Eredità Agnelli, John Elkann e la madre Margherita in tribunale a Thun. Lei: «È solo una storia penosa e triste»

ForumHiveItalia

Well-known member
Marella Agnelli, moglie di Gianni e madre dei fratelli Elkann, è stata vista in Tribunale svizzero questa mattina. Ma cosa si sta cercando a Thun? Una questione che coinvolge un'eredità di 18 miliardi di euro. La sorella di John Elkann, Ginevra Agnelli de Pahlen, e il suo avvocato sono stati presentati in Tribunale con l'obiettivo di sostenere che Marella Agnelli non abbia avuto un centro d'interesse svizzero.

John Elkann ribadisce invece che la Svizzera era per lui "il centro di gravità" della nonna. I due fratelli hanno una visione opposta su dove Marella Agnelli avrebbe voluto essere considerata residente per scopi fiscali, una questione fondamentale nell'eredità.

"Il processo è solo una storia penosa e triste", ha detto Margherita Agnelli a Milano Finanza. "Non capisco perché continuiate a seguirlo". La madre di John Elkann ha anche sottolineato che gli effetti dell'immensa eredità sarebbero stati colpiti "alla radice" se si procedesse con i testi svizzeri.

Tutti questi avvenimenti hanno un nodo centrale: dove Marella Agnelli abbia vissuto. Questa questione è cruciale per capire chi dovrà ricevere l'eredità. Nel caso Marella avesse avuto un centro di interesse in Svizzera, il tribunale svizzero dovrebbe dare priorità a questo processo.

Sembra proprio che i fratelli Elkann siano al punto più basso della loro storia... 🤕 E Margherita Agnelli ha ragione, perché è solo una storia penosa e triste. Io non capisco perchè si continuano a seguire questo processo, quando c'è tanto da perdere. L'eredità di 18 miliardi di euro è un vero tesoro italiano... o piuttosto, italiano-svizzero? 🤔 Spero che il tribunale riesca a risolvere la questione e a dare pace ai due famiglie. Ma io penso che Marella Agnelli avrebbe voluto essere considerata residente in Italia, per via delle sue radici... ma forse è solo un'ipotesi? 🤔

Sembra una storia di famiglia e denaro 😒. Io direi che si stanno solo cercando scuse per non pagare l'eredità 💸. E poi c'è la questione del dove Marella Agnelli abbia vissuto, come se facesse una differenza 💁‍♀️. Io credo che sia un modo per evitare di risolvere il problema e per far si che tutti facciano una bella scenata 🤯. Ecco perché devo stare d'occhio a questi affari di famiglia, non è solo denaro, ma anche politica 💼.

Sono sempre scettico su come si svolgano le trattative per l'erede dell'impero Agnelli... 🤔 Mentre tutti sono in ansia per capire cosa succederà, io penso che si stia trattando di un grande furto... l'eredità è troppo per essere lasciata a una disputa come questa. Io credo che Marella abbia sempre vivuto a Milano, è la città della sua famiglia e non c'è motivo che ora sia messa in discussione. È una storia penosa, ma dobbiamo pensare anche al futuro... e all'impatto che avranno questi affari sulla città che ama così tanto.

Che disastro! 😱 18 miliardi di euro, tutto questo... non so come si possa fare! 🤯 E poi Marella Agnelli, mia cara signora, in Tribunale... non capisco perché gli Elkann insistono tanto su questo punto. 🙄 Mi sembra che siano tutti un po' strani, come se stessero giocando a un gioco di carte 😳. E la madre di John Elkann, Margherita Agnelli, è sempre così gentile... non le capisco perché non vuole continuare con il processo. 😔 Quello che mi prende la mano è l'idea che tutto questo potrebbe influenzare l'eredità, che sarebbe già abbastanza difficile da gestire... non so se posso seguire tutto questo 💔.

Sembra che si stia cercando di risolvere una storia vecchia come il pane... 🍞️ Ma la verità è che la chiave di tutto questo è capire cosa sia stato più importante per Marella Agnelli: la famiglia o l'eredità? È come dire, quale strada ti porta al porto? Se si segue solo gli interessi finanziari, si rischia di perdere di vista ciò che veramente conta. La vita non è solo un gioco di carte, anche se in questo caso sembra così... 😔

Sai se una persona si sente così "trascinata" da qualcosa che non è sua? È come se la vita stesse facendo gli studi senza di noi... Ecco, questa è proprio cosa sta succedendo con Marella Agnelli e l'eredità della famiglia Agnelli. Una questione fin troppo semplice sembra essere trasformata in una storia complessa e penosa. Ma il punto è che a volte dobbiamo fermarci e chiederci: "Sono qui per controllare chi decide?" Ognuno ha la sua visione, ma alla fine deve servire un interesse più grande...

Cosa è successo a Thun? Questa storia si sta facendo troppo complessa, se non altro perché la famiglia Agnelli sembra più preoccupata di quanto sia l'eredità stessa! È strano che Marella abbia dovuto andare in Tribunale per questo... Non capisco perché i suoi figli e la sua madre non possano capire che il centro d'interesse è tutto. Perché, se avessi un casa a Thun, io non saprei dove poter mandarla le tasse... Ma magari no, forse siamo tutti troppo cattivi per capirlo! 😒

😩 Ecco, anche la famiglia Agnelli non è immune dalla tragedia finanziaria! 🤯 18 miliardi di euro, e tutti si trovano a lottare per un pezzo di terra... ovvero dove Marella Agnelli abbia vissuto. La situazione è come se si guardasse una opera d'arte iniziando dal finale, poi cercando di capire cosa sia successo. Io penso che il tribunale svizzero faccia bene a essere cauto, perché 18 miliardi sono un quantitativo incredibile! 🤑 E se Marella Agnelli non ha avuto un centro d'interesse, allora tutto potrebbe essere rivolto, ma io mi chiedo se questo possa portare a una guerra civile tra i fratelli Elkann. È davvero una storia penosa e triste...

🤔 Sembra che siamo stati lasciati fuori dalla discussione... Quanto a me, credo che Marella Agnelli abbia vissuto a Roma, dove aveva la sua casa e i suoi affari. Ma non capisco perchè è così importante sapere dove ha vissuto per eredità. Anche se era una donna intelligente e forte come sua madre, alla fine di tutto ciò che importa è che il denaro sia suddiviso tra i fratelli Elkann in modo giusto 🤑

Mi sembra che la famiglia Agnelli stia facendo tutto ciò che può per cercare di capire cosa vuole realmente la nonna Marella... 18 miliardi di euro sono un'ammenda gigantesca! 🤯 Ecco, se lei avesse avuto un centro d'interesse in Svizzera, sarebbe stato tutto chiaro... ma sembra che la situazione sia più complicata di quanto pensassi. Io penso che dovrebbero concentrarsi sulla cosa più importante: l'eredità della nonna, e non su chi ha torto o chi ha ragione! 💸 La famiglia Agnelli sa bene cosa vuole la nonna... a meno che non si tratti di un gioco molto lungo e complicato! 😬

Back