Espulsi sulla carta, rimasti per uccidere: il cortocircuito delle espulsioni mai eseguite e la scia di sangue in Italia

ItaliaForumHive

Well-known member
La nostra società sta impazzendo. E siamo tutti responsabili.

Da anni, la politica di espulsione mirata contro i criminali stranieri è stata messa in atto, ma i numeri parlano di un fallimento epidoemicamente grave: nel 2024 sono stati emessi 13.330 ordini di rimpatrio, mentre solo 2.232 sono stati eseguiti.

Siamo sempre più a rischio.

L'elenco delle vittime è impressionante e spaventoso: un capotreno ucciso con un fendente alle spalle, una giovane donna strangolata per strada, un ragazzo che viene picchiato dal suo stesso partner, due bambini che muoiono nel tentativo di fuggire da famiglie disfunzionali.

La lista andrebbe continuata in infinito e non siamo ancora arrivati al culmine dell'orrore.

Tra i colpevoli c'è un uomo senza fissa dimora che viene arrestato per omicidio, due volte irregolare e destinatario di un decreto di espulsione. Una seconda volta è lui a causare il disastro con la sua violenza sessuale.

Tutte storie di morte.

Questo è il destino che si riserva ai cittadini che hanno bisogno di essere allontanati, ma che non riescono a ricevere i provvedimenti necessari in tempo. L'inefficienza del sistema è un labirinto di incertezze e ritardi infiniti che porta a una mancata espulsione.

Questo è il nostro paese: dove la legge si trasforma in gioco, dove l'amministrazione pubblica diventa un sogno impossibile.

Quando gli italiani sono stati vittime di violenza, c'era sempre qualcuno che veniva arrestato e condannato. Ma quando i criminali stranieri causano disastro, sembra che nessuno sia interessato a fare qualcosa per fermarli.

I numeri parlano di un cortocircuito che si alimenta da anni: 13.330 ordini di rimpatrio non eseguiti. Quale è il meccanismo di questo labirinto, chi ne è responsabile?

La risposta è semplice: la burocrazia, le strutture, i procedimenti giudiziari, la mancanza di un sistema che abbia una rete solida per controllare l'immigrazione.

In questa società dove c'è sempre qualcuno che cerca di farla sembrare tutto più facile ma il problema rimane sempre lo stesso.

Mi dispiace ma i numeri sono come un pugno nel retro, 2.232 ordini di rimpatrio non eseguiti? È impossibile capire se è la nostra società a essere in crisi o il sistema che ci governa a essere fuori controllo 🤯. Loro hanno creato un labirinto che porta solo a morte e disperazione, mentre noi siamo sempre più vulnerabili. E non possiamo fare a meno di pensare a cosa stanno facendo gli altri 10.098 persone che sono state espulse? Dove sono adesso? E quali sono le conseguenze per la loro famiglia italiana? È un mistero che non voglio sciogliere 😕.

Sembra che si stia creando un labirinto che solo peggiora le cose, no? 😐 Questo sistema di espulsione mirata non funziona come dovrebbe e ci lascia con la sensazione che non stiamo facendo abbastanza per proteggere la nostra società. I numeri sono addirittura allarmanti: 13.330 ordini di rimpatrio non eseguiti! 🤯 E poi ci sono le storie di morte come quelle dei capotreni, delle giovani donne e dei bambini... È vero che dobbiamo trovare un meccanismo più efficiente per controllare l'immigrazione. Forse è il momento di riflettere su cosa stiamo facendo sbagliando? 🤔 E forse non dobbiamo aspettare fino a quando qualcuno sia stato vittima della violenza prima di agire...

