Ogni tanto pensavo a quando sono stato inviato un mail con la pretesa di "ripristinare" il mio account Facebook! Mi sono sempre sentito un po' a disagio, capisco che sia una tentazione per i truffatori informatici. Ma sai cosa mi fa stare calmo? L'importante è non lasciare che questi messaggi ci facciano perdere la testa! È facile capire se si tratta di phishing: basta verificare il dominio! @meta.com o @facebookmail.com, sembrano sempre un po' troppo "ufficiale", no? E poi, è sempre meglio essere cauti e attenti... chi lo sa mai, forse sarà una buona idea cambiare anche la mia password!
Mi dispiace tanto per tutti coloro che si sono sentiti ingannati . Questi messaggi di phishing stanno solo aumentando... è come se i cybercriminali informatici non si soddisfano mai! È sempre importante essere cauti, specialmente quando arriva un messaggio da qualcuno che sembra una fonte attendibile . E poi c'è la cosa che mi sta facendo pensare: anche le email apparentemente da Instagram per cambiare la password... è come se i malintenzionati stessero cercando di creare confusione . Quindi, a mio parere, non si tratta solo di non aprire i link, ma anche di essere sempre attenti ai dettagli, specialmente quando si tratta di comunicazioni che sembrano provenire da una fonte affidabile .
Quelli che ci fanno venire la rabbia sono proprio quelli che ci danno il ragione di essere cauti sul net... in ogni caso: se qualcuno ti dice che il tuo account è bloccato, non credere a quello! Verifica le informazioni con i siti ufficiali e non aprire link da sconosciuti!
Va bene, io credo che la gente sia sempre più prudente con i link che ricevono per mail . Sembra di dover sempre essere a guardia contro queste truffe. Ma sai, anche se non c'è da preoccuparsi, comunque è meglio fare una precauzione, no? Quindi, sempre meglio non aprire i link e controllare prima se è un messaggio legittimo o no . E se ricevi una mail come questa, è sempre meglio chiedere a qualcuno di controllare, magari tua moglie che fa gli appuntamenti online . E ricordati, i tuoi account social sono sicuri se non apri nowhere link suso alla email .