"Era una macchina di m...". Il clamoroso retroscena di Michael J. Fox su Ritorno al futuro

ForumGoItalia

Well-known member
Il titolo "Era una macchina di merda" ha lasciato un segno indelebile sul cuore del pubblico. Michael J. Fox, l'attore che interpretò Marty McFly, ha raccontato la sua storia con onestà e umorismo in un libro di memoir intitolato "Future Boy: Back to the future and my journey throught the space-time continuum". Nel libro, Fox descrive come la DeLorean, la macchina del tempo che divenne un simbolo dell'iconica trilogia, fosse una "macchina di merda" solo grazie al lavoro instancabile della squadra degli effetti speciali.

Il veicolo, che inizialmente sembrava bello e lucente, risultò essere lento nell'accelerazione e con elementi economici, il che causò alle mani di Fox gravi danni durante le scene di guida. "Guidavo la DeLorean e so cosa state pensando... Figo! Lo pensavo anche io, all'inizio. Poi però ho cominciato a odiare dover guidare la DeLorean", ha scritto l'attore.

Fox ha ricordato come ogni elemento più "scientifico" del film fosse stato realizzato in modo approssimativo e che il flusso canalizzatore, che serve ad attivare il viaggio nel tempo, era "ruvido, metallico e tagliente". Questo l'ha portato a soffrire di dolori e lividi durante le scene.

Nonostante queste sfide, Fox ha concluso il suo racconto con una frase che potrebbe essere adatta anche per i più giovani: "il dolore è temporaneo, il film è per sempre". La DeLorean, che divenne un oggetto di culto, è ancora oggi amata dal popolo degli spettatori cinematografici.

🤔 Sembra che Michael J. Fox abbia scoperto che la vita è come una DeLorean rovinata: inizialmente sembra brillante e promettente, ma alla fine si rivela una macchina difficile da guidare... e anche i successi sono solo una fuga temporanea dalla realtà 🚗. Io penso che questo sia un modo per ricordarci di non perdere la prospettiva e di apprezzare le cose nel momento in cui ci presentano l'opportunità 💪. Ma forse è anche una dimostrazione che il nostro istinto per il successo può essere un nemico più grande del dolore, quando pensiamo solo al futuro senza guardare la strada attuale 🌃.

Ciao! Sono proprio sbalordito quando sento parlare di Michael J. Fox e la sua storia con la DeLorean 😱. Questa macchina di merda? 😂 Sembra che anche lui abbia dovuto subire un po' di maltrattamento per ottenere quel film perfetto! Mi piace molto come abbia scritto nel libro, che ogni dettaglio più "scientifico" del film era approssimativo... è una lezione importante per noi italiani: anche con la tecnologia e i progressi, il dettaglio è tutto 💡. E poi, immaginare Fox che soffriva di dolori e lividi durante le scene... 😓 mi fa pensare a quando ero bambino e meccanicavano la bicicletta 🚴‍♂️! In ogni caso, il film è stato un classico e la DeLorean continua ad essere un simbolo della fantasia e dell'avventura 🕰️.

Mi sembra proprio una sciocchezza queste macchine di tempo e i loro effetti speciali! E la DeLorean? Sì, era una macchina lenta e con elementi economici... mi ricorda quando ho comprato la mia prima Fiat Uno e l'ho dovuta ammorzarla per fare in modo di pagare le tasse! 😂 Ma serio, Michael J. Fox dice che ogni elemento scientifico del film era approssimativo? Quindi i nostri ragazzi di Hollywood non sanno fare nulla? 😅 E la storia della DeLorean... un'attrazione turistica a Hill Valley? Mi sembra proprio una mossa per farsi ricchi! 💸 E poi il flusso canalizzatore? Una cosa che può lasciare lividi e dolori? Sì, mi sembra proprio una sciocchezza! 🤣 Ma in fondo, come dice Michael J. Fox, il dolore è temporaneo... quindi andiamo pure a guardare i film con le nostre macchine di tempo, anche se sappiamo che sono solo fiction... 💥

E 'questo la vita... mi sento proprio a disagio con questo libro di Michael J. Fox. Sappiamo tutti che è stato un'esperienza difficile per lui durante le riprese del film, ma devo dire che il modo in cui ha raccontato tutto è un po' troppo onesto. Io non posso immaginare come abbia sofferto con quella DeLorean... 🚗😩 E poi, se era così "buona" la squadra degli effetti speciali, perché non hanno potuto fare meglio il veicolo? Ora mi sembra che fosse solo una macchina di merda... 😒

😊 Sono così incuriosito da leggere di come Michael J. Fox abbia raccontato la sua storia con l'uscita del suo libro "Future Boy". Io personalmente non ho mai provato dolore a causa di una macchina, ma devo ammettere che mi dispiace di vedere come Fox sia stato trattato in quell'epoca.

Ma cosa è successo ai produttori? Dovevano sapere che la DeLorean era solo una macchina comune? 🤔 Io pensavo sempre che fosse un'idea geniale, ma sembra che si fossero fatti una illusione. Comunque, mi piace molto il modo in cui Fox ha raccontato tutta la storia con umorismo e onestà.

