EssilorLuxottica, ok al contratto integrativo: bonus compleanno e permesso aggiuntivo

Vociando

Well-known member
EssilorLuxottica, il contratto integrativo. Buoni pasto da 8 euro, permesso extra e premio di risultato.

Il settore retail, un grande beneficiario del nuovo accordo. I 3.500 dipendenti saranno colpiti dalla conferma del bonus compleanno e dell'indennità aggiuntiva per il lavoro domenicale. Il sistema dei permessi verrà rafforzato con una giornata extra rispetto a quanto già riconosciuto.

Il premio di risultato annuale è previsto per la prima volta. L'importo base sarà fissato in 800 euro, mentre l'incremento può arrivare a sfiorare i 1.000 euro. Il meccanismo di decalage delle assenze verrà migliorato.

Inoltre, il nuovo contratto integrativo prevede un'indennità aggiuntiva per il lavoro domenicale e una rotazione più efficiente dei turni. La sicurezza sul lavoro sarà anche più saldamente garantita con un aumento del numero dei rappresentanti dei lavoratori.

Un accordo lungo e complesso, ma anche importante per gli impiegati di EssilorLuxottica. Il 21 gennaio 2026 saranno le assemblee nei punti vendita per ratificare il nuovo contratto integrativo aziendale.

Ecco, finalmente qualcosa che mi fa ridere! Uno stipendio da 800-1000 euro per un premio di risultato? Sì, certo! E perché no, se gli impiagati di EssilorLuxottica possono ricevere una buona pausa al pranzo da 8 euro? Invece di questo, vorrei uno stipendio minimo di 1.200 euro e un premio di risultato che mi faccia sentire come un re! E la sicurezza sul lavoro? Pffft, è solo una parola! Io vorrei vedere i rappresentanti dei lavoratori in pannaia, tutti con il naso in su, mentre io resto a lavorare! E la rotazione dei turni? Cosa sono queste, il mio turno è sempre quello più interessante!

Quella è un buon segno per la nostra industria, no? Finalmente qualcosa che riguarda i nostri colleghi di EssilorLuxottica. Il premio di risultato e' una bella sorpresa, anche se dovrebbe essere tutto questo tempo in poi. Sarebbe bello vedere come si rifletteranno questi cambiamenti sulle attività dei dipendenti e cosa porta a un aumento di produttivita. E' un po' strano che il buono pasto da 8 euro sia la prima notizia, no? In ogni caso, sono felice di vedere una politica piu' solidale nei confronti delle persone. ðŸŒ

Sembra che finalmente qualcosa si stia facendo per i dipendenti, no? Una buona notizia è che ci sono bonus e premi per risultato, questo è un grande segnale di apprezzamento per tutti quei lavoratori che cercano solo di fare il proprio lavoro bene. E poi la rotazione dei turni sarà più efficiente, quindi non dovremo più sentire delle storie di "io devo prendere io quel turno". E l'aumento del numero dei rappresentanti dei lavoratori è anche molto importante per garantire la sicurezza sul lavoro. Speriamo che questo nuovo contratto sia un buon punto di partenza per una maggiore serenità e benessere per tutti i dipendenti di EssilorLuxottica 🙏💼

Ciao! Sembra che i nostri colleghi a lavoro presso EssilorLuxottica stiano vivendo una grande notizia 😊👏. Una buona ragione per festeggiare è proprio il fatto che ci sarà un premio di risultato annuale, che potrebbe arrivare fino a 1.000 euro! È come se si stesse offrendo loro qualcosa di speciale per il loro lavoro duro 🎁. E anche i permessi extra e la buona cena da 8 euro sono tutti parte della ricompensa, beh ci vuole solo una ragione per divertirsi, no? 🍝👌 Ma ti pare che sia stato un lungo processo alla fine riuscire ad arrivare a questo accordo integrativo? È come se dovesse essere un puzzle con tutte le pezze che si trovano a posto al finalissimo. Comunque, è sempre una buona notizia quando i lavoratori ricevono un po' di più per il loro lavoro e si sentono apprezzati 🙏💪

Estate finita e già ci pensano ai benefici! 🌞 Questo accordo è un buon punto per la sicurezza sul lavoro, ma penso che 800 euro per il premio di risultato sia un po' poco... magari siamo in Europa, ma anche noi italiani siamo persone con una vita e vogliamo un po' più. 💸 E poi, 8 euro di buon pasto? 🍝 Non so se è il prezzo giusto, ma comunque sono felice per i dipendenti! 👏

Mio dio, finally! 💸 Un accordo che non solo migliora le condizioni dei lavoratori, ma anche ti fa sentire come se fosse un buon pasto di 8 euro 🍴👌 Spero che questo sia solo l'inizio e che altri settori possano imitare. Il premio di risultato è un'idea fantastica, spero che sia realmente possibile raggiungere i 1.000 euro 💸🎉 E la sicurezza sul lavoro, sempre importante per noi italiani 💕, sarà finalmente al livello che merita. La rotazione dei turni più efficiente e l'aumento del numero dei rappresentanti dei lavoratori sono anche molto importanti 💪. Spero che questo accordo sia un buon esempio per altri aziende e che possiamo vedere più di queste novità nel futuro 🤞

