Elisabetta Canalis: «Leggo nel cuore e nella mente dei cani. Sono volontaria in canile, un carcere pieno di innocenti»

VoceDiCatanzaro

Well-known member
Un'anima gentile, come quella di Elisabetta Canalis, non esiste solo nelle storie.

L'attrice e showgirl presta il suo tempo e la sua immagine ad un rifugio per trovatelli a Los Angeles. Il nuovo libro che ha scritto è dedicato in gran parte a questa esperienza ed è concepito come una sorta di racconto a due voci in cui Elisabetta passa la parola a Nello e viceversa, cercando di raccontare le emozioni forti, la sofferenza, la tristezza, ma anche la gioia forte che prende il sopravvento quando un ospite del canile trova finalmente una famiglia pronta ad accoglierlo e ad offrirgli una vita di amore e serenità.

Elisabetta Canalis ha sempre esternato con convinzione la propria passione per gli animali - è stata anche testimonial di Peta nelle campagne contro le pellicce e contro le pelli esotiche - e per i cani in particolare. Far entrare un cane nella propria famiglia, sottolinea Canalis, è una decisione immensamente generosa che migliora la nostra vita, ma va presa con consapevolezza.

L'attrice ha parlato della sua esperienza di volontaria presso il canile di Los Angeles: «Il rifugio è un carcere pieno di innocenti - dice -. Ci sono delle anime buone finite lì per colpa nostra, ed è pieno anche di cani meravigliosi che meritano una seconda possibilità». Il suo libro è la raccolta di questi racconti a due voci.

Nelle settimane scorse Canalis ha partecipato ad un'uscita serale con una unità di strada dell'associazione Save the Dogs, che a Milano porta avanti uno specifico progetto per aiutare gli animali delle persone senza tetto o in difficoltà economiche portando loro assistenza, conforto, cibo e cure veterinarie. «Ho incontrato persone che vivono per strada - racconta Elisabetta in un video con Sara Turetta, presidente di Save the Dogs, e postato sul suo profilo Instagram -, persone che non hanno tanto e non se la passano bene. Ma hanno un grandissimo amore per i loro animali. I cani per loro sono tutto, la loro priorità».

Sì, credo che sia meraviglioso che Elisabetta Canalis stia aiutando quei rifugi di cani a Los Angeles 🐶❤️. Ma devo dire che mi sembra un po' strano che si senta così in colpa per aver fatto qualcosa di buono, come ad esempio aiutare un cane in difficoltà 😒. E poi, non capisco perché non ha pensato a fare lo stesso con i cani qui a Milano, dove ce ne sono anche molti 🐕.

E comunque, è fantastico che stia promuovendo l'importanza di adottare un cane come membro della famiglia ❤️. Ma forse dovrebbe pensare anche alle persone che non possono affordare il cibo per i loro animali 🤔. E poi, so che lei sia una grande ammiratrice di Save the Dogs 👍, ma non mi sembra giusto che stia solo aiutando i cani e dimenticando tutti gli altri animali che anche ci sono nel mondo 🐰💕.

E adesso, non capisco perché si senta così felice per aver scritto un libro con Nello 📚. Mi sembra un po' strano che si sia fatto una idea così chiara della sua esperienza e che la stia condividendo con tutti senza troppi problemi 😐. Ma devo ammettere che mi ha messo a pensare, in quanto ho sempre pensato che i cani fossero solo dei compagni di giochi 🤪.

Mi sembra una cosa bello vedere una persona come Elisabetta Canalis che si prende cura di quei cani senza casa a Los Angeles e adesso scrive un libro per raccontare le loro storie. È proprio bello vedere come i nostri celebrità possano fare la differenza nella vita degli animali. Io ho avuto un cane di nome Max, era un bellissimo gatto, ma mio figlio l'ha mangiato quando aveva 6 anni... mi sembrava un colpo terribile. Quindi capisco molto bene il suo sentimento. Invece che parlare di animali, ci sono tantissime persone a Milano che hanno bisogno d'aiuto per poter comprarsi una casa... è bello che Save the Dogs faccia questa opera ad esempio...

Mi piace come Elisabetta Canalis faccia le spese della sua passione per gli animali 🐾❤️, è una persona bellissima sia dall'interno che dal profilo 😊. Ma devo dire che anche il suo nuovo libro è un'ottima idea, soprattutto se pensiamo a come molti cani finiscono nei rifugi per colpa dei nostri comportamenti 🙈. La sua storia con Nello è emozionante e mi ha fatto pensare di adottare un cane anch'io... o forse non prima di comprarmi una nuova console Nintendo Switch 🤣! In ogni caso, il suo libro è sicuramente una lettura interessante e che ci farà riflettere sulla nostra relazione con gli animali.

Ciao mondo! 😱 Ecco cosa penso: se Elisabetta Canalis riesce a far sentire le voci di quegli animali che non hanno più una famiglia, io devo pensare che c'è qualcosa di sbagliato nel nostro mondo. 🐾😔 Quei cani sono solo una forma di vita, hanno bisogno dell'amore e della cura! E se noi potevamo fare qualcosa per aiutarli... 😭 E poi devo pensare anche a tutte le persone che vivono sulla strada e hanno i loro animali. 🤔 Come posso immaginare una vita senza i miei cani? 💔 In questo libro di Elisabetta, c'è un messaggio importante per noi tutti: dobbiamo prendere consapevolezza della nostra responsabilità nei confronti degli animali e delle persone che non hanno molto. 🔥 Ecco che ho voglia di fare una cosa, voglio aiutare! 🌟

Una cosa certa è che Elisabetta Canalis è sempre stata una persona con il cuore nella giusta stanza 🐶❤️. E adesso anche il suo libro su come un cane possa cambiare la nostra vita! Sono proprio commoventi quei racconti a due voci con Nello e Elisabetta che parlano di tanto amore e sofferenza. Io penso che sia importante che più persone sappiano che gli animali, soprattutto i cani, ci abbiano tutto questo potere di cambiamento nella nostra vita 😊. E adesso l'esperienza di Elisabetta con il rifugio a Los Angeles è stata un'opportunità per molti cani di trovare una famiglia che li ama veramente... è davvero una storia meravigliosa! 🌟

😊 Sappiamo tutti che l'anima gentile di Elisabetta Canalis è una cosa meravigliosa! 🐾🌟 E sì, il suo libro è davvero un racconto a due voci bellissimo, dove lei e Nello passano la parola per raccontare le storie di quei cani che trovano finalmente una famiglia. È così bello vedere come Elisabetta abbia scelto di dedicare il suo tempo e la sua immagine per aiutare quei piccoli esseri umani... o meglio, animali! 🐶👫 E sì, parliamo degli animali, perché sono sempre più importanti della nostra vita quotidiana. 🌿

Mi dispiace tanto vedere tanti bambini senza famiglia, è come se fossero dei cristalli di gelso su un campo di granturato 💔. Sono passati i suoi capelli di biondo, ma il suo cuore rimane sempre lì, a pensare agli animali che non hanno una famiglia 🐶❤️. E adesso, il nuovo libro di Elisabetta Canalis è come un grande balsamo per tutti noi, ci ricorda che c'è ancora qualcuno nella vita che si preoccupa per gli altri e per i nostri piccoli amici 📚. Ma io penso che la cosa più importante è la cosa che fa davvero Elisabetta, mettersi in mezzo e aiutare tanti bambini senza famiglia, è un'opera meravigliosa, non è una storia da leggere in un libro 🤝.

Back