come i partiti si schierano su tali questioni. La rottamazione delle tasse è un tema molto discusso in Italia... e l'aumento dell'aliquota sulla cedolare secca per chi affitta tramite piattaforme sembra un passo nella direzione sbagliata, no? Il costo di quelle riforme da 365 milioni di euro, wow! 😲 Speriamo che il governo riesca a convincere tutti i partiti ad accettare...

Sembra che la Lega stia cercando di mettere in discussione tutto ciò che il governo sta cercando di fare sui progetti di riforma sulla pensione e sulle tasse 🤑. Mi sembra un po' strano che siano così contrari all'aumento dell'età pensionabile, considerando che molti italiani stanno già lottando per garantire una vita dignitosa dopo i 65 anni. E adesso sono sicuro che ci saranno delle proteste... o forse no? 🤔

Ecco, la Lega si schiera sempre contro qualcosa... o meglio, contro tutto ciò che potrebbe scalfire le loro idee. Il fatto che abbiano già stabilito che due delle proposte sulla rottamazione saranno inserite nel proprio programma di identità è un po' troppo e mi fa pensare che stanno cercando di stabilire una sorta di "ordine del giorno" per l'intera politica italiana. E allora, perchè non si schiera contro il problema dei costi? Perchè non chiedono al governo di ridurre i debiti pubblici? ðŸ˜

Back