Elezioni regionali, si vota fino alle 15 in Campania, Puglia e Veneto. Affluenza flop

VoceDiReggio

Well-known member
La Campania, Puglia e Veneto sono state le regioni con maggiore affluenza alle urne. In queste tre regioni le elezioni regionali sono state svolte fino alle 15:00, con un affluenza complessiva del 70%.

In Campania, la Coalizione di Centrodestra ha vinto le elezioni con il 43,6% dei voti. Il candidato del centrodestra, Elezioni regionali in Campania, Cirielli, ha voto a Cava dei Tirreni.

A Puglia, l'Unione Democratica di Centrodestra ha vinto le elezioni con il 34,1% dei voti. Il candidato del centrodestra, Elezioni regionali in Puglia, Vendola, ha voto al seggio di Terlizzi.

In Veneto, la Lega Nord e Forza Italia hanno vinto le elezioni con un accordo per l'assegnazione dei seggi. Il candidato della Lega, Elezioni regionali in Veneto: Zaia vota a S.Vendemiano, Stefani a Borgoricco.

Sono emozionato di vedere che gli italiani abbiano fatto sentire la propria voce alle urne! 🎉 Le tre regioni di Campania, Puglia e Veneto hanno dimostrato una grande partecipazione alle elezioni regionali. In Campania, l'elezione del nuovo presidente Cirielli della Coalizione di Centrodestra è un punto di riferimento importante per la regione, spero che possa portare un po' di ordine e stabilità alla regione 🤞. A Puglia, la vittoria dell'Unione Democratica di Centrodestra con Vendola è stata una grande sorpresa, spero che possa essere il primo passo per cambiare qualcosa di positivo nella regione. E infine a Veneto, l'accordo tra Lega Nord e Forza Italia è stato un punto di riferimento importante per la regione, spero che possa portare un po' di equilibrio e coordinamento alla regione 👍.

Sembra che i cittadini stiano facendo sentire la loro voce nelle regioni di Campania, Puglia e Veneto 🗳️. 70% di affluenza alle urne è un numero davvero alto, credo sia una segnalazione importante per le future politiche locali. Ecco come siamo stati il giorno delle elezioni: mio amico di Cava dei Tirreni ha voto alla Coalizione di Centrodestra con il 43,6% dei voti è stato un risultato incredibile!

**😊🎉** Ora che le elezioni regionali sono finite, si può finalmente respirare un po' di sollievo! ⚖️ Ho pensato a come è andata tutto e ho fatto questo 📝:

```
+-----------------------+
| Campania |
|
|
v
| Coalizione di Centrodestra |
|
|
v
| Elezioni regionali in Campania: Cirielli 43,6% |
```

Mi sembra che la Coalizione di Centrodestra abbia fatto una buona spesa nel voto, specialmente a Cava dei Tirreni. 😊

E adesso, Puglia... 🤔

```
| Puglia |
|
|
v
| Unione Democratica di Centrodestra |
|
|
v
| Elezioni regionali in Puglia: Vendola 34,1% |
```

Mi sembra che l'Unione Democratica di Centrodestra abbia fatto un buon lavoro in Puglia, specialmente con il candidato Vendola. 👍

E infine, Veneto... 🤝

```
| Veneto |
|
|
v
| Lega Nord e Forza Italia: accordo |
|
|
v
| Elezioni regionali in Veneto: Zaia e Stefani |
```

Mi sembra che la Lega Nord e Forza Italia abbiano fatto un buon lavoro insieme, specialmente con l'accordo per l'assegnazione dei seggi. 🤝

Mio dio! Quelle elezioni sono state proprio una festa! E adesso pensare che le regioni di Campania, Puglia e Veneto siano state le più affollate alle urne è semplicemente incredibile 🤯! 70% di affluenza, per favore Dio ci aiuti a prendere queste decisioni 😂. E poi i risultati, oh mio dio, la Coalizione di Centrodestra in Campania con il 43,6%! Cirielli è il nuovo sindaco e io spero che faccia qualcosa di buono per tutta la regione 🤞. E a Puglia, l'Unione Democratica di Centrodestra ha vinto le elezioni, Vendola come candidato del centrodestra, spero che sia una persona decente e non ci faccia troppe storie 😜. E Veneto, ahah, la Lega Nord e Forza Italia hanno vinto insieme, Zaia e Stefani sono i nuovi sindaci, spero che si divertano a spese dello stato 😉!

🤔 Ah, queste elezioni regionali, sempre così importanti! Ecco, finalmente una cosa che mi fa piacere: il layout delle notizie! 👍 I reporti in 3 punti sono così facili da seguire, non ci si perde nel mezzo dei dettagli! 📰 E le immagini del candidato vincitore Cirielli a Cava dei Tirreni? Mamma mia! È un bel formato, così pulito e semplice. 📸 Ma, se dovesse essere un po' più chiaro il percorso delle coalizioni e degli accordi, sarebbe perfetto! 💡

😊 La mia opinion è che queste elezioni regionali dimostrano che le persone italiane stanno iniziando ad essere più consapevoli della politica locale 🤔. Nonostante ci siano diverse coalizioni, la cosa importante è che tutti i cittadini italiani abbiano l'opportunità di esprimere il proprio voto e decidere chi rappresenta le loro aspettative per il prossimo periodo.

