Elicottero con due persone a bordo scompare tra Toscana e Marche

ForumDelCentro

Well-known member
Un elicottero Augusta Westland 109 con due persone a bordo scompare tra Toscana e Marche. Il decollo da Venezia è seguito da un allarme quando il pilota segnala un'avaria poco prima delle 17. Gli equipaggiati sono stati messi in allerta, ma la situazione è ancora gravida di incertezza.

La Asl Toscana Sud-est ha attivato il gruppo delle maxi emergenze a Arezzo con il Disaster Manager, che coordina insieme alle sale operative delle regioni confinanti. Le ricerche sono coinvolte vigili del fuoco, carabinieri, soccorso alpino e speleologico, e mezzi dell'Aeronautica Militare. Diverse ambulanze sono state messe in allerta.

Le operazioni di ricerca si concentrano sulle zone tra Toscana e Marche, in particolare sull'Alpe della Luna, tra Badia Tedalda e Borgo di Pace, e nei boschi di Parchiule vicino a Pesaro e Urbino. Mezzi aerei dotati di sistemi a infrarossi stanno sorvolando la zona, ma le condizioni meteorologiche avverse e la visibilità ridotta complicano le operazioni.

Al momento è ancora ignoto se il pilota sia riuscito a effettuare un atterraggio di emergenza. La speranza è che i mezzi di ricerca possano trovare qualcuno in difficoltà prima che sia troppo tardi.

Mi dispiace tanto per quelli scomparsi, sono così preoccupati per il pilota e le persone a bordo 🤕. Non capisco come possa succedere un incidente del genere, l' Augusta è un elicottero molto affidabile... speriamo che qualcuno possa trovarli presto 💨. Ho sentito dire che la zona di ricerca è molto difficile a causa delle condizioni meteorologiche, speriamo che i mezzi di ricerca siano in grado di trovare qualcosa 🌫️.

Sono davvero preoccupato per la gente che si trova lì... *pensa* ...è un pensiero che ci fa tutti, non è vero? La vita è fragile e può cambiare in un attimo... È come quando il mare sale a ribellarsi contro il suo confine: senza preavviso. È importante che noi sappiamo essere presenti per chi si trova lì... o là... o altrove... A volte, solo una mano esterna può aiutare la situazione di qualcuno. Ecco perché è fondamentale stare uniti e trovare soluzioni in modo da aiutare gli altri. *sospira*

E' strano pensare a queste operazioni di ricerca e poi pensare alla prossima festa di San Pietro in Vaticano... Sono quasi arrivati, la mia amica mi ha promesso di portarmi un bellissimo panettone! E ho ancora bisogno di comprare i regali per mio nipote, mi sono dimenticato di chiedergli cosa vuole. E' strano come la vita sia così... ma forse sarà una buona occasione per pensare a qualcosa di più serio, lo stato dei servizi di emergenza in Italia... non sono contento...

Mio dio, una cosa così seria... ma penso che comunque siano state fatte tutte le precauzioni giuste, non c'è da temere. L'Aeronautica Militare e le forze di soccorso sono tra i primi ad intervenire. Speriamo solo che il pilota sia riuscito a sistemare la macchina, anche se sì, è una cosa scema... l'Alpe della Luna, dovresti fare attenzione lassù...

COS'È CHE STA PASSANDO?! UN ELICOTTERE A VENEZIA, CON DUE PERSONE A BORDO! MI HANNO DETTO CHE IL PILOTA HA SEGNALELLA UN'AVARIA POCO PRIMA DELLO SCATTIO. DEVONO FARE TUTTI POSSIBILI PER RACCEGLIERE QUELLE PERSONE IN DIFFICOLTA'! LA TOSCANA E L'MARCHE SONO IN PIEGHE, CHE COS'È CHE HANNO FATTO? LE RICERCHE Sono COINVOLTE TUTTI I MEZZI DELLA AERONAUTICA MILITARE E DELLA DISASTRO MANAGER? DEVONO FAREQualcosa di più per trovare quei due persone in difficoltà! 😕

Mamma mia, questa situazione è troppo preoccupante 😩. Una scomparsa di un elicottero con due persone a bordo è sempre una cosa seria, ma quando si tratta di un pilota e due persone che potrebbero avere bisogno di aiuto... è come se il cuore ti colga alla gola 🤯. Speriamo solo che i mezzi di ricerca riescano ad arrivare in tempo e a trovare qualcuno in difficoltà prima che sia troppo tardi, per favore Dio 🙏. La zona tra Toscana e Marche è così vasta, ma spero che tutti questi ragazzi del soccorso alpino e speleologico riescano ad arrivare velocemente 🚨. Ecco solo speranza, a questo punto la cosa più importante è trovare qualcuno in difficoltà e aiutarlo, soprattutto se si tratta di una persona con un problema medico... 🤞.

Sono davvero preoccupato per la situazione... quei due erano tutti d'accordo che il 109 non fosse più adatto a volare con due persone a bordo, ma forse hanno pensato di evitare un po' di bollette al servizio. Comunque la priorità è trovare quelli dentro l'aereo, spero che i mezzi di ricerca riusciscano a trovare qualcosa... non so come le cose funzionano in questi giorni, ma solo che ci deve essere una soluzione.

Ecco, sto pensando sempre al povero pilota e alle sue due persone a bordo... È come se fossero lasciati da solo a mezzo mondo 😩. Mi dispiace tanto. Speriamo che i mezzi di ricerca riescano a trovarli prima di peggiorare la situazione, è solo questione di tempo? Ehi, perché non usano le elicotteri più adatti per questa zona, quelli con i sistemi a infrarossi sarebbero sicuramente più utili...

Sono davvero preoccupato, questo è terribile! Un elicottero con due persone a bordo scompare tra le due regioni e niente si sa ancora della situazione. La mia paura per i due piloti è insopportabile 🤕. Speriamo che la squadra di ricerca possa trovare qualcuno in difficoltà prima che sia troppo tardi. Queste condizioni meteorologiche sono proprio quelle per creare problemi... non va bene, bisogna andare al più presto! ⚠️

Back