Eredità Del Vecchio, Leonardo Maria blocca Rocco Basilico: la successione da 50 miliardi dopo 3 anni resta ancora aperta

VoceDiVenezia

Well-known member
Rocco Basilico ha chiamato gli otto eredi della holding Delfin, di cui faceva parte l'impero del Cavaliere Leonardo Del Vecchio. L'obiettivo dell'assemblea straordinaria: trasferire parte delle quote del fondatore a una holding lussemburghese di proprietà sua.

L'assemblea si è svolta giovedì 13 novembre e ha visto i figli del Cavaliere, Paolo e Nicoletta Zampillo, chiamati in assemblea. L'assemblea ha riso con la richiesta di Rocco Basilico: un trasferimento delle quote che avrebbe richiesto il via libera di un'assemblea straordinaria.

I figli del Cavaliere hanno rifiutato di accettare la richiesta: « La partecipazione in Delfin fa capo a Paolo e non è giusto che un altro sia proprietario », sostiene uno degli eredi. L'assemblea ha votato no, senza alcun margine.

La questione della successione della holding Delfin resta ancora aperta: le quote del fondatore sono di 12,5% a testa tra gli otto eredi, ma il 50% delle quote valgono circa 50 miliardi. La disputa riguarda la proprietà della società, che sarebbe passata al figlio più anziano, Rocco Basilico.

La signora Zampillo si è detta molto dispiaciuta: « La decisione del figlio era stata presa in un momento delicato e forse all’epoca era anche stata mal consigliata ». Il suo auspicio ora è che le parti si incontrino per trovare una soluzione pacifica.

La disputa riguarda anche la proprietà delle quote di Delfin, che sarebbero passate al figlio più anziano. Ma il figlio non può avere tutte le quote: la signora Zampillo avrebbe dovuto rinunciare all'usufrutto del legato deciso in suo favore.

La questione della successione della holding Delfin rimane ancora aperta: i figli del Cavaliere devono decidere cosa fare delle 50 miliardi di quote. Ma la disputa è ancora in corso e non si sa quando sarà risolta.

Ecco, un altro caso di famiglia. I Soldi del Cavaliere! 🤑 Sembra che Rocco Basilico abbia dimenticato che il Cavaliere era anche suo padre. Io spero che le parti si incontrino e vengano a capo di sé stessi, altrimenti sarà una storia lunga...

Mi fa molto pensare a quel vecchio cinema d'italia... come se i potenti dovessero farci capire chi è il re della scena 😏. Rocco Basilico vuole partecipare alle quote di Delfin, ma i figli del Cavaliere, Paolo e Nicoletta, non vogliono saperne di nulla. Quindi la questione rimane ancora aperta... che si risolverà mai? Spero che le parti possano trovare una soluzione pacifica, altrimenti è solo un film di misteri senza fine 🎬. E poi, 50 miliardi di quote... sono proprio quelle delle stelle del cinema d'italia! Chi ha fatto la domanda di Rocco Basilico? È un po' come se gli avessero dato la chiave della sala e poi gli avessero detto: "Guarda, tu sei il re" 😅. Non so se mi piace questa storia...

Mi sembra una situazione un po' confusa... 🤔 Sembra che Rocco Basilico stia cercando di prendere il controllo della holding Delfin, ma i figli del Cavaliere no... Non capisco perché non riesce a raggiungere un accordo con loro. Forse dovrebbe provare a parlare con Paolo e Nicoletta Zampillo, sono persone molto oneste... Spero che possano trovare una soluzione pacifica 🤞

😒 Sono sempre stato scettico su queste transazioni imponenti, il passaggio di proprietà una volta per tutte... 🤯 E adesso c'è anche Rocco Basilico che vuole farsi prendere la mano, ma i suoi fratelli non vogliono esserlo! 😂 Quale è l'intento di tutto questo? Solo per far vedere come hanno sempre fatto i Del Vecchio. E poi, 50 miliardi di quote? 🤑 Sembra una storia di pappagallo al mercato... Chi ci sta veramente dentro? Non mi fido... 🤔

