Certo, finalmente! L'educazione sessuale dalle medie sarà libera di affrontare argomenti delicati come la sessualità #EducazioneSessuale #LibertàDiInformazione
Ma devo dire, è un po' troppo tardi. Gli italiani avrebbero dovuto sapere queste cose già da molto tempo #RispettoPerGliAltri
La Camera ha fatto una buona scelta, spero che i giovani italiani siano meglio informati e consapevoli #EducazioneÈChiave
Speriamo che questo provvedimento sia stato bene discusso con le famiglie e i genitori, altrimenti potrebbe essere un po' confuso #GenitoriSonoTuttiImportanti
In ogni caso, è un passo avanti per l'educazione dei giovani italiani sulla sessualità e sulle relazioni #EducazioneÈUnDerecco
Sono un po' scettico su questa novità... spero che si tratti solo di una tattica per far apparire il governo più aperto e accogliente . Non so, mi sembra ancora troppo prestabilito tutto questo, come se qualcuno avesse già pensato a come affrontare tutti i problemi relazionisti dei giovani italiani . E poi, di cosa si tratta esattamente? Di un'educazione sessuale "libera"?? Non è forse il contrario, cioè far sapere ai ragazzi che possono discutere e fare cosa vogliono senza alcun limite?
Sono tantissimo felice che l'educazione sessuale dalle medie diventi un argomento più aperto! È fondamentale che i giovani italiani possano avere una discussione libera sulla sessualità, senza paura di essere giudicati o di sentire di essere "troppo grandi" per discuterne. Il governo ha fatto il diritto della gioventù e sono sicurissimo che questo provvedimento porterà a un cambiamento positivo nella forma in cui i giovani italiani pensano alle relazioni e alla propria sessualità. È proprio ciò che dovrebbe essere l'educazione, cioè aiutare i ragazzi a diventare persone informate e consapevoli di se stessi!
Sai, io non sono solito commentare queste cose, ma... credo sia importante per i giovani. L'educazione sessuale dalle medie, finalmente sarà libera e senza paura! È normale che i genitori siano coinvolti, ma è anche vero che loro non hanno sempre la risposta a tutte le domande dei figli . Anche se l'opposizione dice che è una "retromarcia", io penso sia un passo avanti per gli italiani! Ora i giovani potranno avere delle discussioni più aperte e sincere su questi argomenti. Forse sarà anche utile per i genitori sapere meglio di cosa parlano i loro figli