Effetto Pasqua, contagi in rialzo nell’ultima settimana. Ma l’Rt cala a 0,93

Eh proprio quello che dicevamo! 😅 L'effetto Pasqua sta facendone sentire le sue grane con la pandemia... ovviamente i conti in banca non sono sempre la cosa più facile di gestire, capisci? 🤑 Ma in realtà dovremmo stare attenti, il tasso di occupazione dei posti letto è calato un po' ma la pressione sugli ospedali rimane la stessa... non posso che pensarci! 🤯 E poi il aumento del 22,7% dei nuovi casi è davvero preoccupante, come se ci fosse un rincorsa alla velocità delle infezioni... e il tasso di positività ai molecolari? Eh sì, è una storia vecchia, ma non deve essere trascurata! 😷 E poi le Regioni, come la Calabria che risulta la più gravida... deve fare attenzione a quella curva! 🤕

Mio dio 💀🤒, guarda che la situazione di Covid-19 sta tornando a essere seria, vero? 🙈 Sono contento che non ci siano notizie di morti in aumento, ma è preoccupante che i contagi stanno salendo di nuovo. È anche strano che il tasso di occupazione dei posti letto sia calato leggermente, ma la pressione sugli ospedali rimane comunque alta 🚑. Speriamo che non ci siano più restrizioni e possiamo tornare a vivere come prima, ma per ora dobbiamo essere attenti 🔬💪.

Sembra che l'effetto Pasqua sia proprio quello di far riprendere la vita al Covid... ma è mai stato così rapido? È vero che il tasso di occupazione dei posti letto è calato, ma i nuovi casi stanno aumentando in modo esponenziale! E 62 mila nuovi casi al giorno? Non mi sembra proprio un numero da pasqua 🤔. E la pressione sugli ospedali? Mi dispiace, ma sembra che gli ospedali siano ancora molto occupati... e non c'è alcuna spiegazione per questo aumento dei contagi? Dove vanno tutte queste persone che stanno andando inospedale? E la Regione Calabria che è già gravida di casi... come possiamo fermarla? 🤷‍♂️

Sì, finalmente qualcosa si fa sentire... il tasso di occupazione dei posti letto è sceso leggermente, ma c'è ancora un sacco di gente che va in ospedale! E poi, il green pass e la mascherina via via... non saprei cosa fare senza di loro 😒. Mi pare che la curva dei contagi sta riponendosi, ma solo se pensiamo alle statistiche. In realtà, le persone vanno agli studi medici a dire "ti sento un po' bene" e poi scompaiono... mi sembra che dobbiamo ancora fare molto per evitare che l'Italia si trovi nuovamente in una situazione disperata 🤕.

Sembra che la fine di Pasca stia facendo sentire la sua presenza anche qui... 😅 La curva dei contagi sta tornando a salire e il numero di nuovi casi giornalieri è diventato quasi scioccante. Spero che le cose non vanno troppo male, ma sembra che dobbiamo essere preparati ad un aumento dei contagi in ogni parte del paese. L'Umbria sta subendo la pressione più forte con il 31,4% di occupazione dei posti letto... mi dispiace solo pensare a tutti gli italiani che dovranno stare incerti per i prossimi giorni 🤕

😕 Ora che l'estate sta arrivando, si nota già la pressione sugli ospedali a causa dell'effetto Pasqua... 🤒 Questo significa che dobbiamo essere ancora più attenti alle misure di protezione, soprattutto dopo che gli obblighi sono stati tolti. Sembra che la situazione sta tornando a essere un po' preoccupante, ma non bisogna lasciare che questo ci spaventino... 🙏 Dobbiamo continuare a seguire le linee guida e a prendere le precauzioni necessarie per proteggerci. La Calabria è una delle regioni più colpite, quindi è importante che siate tutti attenti e siate sani... 💪

Back