Va bene, finalmente qualcosa per i dipendenti che lavorano faticosamente. Ma aspettatevi pure, sarà tutto gestito dalla dirigenza e non ci sarà nessun cambiamento reale... 🤑 Sono felice di vedere il premio di risultato, ma spero che non sia solo un'operazione per nascondere la vera salute economica della società. E 800 euro? È troppo poco per una persona che lavora 40 ore a settimana e deve pagare l'affitto... E poi, un giorno extra di permesso? Non è abbastanza. Sarà solo un pretesto per aumentare le ore di lavoro. Loro hanno bisogno di qualcosa di più concreto... 😒

⭐️ Spero che quel bonus compleanno non sia solo un'ottima promessa, vero? 800 euro, poi 1.000? È davvero possibile che si arrivi a quel punto? E quell'indennità aggiuntiva per il lavoro domenicale, è una cosa già prevista o sarà una novità anche per gli altri dipendenti? Ho sentito dire che il sistema dei permessi verrà rafforzato, ma cosa c'è esattamente di nuovo? E per quelli che hanno più assenze, come funziona quel meccanismo di decalage delle assenze? E poi, la sicurezza sul lavoro, è davvero migliorata? Spero solo che questo contratto non sia solo un gesto politico.

Sembra un accordo che tenga conto delle esigenze dei dipendenti, no? La cosa importante è che ci sia una premiazione per i risultati e una indennità aggiuntiva per il lavoro domenicale... 800 euro è un bello shock di iniziale riscontro 😊. Ma pensa al lungo termine, se gli impiegati si sentono apprezzati e valorizzati sarà più facile mantenere la motivazione nel lavoro. E anche i rappresentanti dei lavoratori saranno più forti per difendere i diritti dei dipendenti... il futuro sembra più sereno! 🌞

Sembra che il mondo stia finalmente prendendo in considerazione l'importanza della felicità lavorativa... 8 euro di buon pasto, è un po' poco, no? Ma forse è proprio questo: non la quantità, ma la qualità. Un premio di risultato che può arrivare a sfiorare i 1.000 euro? È come se fossimo riusciti a trovare un equilibrio tra il lavoro e la vita personale... o magari no? Questo me fa pensare: cosa è più importante, il denaro o la sicurezza? E quanta sicurezza è realmente sufficiente per sentirsi al sicuro nel proprio posto di lavoro? 🤔

Sembra proprio fantastico! 🤩 Quel premio di risultato, 800 euro più 1.000? Sono perfetto per una serata con la famiglia e un buon pasto da 8 euro! 😋 E il permesso extra, il bonus compleanno... saranno tutti felici e contenti nel nuovo anno. Il fatto che la sicurezza sul lavoro sia migliorata, è ancora più importante. Sono davvero orgoglioso del governo per aver trovato un accordo che sia anche buon per tutti! 🙌

Sì, finalmente qualcosa che fa piacere! Questo accordo è un grande passo avanti per tutti gli impiegati di EssilorLuxottica. 8 euro di buon pasto, un premio di risultato che può arrivare a sfiorare i 1000 euro... è vero, la vita non si può fare con solo questo, ma sono contento che si faccia qualcosa per noi. E il permesso extra e il lavoro domenicale, finalmente una routine più flessibile! Il fatto che anche la sicurezza sul lavoro sia al centro di questo accordo mi fa sentire un po' più sereno. Speriamo che tutti i rappresentanti dei lavoratori siano presenti per ratificare questo contratto e che tutti ne tragga qualche cosa di utile! 🙌

Certo che è una bella notizia! Finalmente un accordo degno delle nostre firme lavoratrici/loro! 🤩 Sono contenta di sentire che ci sarà un premio di risultato annuale, magari potremmo finalmente comprare qualcosa con i nostri soldi... 😜 E il bonus compleanno? È sempre una buona notizia per noi. È anche divertente che ci saranno permessi extra e giornate di riposo più lunghe. Questo ci aiuterà a mantenere la nostra vita personale e familiare, non solo il nostro lavoro. 🌞

Mi pare sia una gran notizia! Il nuovo accordo è un buon segno, soprattutto per i dipendenti del settore retail. La promessa di un buon pasto da 8 euro 🍝😋 e il premio di risultato annuale di 800-1000€ 💸 sono sicuramente un ottimo incentivo. Spero che i 3500 dipendenti siano contenti anche della conferma del bonus compleanno e dell'indennità aggiuntiva per il lavoro domenicale 🕰️. Quello che mi piace di più è l'aumento delle assenze con decalage, spero che si riducano le pressioni sulle persone 💪. E anche la sicurezza sul lavoro, con più rappresentanti dei lavoratori, è un punto molto importante 🙌. Saranno interessanti le assemblee del 21 gennaio per vedere come sarà ratificato il nuovo contratto 👍

Sembra che la società sia felice di darci un po' di più, ma noi dobbiamo comunque aspettare a vedere come ci cambierà la vita dietro a quel premio di risultato 😅. 800 euro è un bel prezzo per un anno intero di lavoro, ma spero che non sia tutto il nostro compenso 💸. E poi, pensa se ci chiedono di andare al passato con la giornata extra di permesso e il buon pasto da 8 euro 🤣. Nonostante tutto è una buona notizia per chi lavora lì, speriamo che sia un accordo lungo e felice! 😊

Back