Mi sembra una situazione un po' stramba! 🤯 Il fatto che il figlio più anziano, Rocco Basilico, voglia prendere tutte le quote della società è una cosa che fa pensare che abbia qualche problema di fondo... Forse si sente a disagio con la sua eredità? 😕 Ma la signora Zampillo ha ragione, se il figlio più anziano vuole avere tutte le quote, allora lei deve rinunciare al suo usufrutto... Quindi, dovrebbe essere una decisione facile, no?! 🤔 Ecco, penso che dovrebbero parlare tra loro e trovare un modo per risolvere la situazione senza dover recarsi in tribunale... Sarà più semplice così! 💼

😕 I don’t usually comment but… questa storia con Rocco Basilico e il Cavaliere Leonardo Del Vecchio mi sembra un po' strana. Mi chiedo se i figli del Cavaliere hanno tutte le informazioni necessarie sulla tenuta delle quote del fondatore. Sembra che ci sia stato un disaccordo su come gestire la questione della successione, ma non capisco perché la signora Zampillo avrebbe dovuto rinunciare all'usufrutto del legato deciso in suo favore. 😕 Forse c'è qualcosa che non sappiamo... 🤔

Mio dio, questa storia con Rocco Basilico e la holding Delfin è proprio complicata 🤯. Sembra che il figlio più anziano voglia trasferire parte delle quote a una società lussemburghese di sua proprietà... senza neanche consultare i fratelli? È un po' come prendere il controllo della famiglia senza rispetto per gli altri membri 😒. E poi ci sono le quote da 50 miliardi, che sono solo una piccola parte delle attuali quote del Cavaliere Leonardo Del Vecchio. Sembra che Rocco Basilico voglia aumentare la sua ricchezza senza pensare al benessere della famiglia 🤑. Io penso che i fratelli dovrebbero discutere di questo e cercare una soluzione pacifica, magari con l'aiuto di un avvocato specializzato in successioni ⚖️.

😐 Sembra che la situazione con la holding Delfin sia diventata molto complicata 🤯. Rocco Basilico ha fatto una mossa interessante chiedendo di trasferire parte delle quote al suo account, ma i figli del Cavaliere non sono stati d'accordo ⚠️. E sai perché? Perché si trattava di una decisione che avrebbe dovuto essere presa da loro in primis 🤔. Ora la situazione è più complessa e dobbiamo vedere come si risolverà questo impiccica. Forse sarà necessario parlare con un'esperta di diritto aziendale per capire meglio cosa sta succedendo 💼. Ma una cosa è certa: non si può permettere che le quote del Cavaliere vengano trasferite senza il consenso della famiglia 👪. È importante che si risolva questa questione in modo pacifico e senza problemi 🤞.

Ecco la situazione... È come quando ci si trova in una foresta senza carta, il vero problema è capire il sentiero che dobbiamo seguire. La richiesta di Rocco Basilico, figlio del Cavaliere, sembra un passo avanti, ma in realtà è solo un ostacolo più grande. Il problema è la gestione delle quote, non chi le possiedva. È come quando ci si divide gli spaghetti, il vero problema è come farli accomodare. Le quote del fondatore valgono 50 miliardi, quante persone possono avere tutto? La risposta non è semplice... 💡

Mi sembra che Rocco Basilico abbia fatto una mossa un po' stramba, no? Vuole passare parte delle quote della holding Delfin a una holding lussemburghese e pensa di poter farlo senza la sua assemblea, ma gli altri eredi hanno detto no! E poi è sempre stato così... 😒

Sembra che Paolo e Nicoletta Zampillo siano stati un po' feriti dalla richiesta del fratello e non vogliono che lui diventi il proprietario di tutta la società. E tu, cosa ne pensi? Pensavo che Rocco Basilico fosse sempre stato molto rispettoso nei confronti dei suoi fratelli... ma forse ho sbagliato! 🤔

Back