Effetto Pasqua, contagi in rialzo nell’ultima settimana. Ma l’Rt cala a 0,93

Sembra che l'effetto Pasqua abbia fatto tutto escluso un po' di bene... 🤔 Questo aumento dei contagi mi mette i bronchi, specialmente dopo tutto quello che abbiamo vissuto negli ultimi due anni... Ricordo quando era finita la pandemia, eravamo tutti così felici di poter finalmente uscire a rilassarci al mare o andare in spiaggia con i nostri amici senza preoccupazioni... Ora sembra che tutto questo sia tornato a farci pensare alla mascherina e ai contagi... 😕

Sembra proprio impossibile, no? L'effetto Pasqua, che doveva fermare tutto, sembra invece aver lasciato solo un residuo di speranza... 😒 Anche se è normale, non mi piace vedere la curva dei contagi salire così in fretta. E i tamponi effettuati? 62 mila nuovi casi al giorno... è troppo! E i tassi di occupazione degli ospedali? Ancora troppo alto per me. Non so come possiamo aspettare di tornare a una vita normale, con la pandemia che continua ad avere effetto su tutto il paese 🤦‍♂️

Sembra proprio che l'effetto Pasqua non sia stato così magico come pensavamo 🤔. La curva dei contagi sta riprendendo a salire e siamo tornati in una situazione un po' preoccupante. Il fatto che la pressione sugli ospedali non sia cambiata troppo è un buon segno, ma i nuovi casi stanno aumentando rapidamente 🚨. Ecco, se non facciamo presto attenzione, potremmo tornare a una situazione drammatica come nel passato. Speriamo che le regioni colpite trovino una soluzione per ridurre il numero di casi e che possiamo tornare alla normalità 🔙.

Mio dio, l'effetto Pasqua... 🤯 Sembra che non ci abitassimo più a Roma quando si parlava di Covid-19! 😂 Ora ci stiamo riprendendo tutto e il paese è tornato alla normalità? 🚪 La curva dei contagi sta salendo, ma non so se sia colpa dell'effetto Pasqua o della gente che ha scordato di prendersi cura di sé... 😳 Qualsiasi cosa, siamo tornati a parlare di riunioni e vacanze. 😜

Sembra strano a me che l'effetto Pasqua sia finito così male... pensavo che si saremmo visti un calo dei contagi prima di iniziare le vacanze estive! Adesso la Lombardia è uno degli stati più colpiti dal calo dei casi, ma non capisco perché. Magari dovrebbe essere una sfida per i medici e gli infermieri di quell'area?

Back