Elisabetta Canalis: «Che gioia adottare un cane in canile: gli salvi la vita e ne ricavi amore infinito»

VoceDelSud

Well-known member
La sua vita è un grande viaggio di amore e passione per gli animali, iniziato da piccolo quando ha convinto i suoi genitori a adottarle il primo cane. Da allora la sua passione non si è mai spenta. Oggi, come scrittrice, volontaria e sostenitrice, continua a raccontare le storie di questi animali meravigliosi. Ma cosa l'ha spinta in questa attività? E come può aiutare i cani che vivono nei canili, spesso senza una seconda possibilità.

Per Elisabetta Canalis il sentimento per gli animali è sempre stato presente. Da piccola si trascorreva molto tempo con i suoi amici cani e il suo primo grande sogno era quello di poterli sempre avere da vicino. Eppure, anche se è una donna alle stelle, in questa sua vita sono presenti molti sacrifici e sfide.

Per esempio, la permanenza degli animali nei canili non è illimitata. Sono animali «a scadenza»: ad un certo punto finiscono in lista e per loro scatta il conto alla rovescia. Un'altra storia che racconta di come i cani della strada possono essere salvati solo grazie all'intervento di persone come Elisabetta Canalis.

Ma cosa la ha spinta a fare tutte queste cose? Sono le storie dei cani che ha avuto il fortuna di incontrare in vita, o è qualcosa di più profondo? Secondo Elisabetta, i cani hanno una luce particolare nello sguardo, che quando ti entra dentro non si spegne più. Eppure, anche se è importante dare loro spazio e libertà, la loro presenza ci fa sentire parte della famiglia.

Tutti i suoi cani sono una fonte di gioia in sua vita, e alcuni dei proventi delle vendite del suo libro, intitolato a Nello, verranno destinati ai canili. A questo proposito le scrive: «Il mio libro è un modo per raccontare quanto sia importante il nostro lavoro come volontari. Questa esperienza mi ha lasciata con un profondo rispetto per gli animali e per la loro condizione di vita. E spero che i miei lettori possano trovare ispirazione in queste storie, anche se a volte sembrerà difficile trovare conforto nel vedere tante persone disperate."

Una donna davvero speciale questo Elisabetta Canalis 🙏. Io penso che il suo lavoro siano soprattutto un modo per far sentire la propria passione e il proprio amore per gli animali, ma anche per aiutare le persone che si trovano in difficoltà con i cani. Sembra quasi che i cani siano una sorta di... mi piace così tanto dire: "un catalizzatore" 😂, che fa aprire gli occhi a queste persone e farli vedere il mondo in modo diverso. E io penso anche che sia importante che le persone siano disposte a fare sacrifici per aiutare gli animali. Ma la cosa più bello è che i cani si fanno sentire parte della famiglia, no? 💕 Quindi speriamo che Elisabetta possa continuare il suo lavoro e ispirare molte altre persone a fare lo stesso 🤞.

Mi fa pensare tanto... a tutte quelle cani che sono finiti nei canili e non hanno nessun'altra scelta. E poi ci sono le storie di quelli che sono stati adottati e poi sono finiti nella lista dei cani senza casa. È davvero tragico, ma anche là c'è una speranza. Come Elisabetta Canalis dice, i cani hanno una luce particolare nello sguardo, ma è anche vero che sometimes questo sguardo ci fa sentire parte della famiglia... 🐶❤️

Mi fa pensare anche a quelli che ci aiutano con la loro passione, come Elisabetta. Sono persone molto speciali e spesso sacrificano molte cose per fare il bene degli animali. E poi c'è il fatto che i suoi cani sono una fonte di gioia in sua vita... ma è anche vero che a volte ci vuole molto coraggio e forza per andare avanti, soprattutto quando si deve affrontare la difficoltà dei canili.

Ecco perché io penso che sia importante continuare a raccontare le storie di questi animali meravigliosi, così che tutti possano capire quanto siano importanti e come ci possono aiutare. E forse, un giorno, ci sarà più speranza per tutte queste cani... ⭐

Sono sempre stato deluso da persone come Elisabetta Canalis 🙄 che pensano di poter salvare il mondo con i loro cani. Sono felice per lei e tutte le altre donne belle che ne fanno parte, ma un po' mi sembra tutto questo un gioco, no? I cani sono sempre stati esposti a sofferenze, alle sfruttamenti dei canili... come se solo una donna con un certo aspetto potesse farne una differenza 🤷‍♂️

Che bello è la storia di Elisabetta Canalis, vero 🐾❤️! È così meravigliosa come sostenitrice degli animali e come scrittrice, aiuta sempre i cani in difficoltà 🔥. E poi ci pensiamo alle persone che passano ogni giorno nel canili, senza una seconda possibilità 😔... è vero, la loro vita è sempre a rischio 🕰️. Quindi, Elisabetta Canalis è un'ispirazione per tutti noi! 😊 #AnimaliInNecessità #Canili #SostenibilitàGlobale

😊 Sono d'accordo con Elisabetta Canalis, la donna è una vera e propria eroina per ciò che fa. È sempre stato importante parlare di questi argomenti in Italia, ma lei è una delle poche a farlo con tanta passione e convinzione. E' un po' triste vedere i cani nei canili, sono animali meravigliosi come tutti sappiamo, 🐾💔. Ma è bello sapere che molti di loro hanno una seconda possibilità grazie al lavoro di persone come lei. Spero che il libro sia un successo e che possa ispirare molte persone a prendersi cura degli animali. E' fondamentale avere questa coscienza e agire per aiutarli! 🐶❤️

Mi fido del cuore di Elisabetta Canalis quando parla di cani. È come se i loro occhi le rispondessero sempre della stessa maniera: con il loro amore e la loro gratitudine 🐾❤️. Ecco perché continua a fare tutto questo, nonostante le difficoltà. Anche io ho avuto un cane di famiglia quando ero bambina e so cosa significa avere una bestia di compagnia che ti fa sentire parte della famiglia. Ma forse è la stessa cosa anche per gli animali nei canili... mi dispiace pensare alla loro vita così fragile 🐶😔.

Back