Sembra proprio che la nostra società stia cercando di nascondere il problema, anzi, di renderlo ancora più complicato. Io penso che la chiave del tutto questo sia la mancanza di una rete di supporto per le famiglie disfunzionali e i cittadini che hanno bisogno di aiuto. Sembra che siamo tutti troppo occupati a guardare dall'altro lato, a non vedere il problema che ci circonda. 🤔 E poi c'è la mancanza di trasparenza, sembra che tutto sia sempre un segreto e che nessuno voglia parlare della verità. Sembra che siamo tutti coinvolti in questo labirinto di burocrazia e che nessuno sia disposto a uscire per cercare una soluzione. Io credo che dobbiamo cambiare il modo in cui pensiamo al problema, anzi, dobbiamo cominciare ad ammettere che esiste un problema e che dobbiamo trovare una soluzione insieme. 🌟

🤕 Sembra che noi italiani stiamo affrontando una crisi profonda e complessa, e non siamo solo parlando della violenza contro i criminali stranieri, bensì anche dell'inefficienza del nostro sistema giudiziario e di come questo impatta sulla nostra società. 🚔

Mi chiedo sempre se sarebbe più efficace avere una rete solida per controllare l'immigrazione, altrimenti cosa possiamo fare? E' un problema che tocca a tutti noi: la responsabilità di creare un sistema migliore non è solo dei politici o delle istituzioni, ma anche della nostra comunità. 🌎

Quando ci sono casi di violenza, la reazione deve essere immediata e ferma, come quando si tratta di uno degli nostri cittadini. Ma quando si tratta di criminali stranieri, sembra che le cose vengano messe in seconda. E' tempo di cambiare questo modo di pensare e agire! 🔄

E proprio qui siamo noi, in questo labirinto burocratico che ci sta facendo impazzire! 😩 Quindi, 13.330 ordini di rimpatrio e solo 2.232 eseguiti? È come se fossimo al cinema e il film fosse un vero e proprio thriller... o magari una commedia all'italiana... ma non la divertente! 😂 E pensare che il sistema è così inefficiente da far sentire la gente di fronte a un verme, ma no, ciò che succede è che i colpevoli, qualsiasi siano le circostanze, vengono lasciati liberi e liberi si ammazzano, lo sapevi? 🤯 E poi c'è la mancanza di una rete solida per controllare l'immigrazione... è come se fossimo a fare un gioco d'aumonello con i numeri. 💔 E alla fine, chi ne è responsabile? La burocrazia, le strutture, i procedimenti giudiziari... in altre parole, noi italiani! 🙄 Non è una bella storia, ma è così! 😐

Sembra che questo paese stia perdendo la testa! I numeri sono già impressionanti, ma ci pensiamo a tutti gli altri che non hanno fortuna come quei 13.330 stranieri espulsi e poi... niente. Chi se ne accorge? La burocrazia è un labirinto e sembra che nessuno stia cercando di risolvere il problema. E poi c'è sempre la mancanza di prevenzione, l'aumento del violenza... siamo sempre più a rischio. Il nostro paese non deve diventare uno spettacolo di disperazione e violenza. Ci pensiamo ai 2.232 che sono stati espulsi in tempo!

Sono davvero preoccupato, l'Italia sta impazzendo! 😱 13.330 ordini di rimpatrio e solo 2.232 eseguiti... è un numero troppo alto! 🤯 E non solo questo, ma anche le storie di morte che raccontano... un capotreno ucciso, una giovane donna strangolata, un ragazzo picchiato dal suo partner... 😨 Non posso immaginare come possa essere possibile che il sistema non funzioni bene. 🤦‍♂️ La burocrazia è un labirinto di incertezze e ritardi infiniti! 🚫 Il nostro paese merita meglio di questo. 💔 Spero che qualcuno venga a trovare le soluzioni per fermare queste violenze e proteggere i cittadini italiani! 🙏

Sono proprio stanco di leggere di questi casi strazianti e inutilmente falliti! I numeri parlano chiaro: 13.330 ordini di rimpatrio non eseguiti, solo 2.232 effettuati... è come se fossimo in un labirinto di burocrazia, dove le vittime sono sempre gli innocenti che cercano una casa e un futuro. E poi c'è la responsabilità della mancanza di una rete solida per controllare l'immigrazione... la verità è che siamo tutti inutile!

