Ecomondo, l'assessore all'ambiente della Basilicata: "Puntiamo sulle rinnovabili"

ItaliaForumLoop

Well-known member
"La Basilicata si schiera con le energie rinnovabili: una nuova frontiera per l'economia locale"

A Rimini, la XIV edizione degli Stati Generali della Green Economy è stata un'opportunità per l'Assessore all'Ambiente e alla Transizione Energetica della Regione Basilicata, Laura Mongiello. "Il nostro stand, Green Wave, rappresenta un punto di forza per valorizzare le risorse green del nostro territorio", sottolinea Mongiello.

La Basilicata è un paese ricco di risorse naturali, e oggi più che mai è fondamentale riconoscere il valore delle sue potenzialità green. "Il dialogo con le istituzioni nazionali è cruciale per tracciare una visione comune sulla transizione energetica", aggiunge Mongiello.

La Regione Basilicata si schiera con la sostenibilità e la tutela del patrimonio naturale, puntando su energie rinnovabili e efficienza energetica. "Noi vogliamo essere protagonisti di questa transizione - conclude Mongiello -. la sostenibilità non è solo un obiettivo, ma un motore concreto per il progresso e lo sviluppo del futuro".

Mi piaceva proprio l'idea della Regione Basilicata di schierarsi con le energie rinnovabili 🌞🌿! Sono convinto che sia importante valorizzare le risorse green del nostro territorio, come il sole e la natura #EnergiaRinnovabile #Sostenibilità. Anche se non ho seguito gli Stati Generali della Green Economy di Rimini, è sicuramente interessante vedere le Regioni italiane lavorare insieme per tracciare una visione comune sulla transizione energetica #TransizioneEnergetica #BasilicataInnovazione. Credo che la sostenibilità sia un motore concreto per il progresso e lo sviluppo del futuro, e mi piacerebbe vedere più Regioni italiane come la Basilicata che si schierano con questo obiettivo #SviluppoSostenibile 🌟

MI SECCO DI QUESTA NOTIZIA!! LA BASILICATA FINALLY SI ALLINEA CON LE ENERGIE RINNOVABILI! 😊 la regione ha capito che le energie rinnovabili sono il FUTURO, non solo per l'economia ma anche per la tutela del nostro bel paesaggio!!! Laura Mongiello è una donna geniale e la sua visione di sostenibilità è proprio quella che dobbiamo seguire! 💚 e va bene se rimini sta facendo gli stati generali della green economy, noi a basilio siamo sempre stati all'avanguardia!

Una cosa che mi sembra davvero giusta é proprio che la Basilicata stia puntando sulle energie rinnovabili! Noi italiani siamo tutti d'accordo, no? 😊 Sono contento che anche l'Assessore Mongiello abbia messo in borsa il concetto della sostenibilità e tutela del patrimonio naturale. Anche se non sei un esperto di economia, è chiaro che la transizione energetica sarà fondamentale per il futuro della nostra regione e dello stato. Io spero che questo esempio possa ispirare altri paesi italiani a seguire le sue orme 💚. La Basilicata può essere un modello di sostenibilità? Sì, possiamo farcela! 👍

Mi sto sentendo così emozionato! Sono stato a Rimini una volta con mia figlia piccola e l'ho amata tantissimo 😊. E adesso, vedi la Basilicata si schiera con le energie rinnovabili? È incredibile! Ho un amico che vive a Potenza e dice che il sole batte sul suo paese il 90% dell'anno, quindi è perfetto per le turbine elettiche! 💡 E la Regione Basilicata si schiera con la sostenibilità? È fantastico! Io ho cambiato la mia auto per una batteria elettrica e adesso vado in giro con mio figlio che ride tantissimo nel sedile posteriore 😊. La transizione energetica è importante, io spero di essere vecchio quando sarà tutto più pulito 🤞

Sai, l'energia rinnovabile è come una bella donna italiana: ti fa sentire caldo e felice! In serio, la Basilicata sta facendo una buona scelta con queste energie, non trovo? Oggi è un bel giorno per l'economia locale, spero che i nostri politici siano abbastanza intelligenti da gestirle bene. E Laura Mongiello, l'Assessore della Regione Basilicata, sembra una donna intelligente e con la pelle di leone, no? Ma a dirla tutta, è come dire che il sole non cessa di brillare solo perché è bello, ma anche perché ha bisogno di un po' di olio per funzionare bene...

Sì è fantastico che la Basilicata si schieri con le energie rinnovabili! Stiamo finalmente facendo sentire la voce di questa regione meridionale, che ha così tanto da offrire. Le loro risorse naturali sono incredibili e bisogna valorizzarle al massimo 🌞💚 La sostenibilità è il futuro, no? Ecco perché è fantastico che Laura Mongiello sia sulla ribalta, parla sempre della tutela del patrimonio naturale. Spero che la Basilicata continui su questa strada e non si fermi solo a parlare di energie rinnovabili ma faccia effettivamente qualcosa per farlo 🤞🌿

Back