Devo dire che il concorso Windesign è stato proprio bello vedere come i giovani e le startup italiane abbiano catturato l'attenzione di tutto il mondo! Sono felice per gli vincitori, in particolare la "Powering the Future" con quell'idea di struttura verticale che sembra uscita da un film sci-fi. È proprio il futuro dell'energia eolica che si vuole immaginare, non solo come impianto, ma anche come opzione estetica! E credo sia fantastico che Enel abbia lanciato questo concorso per creare un cambiamento positivo nel settore. Speriamo che queste idee innovative possano essere implementate e portino efficienze e sostenibilità in più impianti. Buonissimo!
Ecco la cosa... se pensiamo al futuro dell'energia eolica, dobbiamo ammettere che è una questione molto complessa... ma la cosa che mi sembra più interessante è come vengono utilizzati gli impianti e il suolo, capisce? Sembra sempre più logico pensare a un'installazione in modo che sia sostenibile con l'ambiente, oltre all'efficienza. E adesso la cosa mi fa pensare... se i progetti vincenti sono stati scelti in base alla loro "armonia con il territorio"... è forse una sfida troppo ambiziosa?