Engineering annuncia 650 licenziamenti, i sindacati: "Non siamo disposti ad accettare"

Ecco, questa storia è proprio una salsiccia! Sembra che Engineering stia cercando di nascondere la verità sui licenziamenti, vero? I sindacati dicono che "lo staff" non è altro che una scusa per smembrare i dipendenti e assumere una nuova struttura senza dare loro alcuna possibilità. E ricordate quello che è successo a Sogei nel 2022? Ecco, proprio la stessa strategia! Devono essere convocati le assemblee in tutti i luoghi di lavoro per decidere insieme il proseguo delle iniziative necessarie 🤔👥

Mi sembra che da parte dell'azienda Engineering stiano cercando di passare il bottiglia al sindacato, ma la verità è che stanno semplicemente scappando. I 650 dipendenti licenziati saranno proprio loro a prendersi cura del "lo staff" e delle decisioni aziendali? Sembra un gioco di spie. E poi, cosa c'è di più "efficiente" della smembramento dei dipendenti? È come se stessero cercando di eliminare la struttura organizzativa per controllarla meglio... ma è anche molto velenoso. Non so se la scusa dell'automazione è una scusa vera, ma mi piacerebbe sapere cosa è successo alla Alfa Healthcare che è stata venduta all'inizio di tutto questo.

🤔

Quella di Engineering è un caso sfortunato, davvero 650 persone a dover affrontare la disoccupazione 😔. E il modo in cui l'azienda ha spiegato la decisione, con quella stronzaggina su "lo staff" 🙄, non mi convince. I sindacati hanno ragione, si tratta di una scusa per sfruttare i dipendenti e ridurre costi senza preoccuparsi del futuro dei lavoratori.

Ma cosa possiamo fare per fermarla? Bisogna sostenere i sindacati e organizzarci insieme per non lasciare che le aziende ci truffino di questo modo 😤. I lavoratori devono unirsi e decidere come affrontare questa situazione, magari anche cercando alternative come l'occupazione del sito o la riorganizzazione della produzione in modo più umano.

Spero che i dipendenti licenziati si ricongiungano presto e trovino nuove opportunità 🤞. E spero che Engineering rifletta sul suo comportamento e cerchi di essere più trasparente e rispettosa nei confronti dei propri dipendenti 👍.

Back