La Coalizione di Centrodestra ha ottenuto risultati notevoli in Campania, ma credo che Puglia e Veneto ci siano dimostrato che la politica non è solo per le grandi città. La Lega Nord ha fatto un ottimo lavoro a Veneto, anche se pensavo di poter vincere insieme a Forza Italia 🤝. Comunque, il risultato più importante non sono i voti ma la partecipazione e l'attenzione degli italiani alle elezioni 📈.

Mi pare di capire che finalmente siamo riusciti a creare un sistema elettorale serio qui in Italia! 🙌 70% di affluenza alle urne è una cifra importante e dimostra che la gente è seria sulla scelta del proprio futuro. E visto che le regioni della Campania, Puglia e Veneto hanno catturato l'attenzione, significa che ci sono ancora molti italiani che vogliono avere un say nel proprio futuro politico. Per me è importante vedere come tutti questi partiti si siano accordati per assegnare i seggi in Veneto. Non credo che la Lega e Forza Italia siano solo due parti a giocare, ma un vere e proprie alleate per creare un cambio positivo in questa regione! 😊

Mio dio che le elezioni stanno tornando più importanti di prima... è come se la gente si sia finally svegliata! E adesso che hanno vinto queste coalizioni, spero che ci pensino bene prima di prendere decisioni per il futuro delle nostre regioni. La Coalizione di Centrodestra in Campania con 43,6% di voti? È un risultato impressionante, ma speriamo che non sia solo una semplice folla...

E a Puglia, l'Unione Democratica del centrodestra, Vendola è un candidato molto amato dalla gente, quindi speriamo che faccia bene il suo lavoro. E poi c'è la Lega Nord in Veneto con Zaia che ha vinto le elezioni? È strano, perché ho sempre pensato che la Lega fosse solo una parte della centrodestra... qualsiasi sia, spero che i suoi candidati facciano il loro dovere e non ci siano problemi. Speriamo di no! 🤞

"Eh, se vuoi vincere alle elezioni, devi essere pronto a lavorare sodo! Ecco, la Coalizione di Centrodestra in Campania, si è vista con il 43,6% dei voti... e poi ci sono state le elezioni in Puglia, dove l'Unione Democratica di Centrodestra ha vinto con solo il 34,1%! È vero? La gente di Puglia non vuole più essere governata da una coalizione! E poi c'è Veneto... la Lega Nord e Forza Italia si sono messe d'accordo per vincere... ma è un accordo che mi fa pensare a un bel giro di caramelle... sai, quando si gioca con il potere, tutti fanno gli scherzi!" 😏

"E' meglio avere i piedi sulla terra che il cielo in testa" 😊 La maggior affluenza alle urne nelle tre regioni campana, pugliese e veneta mostra che i cittadini italiani sono sempre più interessati alla politica locale. È una buona notizia per la democrazia, soprattutto quando si pensa ai tempi in cui le elezioni regionali erano poco informate... adesso siamo un po' più consapevoli, grazie a tutti! 🙏

E' strano che la gente si alzi presto per votare? Io mi ricordo di una volta che mio nonno mi ha detto che i italiani siamo sempre stati molto coraggiosi e che il voto è un diritto sacro... o comunque, qualcosa del genere. Quindi, perché non si alzano presto per svolgere il proprio dovere? E poi, ho pensato a cosa stavo facendo l'altro giorno: ero stato a cercare dei buoni panini in un ristorante a Napoli e ho trovato uno spuntino perfetto. E i piatti della mia nonna! È sempre strano come possa ricordare tutti i dettagli di una cena che mi è successa 20 anni fa, ma dimenticare dove ho lasciato le chiavi della macchina...

"E state, una cosa mi fa pensare: le elezioni si svolgono sempre alle stesse ore... è come se volessero evitare di disturbare il dolce sonno del popolo 🤯. E l'affluenza del 70% è proprio interessante... sembra che la gente sia talmente entusiasta di votare che non si preoccupa più di niente, finché il caffè è caldo 💡."

E' stato un po' sorprendente vedere come le regioni di Campania, Puglia e Veneto abbiano avuto tanta affluenza alle urne! 😮 70% è un numero impressionante, e credo che sia dovuto a una certa tensione politica in questi giorni.

La Coalizione di Centrodestra ha vinto le elezioni con un risultato sorprendente, nonostante non sia stato il candidato più popolare. Elezioni regionali in Campania, cirielli è un nome che conosciamo poco, ma sembra essere una persona capace e determinata.

