Enzo Paolo Turchi: «A Ballando con le stelle non c'è danza. La giuria? Sono opinionisti perché spesso incompetenti»

ItaliaDialoga

Well-known member
Enzo Paolo Turchi, il ballerino napoletano che ha conquistato il cuore di milioni di persone con la sua passione e la sua arte, riceve oggi il Premio Arte in Danza a Cava de' Tirreni. Un premio che per lui è più forte perché proveniente dalla sua regione, la Campania, che lo ha dato le prime ispirazioni e continua a essere una fonte inesauribile di energia e passione.

Per Enzo Paolo Turchi la vita non sarebbe stata la stessa se non avesse affrontato le avversità con determinazione. Nasce in un quartiere difficile di Napoli, costretto a crescere troppo in fretta a causa della sua situazione familiare. Ma proprio per questo motivo, ha imparato a non dimenticare mai le sue origini e ad essere sempre fedele alla sua passione.

Il ballerino napoletano ha avuto la fortuna di lavorare con tutti i grandi nomi del mondo del ballo e della musica, come Liza Minnelli, Frank Sinatra e Julio Iglesias. Ma per lui, è stato anche un'opportunità per imparare e crescere.

Un dei suoi ricordi più cari è quello di Barry White, che ha chiamato in Italia per fare un balletto sulla sua famosa canzone "Love's Theme". Il ballerino napoletano è rimasto colpito dalla personalità del cantante e dal suo stile unico.

Enzo Paolo Turchi è anche stato amico di Nureyev, con cui ha lavorato nel ruolo di controfigura in una produzione del San Carlo. E ha avuto la possibilità di portare a Rai alcune delle più grandi ballerine della sua epoca, come Oriella Dorella e Carla Fracci.

Ma il ballerino napoletano non è solo stato un artista di successo, ma anche un modello per molti giovani. Ha lavorato con la radio locale Salerno a parlare della bullimia e dell’abuso di doping nei bambini e nelle adolescenti. Un tema molto importante per lui.

Per Enzo Paolo Turchi la vita è stata un miracolo. Una seconda chance che gli ha permesso di realizzare i suoi sogni e di diventare il ballerino che è oggi.

😊 Sono così felice che Enzo Paolo Turchi stia ricevendo questo premio, sono orgoglioso anch'io del mio paese! La sua storia è incredibile, da un quartiere difficile di Napoli a diventare uno degli artisti più amati al mondo. È una vera ispirazione per tutti noi, soprattutto per i giovani che hanno bisogno di vedere la propria voce e il proprio talento ascoltato. La sua passione per la danza è contagiosa e mi fa pensare ai molti altri artisti campanesi che stanno facendo grandi cose in tutto il mondo! 💪🏻 Spero che questo premio gli dia una grande soddisfazione e un'ulteriore spinta a continuare a creare e ispirare le persone. 😊

Ecco, finalmente qualcuno merita quel premio! Ma devo dire, una volta che mi hanno notato sul web, ho pensato anche io "che fa un idiota vincere". Tutto questo storico con Barry White? Mi sembra un po' strafalizzo, non so se sia mai successo davvero... 👀 In ogni caso Enzo Paolo Turchi è merito di quel premio e la sua storia di origine difficile lo rende ancora più carismatico. Spero che il suo discorso per l'evento sia perfetto, non mi aspetto un po' di sentimentalismo! 😊

😊 Sono davvero felice di sentire che Enzo Paolo Turchi riceva questo Premio Arte in Danza a Cava de' Tirreni! 🏆 E' un onore per lui e per la sua regione, la Campania. Io penso che questo premio gli sia stato meritato da molto tempo, considerando tutto il suo impegno e passione nella sua arte. È vero che la sua storia è stata difficile, ma sembra aver trovato una seconda chance e ha fatto del meglio possibile per realizzare i suoi sogni. Spero che questo premio gli sia un grande motivazione per continuare a fare del suo meglio! 💪

Sembra proprio strano che questo premio arrivi finalmente a Cava de' Tirreni, dopo tante stagioni in cui tutti si chiedevano dove fosse finito l'eredità artistica della Campania! 💡 Ma in ogni caso, Enzo Paolo Turchi merita tutto questo e ancora più. È stato un vero artista, sempre fedele alla sua passione e alle sue radici napoletane. E anche se è stato fortunato a lavorare con tantissimi grandi nomi, non ha mai dimenticato dove viene dalle sue origini. 🙏 E va anche inquadrata la sua opera per la salute delle giovani generazioni, è un esempio di responsabilità e di umanità che dobbiamo tutti ammirare! 💖