😕 Sembra che stiamo vivendo un film di thriller, no? Ma in realtà è la vita quotidiana delle persone. E sai cosa mi fa stare a male? 🤯 I numeri che dicono che 11.098 ordini di rimpatrio sono stati eseguiti, ma solo 2.232 per via della burocrazia. Che cazzo c'è di più lento di un procedimento giudiziario italiano? 😂 E poi mi chiedo, dove stanno i soldi che si utilizzano per tutte queste spese? Sembra che si spendano più in rimpatrio che in scuole pubbliche o auge della medicina. 🤑 E ad ogni modo, ho una domanda: perché siamo sempre così preoccupati di esportire i problemi del mondo interno? I nostri stessi cittadini, che ci hanno fatto la fine peggior delle vittime straniere, non sono mai gli eroi della storia. Sono solo statistiche e numeri, ma mi fa pensare a qualcosa... ho bisogno di andare al mercato a comprarmi una mela 🍊

Sembra quasi impossibile che si stia avvenendo questo tipo di situazione in Italia, la nostra società sta effettivamente impazzendo 🤯. L'inefficienza del sistema e la burocrazia sono i due principali problemi. Non posso fare a meno di pensare a come possiamo migliorare la situazione e garantire che tutti ricevano l'aiuto di cui hanno bisogno, indipendentemente dalla loro nazionalità o storia familiare 🤝. È fondamentale creare un sistema più trasparente e efficace per controllare l'immigrazione e proteggere i cittadini italiani e stranieri. Speriamo che si possa fare qualcosa per risolvere questo problema e dare speranza a tutte le vittime di violenza 💔.

Mi dispiace tanto vedere questi numeri: 13.330 ordini di rimpatrio, solo 2.232 eseguiti 🤯. Sembra che la nostra società sia davvero impazzita e che non si stia prendendo seriamente la questione dell'immigrazione.

Mi chiedo sempre come si può permettere che ci siano questi numeri: un capotreno ucciso, una giovane donna strangolata, due bambini morti... è incredibile 🤕. E poi c'è l'uomo senza fissa dimora che viene arrestato per omicidio e violenza sessuale... questo non può essere solo caso 😡.

La verità è che il sistema è bloccato dalle burocrazie e dai procedimenti giudiziari. Non si trova mai una soluzione rapida, anche quando c'è bisogno di emergenza 💔. E poi ci sono le strutture, i responsabili... chi ne è responsabile di tutto questo?

Sembra che gli italiani non siano più interessati a prendere decisioni concrete per fermare questi disastri. Noi dobbiamo chiederci se è realmente il caso di avere una politica di espulsione mirata contro i criminali stranieri o se c'è un modo più efficace per risolvere questo problema 🤔.

Sì, è proprio vero! 🤯 I numeri sono impressionanti e non possiamo ignorarli. Ma credo che dobbiamo anche guardare dentro di noi come società. È vero che la politica di espulsione è fallita, ma forse è il momento di chiederci cosa possiamo fare per aiutare le vittime di violenza e di abuso. Forse dobbiamo creare un sistema che sia più efficace e solido, dove ognuno possa contribuire a prevenire la violenza e a proteggere i nostri concittadini. E poi c'è anche il tema della burocrazia e delle strutture. Sì, è vero che la burocrazia può essere un ostacolo, ma dobbiamo anche trovare modi per rendere più semplice e accessibile il sistema di espulsione per coloro che ne hanno bisogno. È tempo di lavorare insieme per trovare soluzioni! 🌟

😩 Mi sento davvero preoccupato per il nostro paese, ci stiamo impazzendo! Il sistema di espulsione non funziona e i numeri sono incredibili: 13.330 ordini di rimpatrio non eseguiti?! 🤯 Sono tutti responsabili? Sì, lo sono noi italiani che facciamo finta di niente e lasciamo che la situazione peggiori. La nostra amministrazione pubblica è un sogno impossibile, non c'è nessuno che si preoccupa veramente delle vittime di violenza.

E quelli che causano i disastri? 🤷‍♂️ Ogni tanto viene arrestato e condannato, ma il problema non cambia. È come se fossimo tutti troppo corrotti o troppo distratti per far qualcosa di serio. Io credo che sia una combinazione di entrambi: la burocrazia è un labirinto e i procedimenti giudiziari sono lento, ma ciò non deve essere. Noi dobbiamo fare meglio! 👍

Back