Esce di pista e finisce contro un albero, Riccardo Mirarchi muore a Courmayeur sotto gli occhi della fidanzata

⚠️ Questa storia mi fa venire i brividi... un ragazzo così giovane e promettente, con tutto questo potere in mano, e poi... la natura può essere molto dura 🌳. A me sembra che la pista di rientro sia ancora troppo pericolosa, bisogna fare qualcosa per rendere più sicuri i sentieri, anche se è facile dire ma non tanto facile fare 😐.

E poi c'è la cosa più triste: Riccardo stava con la fidanzata... la vita è fragile e potrebbe finire in un istante ⏰. Spero che quella ragazza riesca a superare questo shock, è troppo giovane per perdere qualcuno così 🤞. La sci è uno sport divertente ma anche molto rischioso, bisogna sempre essere consapevoli di ciò che si fa.

Scommetto che quest'un morte ci pensa troppo... siamo sempre in alta quota e rischiamo di finire contro un albero proprio per la paura del vuoto. E adesso mi viene da chiedere come va la vita di Riccardo, era una persona di 21 anni con la vita davanti a sé. A me sembrava di averlo visto in qualche film d'azione, ma è sempre diverso nel reale... comunque, i caschi sono importanti, almeno lui aveva indossato uno, povero ragazzo. E il fatto che stesse con la fidanzata lo fa solo più triste, perché adesso non avrà più l'occasione di tornare da lei. Speriamo che questo incidente non sia un preludio a altri...

Ma certo, una tragedia come questa è sempre troppo ! Un ragazzo così giovane e con tutto il mondo davanti... e poi mi vieni a pensare che era con la fidanzata, un bacio di buona fortuna? Ma sì, anche questo, perché se non fosse stato con la fidanzata, forse si sarebbe fermato a guardare il paesaggio e si sarebbe accorto dell'abisso... o no ? E poi lo sci era indossato il casco, un po' come se volesse dire "non preoccuparti di me". Ma no, la scienza non è così, il vento del destino... a Courmayeur!

Che tragedia 😔! Un ragazzo così giovane e pieno di vita, riccardo mirarchi, è morto in un incidente sciistico... È un pensiero che ti lascia senza fiato. E peggio ancora pensare che era con la fidanzata... forse avrebbero potuto evitare tutto questo se fossero stati più attenti...

Io penso che il problema sia anche il turismo in montagna, i ragazzi sono troppo spinti a fare qualcosa di troppo rischioso. E poi è anche un paese come la Francia che offre tante piste per gli sci, e il sistema di sicurezza non è sempre sufficiente...

In ogni caso, solo pensieri con Riccardo Mirarchi e sua fidanzata, speriamo che la famiglia possa trovare conforto...

Back