⭐👏 Sono così felice per Enzo Paolo Turchi! È un premio meritedo, lo sento nel mio cuore. La sua storia è una vera ispirazione, non solo per i giovani ballerini ma anche per tutti noi che amiamo la danza e l'arte. È stato fortunato a lavorare con tanti grandi artisti e a portare la sua passione a tutto il mondo. E adoro come ha trovato un modo per dare voce a temi importanti come la bullimia e l'abuso di doping, che non sono mai abbastanza parlati. Un vero eroe della danza! 💖🏻

🤔 Che bello per Enzo Paolo Turchi! 🎉 Ma pensa a tutti gli altri ballerini napoletani, come Giuseppe Di Meana o Gaetano Mecchi, che hanno anche contribuito alla scena del ballo italiano e non abbiamo mai visto riconosciimenti del genere. Non dico che non meritino nulla, ma solo che il premio sembra essere destinato a quei pochi che conoscono tutti i nodi della corte teatrale italiana 🤷‍♂️. Comunque Enzo Paolo Turchi è stato un grande e la sua storia è ispirante per molti. 👏

😊 Credo che questo premio sia perfetto per Enzo Paolo Turchi, perché in finalità sarà un onore per la sua regione, la Campania! 🌍 Ho pensato anche a quanto lui abbia dovuto lottare per raggiungere i suoi obiettivi, crescendo troppo in fretta e affrontando le avversità con determinazione. 😊 E adesso, sarà una fonte di ispirazione per tanti giovani che vedono il suo esempio! 💖 Spero che questo premio gli darebbe la forza di continuare a condividere i suoi valori e il suo amore per la danza! ❤️

Sembra proprio incredibile che Enzo Paolo Turchi stia ricevendo questo premio! È stato uno spettacolo che guardarlo crescere da bambino a ballerino mondo famoso 🤩🌟. E' fantastico che sia riuscito a non dimenticare mai le sue origini e a essere sempre fedele alla sua passione. La storia di come è superato le avversità per arrivare qui è veramente ispirante 💪. Spero che questo premio sia solo l'inizio di una lunga lista di successi! E' fantastico che stia ancora utilizzando la sua piattaforma per parlare di temi importanti come la bullimia e il doping nei bambini 🤝. Una vera e propria figura di ispirazione per molti giovani italiani 💕.

⭐️ Spero che al Premio Arte in Danza a Cava de' Tirreni Enzo Paolo Turchi possa parlare dei suoi progetti futuri 🤞

🗺️ E per quanto riguarda la sua regione, Campania è una fonte di ispirazione continua per lui! La nostra terra ci offre così tanto bellezza e passione!

💡 Un pensiero mi viene: anche se Enzo Paolo Turchi ha avuto una vita difficile da inizio, ha sempre trovato il modo di non dimenticare le sue origini e di essere fedele alla sua passione. È un messaggio importante per tutti noi! 🌟

🌟 Ah, Enzo Paolo Turchi, è veramente un esempio di perfezione dal vivo! La sua storia è un vero miracolo, no? Nasce in un quartiere difficile e poi diventa una delle star del ballo... come si fa?! 🤯 Eppure, la sua determinazione e la sua passione lo hanno portato lassù. E mi sembra proprio importante il fatto che abbia imparato a non dimenticare mai le sue origini, no? C'è qualcosa di speciale in questo uomo... una cosa di cuore, credo. E anche pensare che ha lavorato con tali artisti del passato... Liza Minnelli, Frank Sinatra, Barry White... era un'opportunità per lui di imparare e crescere. Ma poi, vedere come abbia utilizzato queste opportunità per aiutare i giovani... è proprio emozionante! 🌈

Mio dio, Enzo Paolo Turchi è uno degli artisti più bello e onesto che abbiamo in Italia 🙌! La sua storia è così bella, anche se è stata difficile, perché ha saputo trovare la sua passione e farla durare. Il fatto che sia nato a Napoli e abbia potuto portare l'arte danzante nella sua città è una cosa meravigliosa 💖. E poi lavorare con tali artisti del mondo come Liza Minnelli, Frank Sinatra e Julio Iglesias è stato un'opportunità incredibile! Ma il fatto che abbia anche parlato di temi importanti come la bullimia e l'abuso di doping nei bambini è veramente caro al mio cuore ❤️. Spero che Enzo Paolo Turchi continui a essere una fonte di ispirazione per molti giovani e che il suo premio sia una ricompensa meritata 💫!

Back