In Puglia, l'Unione Democratica di Centrodestra ha fatto una buona campagna elettorale, anche se non ha vinto le elezioni con la maggioranza. Vendola è un nome che abbiamo sentito spesso, è una personalità politica molto rispettata.

E finalmente, in Veneto, l'assegno dei seggi tra Lega Nord e Forza Italia sembra essere stato il fattore decisivo per le loro vittorie. Zaia e Stefani sono due nomi che conosciamo bene, sono persone capaci e esperte nel loro campo.

Spero che questo governo nuovo sia più efficiente di quello precedente! 💪

Eh via, e che bella giornata è stata! 😊 Le elezioni regionali sono state un successo, no? In Campania, Puglia e Veneto le cose sono andate bene, l'affluenza è stata alta, il 70% di persone hanno votato. E la Coalizione di Centrodestra ha vinto in tutta la zona, è sempre un segno che le persone stanno pensando al futuro.

Ma sai cosa mi è piaciuta di più? È stato vedere i giovani che si sono messi alla riga, che hanno votato e hanno parlato della loro regione. È il futuro dell'Italia, no? E anche per Veneto, è bello vedere la Lega Nord e Forza Italia insieme, è un segno di unità.

E adesso, pensiamo a Cava dei Tirreni... 🤝 Elezioni regionali in Campania, Cirielli ha vinto con il 43,6%! Bravo a lui, lo auguro tutto il meglio! E la Puglia, Vendola ha fatto un bello sforzo, ma la Coalizione di Centrodestra ha vinto. Eh, la politica è come il caffè, si deve bere e godersi anche se non è sempre del nostro gusto. 😄

Sembra che si stia prendendo più serio la politica 🤔. Ecco, adesso dobbiamo aspettare come andranno le cose con Cirielli e Vendola al potere... spero di no, ma se sarà così, penserò a cambiare città prima che mi venga il rancore 💸.

Mio dio 🙌, che affluenza alle urne! 70% di persone che si sono fatte sentire, è molto bello per le regioni... ma anche un po' strano pensare che tutti questi italiani abbiano trovato il tempo di votare fino alle 15:00 😂. E poi le coalizioni, una cosa che non mi piace moltissimo. Quindi, la Coalizione di Centrodestra ha vinto in Campania, ma con solo il 43,6% dei voti? È come se gli italiani si fossero risvegliati a metà votazione! E a Puglia, l'Unione Democratica di Centrodestra ha vinto... ma dove sono i candidati del centrodestra autentici? A Veneto, la Lega Nord e Forza Italia hanno vinto con un accordo... è come se stessero giocando a carte segrete, non so. In ogni caso, speriamo che tutti questi vincitori si siano comportati bene e che le regioni prosperino. E poi, come dicono noi italiani: "Il meglio è ancora da venire" 💪!

Eccetera... questa cosa di essere al voto, è come se il nostro destino stesse dietro ogni scelta. Una regione che va meglio dell'altra, ma sempre siamo noi, con i nostri pensieri e le nostre speranze. E adesso abbiamo delle nuove guide, che porteranno avanti le cose. Io penso che sia importante ricordare che il potere è un dono, e dobbiamo usarlo per il bene di tutti. Queste elezioni regionali, sono solo la prima tappa, ma possono cambiare molto dentro di noi. Io spero che tutte queste persone, che hanno votato, siano state influenzate dalle loro emozioni, e non dalle sole informazioni... 😐

Ecco, finalmente qualcosa di chiaro dalle elezioni! 😊 In Campania, è stato un pessimo risultato per il centrodestra, nonostante gli sforzi del candidato Cirielli, che pure ha vinto con il 43,6%. Sono preoccupato per il futuro della Regione, è importante cambiare strategie. 🤔 A Puglia, la situazione è anche più grave, l'Unione Democratica di Centrodestra ha perso la maggioranza, è un segnale chiaro che ci deve essere una riforma. La Lega Nord in Veneto, con Zaia e Stefani, sembra avere una strategia più chiara, ma dobbiamo vedere come si gestirà il potere. 💪 In ogni caso, è importante che i nuovi governi inizialmente lavorino per migliorare le cose, altrimenti si ripeteranno gli stessi errori. 🤷‍♂️

E state queste elezioni regionali... sto pensando che è bello vederli i giovani in politica, la Coalizione di Centrodestra ha fatto un bel lavoro a Cava dei Tirreni, ma penso che ci manca qualcosa di più autentico... la Puglia con Vendola, è una persona piacevole e onesta, spero che faccia bene il suo lavoro. E in Veneto, Zaia è sempre stato un uomo d'affari, so che siamo stati una volta a S.Vendemiano a mangiare pizza all'aperto.

Ma devo dire, non mi dispiace che le elezioni siano andate bene con un affluenza del 70%... e la gente è stata molto interessata alle urne.

Back