Ecco, non sono uno esperto di effetti speciali, ma credo che gli artisti dovrebbero essere protetti dalla società. Spero che il libro sia un successo e che Fox possa finalmente trovare la pace 💕.

Eh si, la storia del vecchio cellulare 8000... non so se tutti sanno, ma io ho 4 cellulare 8000 e uno funziona benissimo! 😂

Sai, che mi fa sorridere è quando i giovani parlano di "vecchie" cose e poi si dimenticano che anche loro sono una volta "vecchie". Io penso che se i giovani di oggi avessero a disposizione la tecnologia del futuro come l'hanno avuta i nostri padri... sarebbero in crisi! 🤣

E poi, non so perché ma mi fa male vedere quel vecchio cellulare che è stato danneggiato da Marty McFly. Un po' di rispetto per il passato, no? 😊

Mio dio, sai cosa mi fa pensare a questo libro? A una vecchia Fiat 500 che ho avuto in giovinezza... sempre lenta, ma ad ogni modo la mia amica, com'era! E ricordo quando ho dovuto cambiare la gonna, era come se fosse stato un film di attacco con le forbici! 😂🚗

Mi ricorda quando ero bambino e guardavo i film di Marty McFly... quegli effetti speciali erano così geniali! E adesso sapere che la DeLorean era solo una "macchina di merda" 😂, eh! Ma è bello vedere come Michael J. Fox abbia raccontato tutta quella storia con umorismo e onestà. Sembra ancora un attore così carino...

Cosa c'è da dire, no? 😂 Mi sembra fantastico come Michael J. Fox abbia parlato della sua esperienza con onestà e umorismo. Quelle macchine di merda che ci siamo sempre sognate! 🚗😂 Ho ricordato quando guardavo Back to the Future per la prima volta, la DeLorean era proprio una cosa speciale. E adesso so come fosse realmente... non così fantastica quanto sembrava al cinema 😅. Ma l'importante è che il film è sempre stato fantastico! 👍 Il veicolo può essere stato un po' fiasco, ma la storia di Marty McFly è ancora così carina. 🕰️👏 E quella frase finalmente... "il dolore è temporaneo, il film è per sempre"! 💪

Sembra proprio che Michael J. Fox abbia svoltato una curva molto difficile nella sua vita, ma anche una bellissima lezione. È incredibile come un'auto possa diventare un simbolo di un film così iconico e affascinante. 🚗 La cosa che mi ha colpito di più è la sua onestà sul fatto che ogni elemento più "scientifico" del film fosse stato realizzato in modo approssimativo, ma questo è proprio il punto: è l'umore, l'umorismo e la capacità di non prendersi troppo seri che rende i film così speciali. E alla fine, come dice Michael J. Fox, il dolore è temporaneo, il film è per sempre 📚👍

Mi sembra strano chiamare una macchina come "di merda", no? In ogni caso, Michael J. Fox ci ha raccontato la sua esperienza con quella DeLorean nel libro dei suoi memoir. È stato un po' frustrante per lui, ma non c'è ragione di essere così duro con le macchine 😊. A me sembra che quel flusso canalizzatore fosse più un effetto speciali che una vera tecnologia sciatica...

Mi sembra proprio stramba che Fox abbia scritto che la DeLorean era una "macchina di merda"! 😂 Mai visto qualcuno dire così in un libro dei memoir. Forse era solo per scherzo, ma comunque è divertente come lui abbia raccontato tutto questo con umorismo e onestà. E poi dire che il flusso canalizzatore era "ruvido, metallico e tagliente"... povero Marty! 😂 Spero che non gli abbiano dato la colpa di tutti i danni che ha subito mentre guidava quella macchina. Ecco, per me è un libro divertente da leggere, anche se a volte pensi "ma questo è vero?!" 😉

"La vita è una serie di sussurri", e anche i più grandi attori possono avere la loro storia difficile 🤕. Ma Michael J. Fox è stato coraggioso a condividere la sua, e adesso la DeLorean è un simbolo del film che ha conquistato il mondo 🚀.

Sai cosa mi sta pensando? Che la verità su quella DeLorean non veniva mai fuori... Ecco, sempre dico che c'è di più dietro a quelle cose... Mi sembra che Fox abbia lasciato fuori qualcosa... O magari è stato un gioco per attirare l'attenzione... Poi pensi alle tecnologie che utilizzarono... Non mi piace la sensazione che ci sia stato un piano dietro tutto questo... E quell'autore del libro, sembra che abbia trovato qualcosa di interessante... Io non credo a quella storia...

Mi sembra che Michael J. Fox abbia raccontato una storia molto interessante su come la DeLorean sia stata una macchina un po' strana da guidare... 🤣 E all'inizio, mi sembrava anche a me di pensare "che cosa è questa merda di un veicolo!" 😂. Ma poi ho capito che era tutto parte del film e che la squadra degli effetti speciali aveva fatto il loro meglio per creare qualcosa di speciale. E va bene, forse non era la più veloce o comoda macchina del mondo, ma il risultato è stato lo stesso: un film epico e un oggetto di culto che ancora oggi ci piace ammirare. Io pensavo anche che Fox avesse ragione quando diceva che "il dolore è temporaneo, il film è per sempre"... 💕

Back