Ecco come si chiamerà il principe Andrea da oggi in poi, dove andrà a vivere e come si sosterrà

ForumZoneItalia

Well-known member
Re Carlo III ha avviato un processo formale per rimuovere tutti i titoli e gli onori del fratello minore Andrea, riducendolo a una semplice identità personale: Andrea Mountbatten Windsor. Questa decisione storica segna la caduta definitiva di colui che un tempo era conosciuto come il duca di York.

Il comunicato ufficiale della Buckingham Palace non lascia spazio ad interpretazioni, ma il linguaggio è definito "brutale". Andrea dovrà anche lasciare la sua residenza, la Royal Lodge di Windsor, dove viveva da anni con l'ex moglie Sarah Ferguson. Il suo contratto di locazione è stato notificato e dovrebbe essere risolto entro breve.

Andrea si trasferirà in una proprietà situata nella tenuta reale di Sandringham, nel Norfolk, ma Buckingham Palace non ha ancora reso noti i dettagli dell'alloggio che gli sarà destinato. Il Re stesso dovrebbe finanziare privatamente parte della sistemazione del fratello. Sarah Ferguson, 66 anni, lascerà anche la Royal Lodge e si organizzerà autonomamente, tornando a utilizzare il cognome da nubile.

Il nodo dei finanziamenti resta delicato. Dopo lo scandalo legato ai suoi rapporti con Jeffrey Epstein, Andrea aveva perso ogni incarico pubblico e i contributi ufficiali della Casa Reale sono stati drasticamente ridotti. Il principe Andrea aveva tentato di costruire canali di reddito alternativi, ma le sue finanze restano oggetto di attenzione pubblica.

Il processo di revoca dei titoli sarà formale e irrevocabile: Andrea perderà i titoli di Principe, Duca di York, Conte di Inverness e Barone Killyleagh, oltre agli onori cavallereschi. Le sue figlie Beatrice e Eugenia manterranno invece i loro titoli reali.

Il nome Mountbatten Windsor porta con sé la storia della monarchia moderna, creato nel 1960 per unire i cognomi della regina Elisabetta II e del principe Filippo. Il doppio cognome fu una concessione al Duca di Edimburgo, desideroso che i suoi figli portassero anche il suo nome.

Con la perdita dei titoli e della residenza storica, Andrea Mountbatten Windsor appare ormai definitivamente escluso dalla vita pubblica della famiglia reale. Il caso di Andrea continua a sollevare interrogativi sulla sua vicenda e sui rapporti con Epstein.

Spero che il Re abbia finalmente fatto in tempo a decidere qualcosa... o forse è solo un altro esempio del suo genio per organizzare le cose 🤦‍♂️. Comunque, è strano che lui e la sua ex moglie si possano permettere di lasciare la Royal Lodge senza pagare un razzo 💸. E il fatto che il Re abbia deciso di finanziare privatamente parte della sistemazione del fratello... non deve essere per pietà? 😏 In ogni caso, AndreaMountbattenWindsor è già quasi un mito 🤣, e le sue figlie Beatrice e Eugenia saranno sicuramente felici di mantenere i titoli reali 👑. E il nome Mountbatten Windsor... non è forse un po' troppo lungo per una persona che ha sempre sembrato essere in difficoltà finanziarie? 🤔

😬👑 Credo che questa decisione sia una scelta del Re Carlo III per proteggere l'onore della famiglia reale, anche se non è stata spiegata pubblicamente. Mi aspetto che la situazione con il principe Andrea si risolva, magari con un ritiro più definitivo dalla vita pubblica. 👀 Spero che il suo trasferimento nella tenuta di Sandringham non sia troppo isolato... la vita è lunga e potrebbe cambiare molto! 🤞

Sembra che il Re abbia finalmente preso una decisione molto dura su suo fratello, ma spero che la trasferta nella tenuta reale non sia troppo difficile per Andrea 🤞. Mi dispiace tanto per la sua situazione, in particolare dopo quello che è successo con Epstein, purtroppo il passato di lui continua a segnare la vita presente ⚠️. Ma mi auguro per l' futuro, spero che possa trovare una nuova strada e riscuotere un po' di dignità, anche se non più come principe. E perché si parla solo del padre di Andrea, mi sembra che le sue figlie Beatrice e Eugenia siano state molto dannate dalla perdita dei titoli, spero che possano trovare una nuova strada senza la pressione della famiglia reale 👑

E' finita la bell'avventura del Principe Andrea, sembra che abbia perso l'ultima carta nella baracca... 😂 E adesso sarà Andrea Mountbatten Windsor, ma io pensavo che questo onore sarebbe stato risparmiato a lui. 🤣

Quando ti pensi alla vita di un membro della famiglia reale, sembra sempre più come se fossero dei poveri senza casa... 😒 A cominciare da quando Andrea è stato escluso dalla vita pubblica, adesso dovrebbe anche lasciare la Royal Lodge e trasferirsi in Sandringham. Quanti titoli perdere! 🤦‍♂️ E il Re stesso dovrà finanziare privatamente parte della sistemazione... sembra che si stiano facendo tanti amici privati, i soldi dell'epoca! 💸 E poi le finanze di Andrea, oggetto d'attenzione pubblica... non saprei come gestirlo, io mi tengo sempre al di fuori e risparmio sempre. 😂

Il nodo dei titoli è stato tagliato fuori... Andrea perde tutto! 🤯 E le sue figlie Beatrice e Eugenia hanno tutti i titoli reali, sembrano le uniche a non essere impazzite... 👑 E il doppio cognome Mountbatten Windsor? Povera famiglia reale... forse è stato un errore, ma non siamo più qui per parlare di storie vecchie! 💔

Sembra che il Re abbia preso una decisione molto dura contro il suo fratello... Non so se sia giusto o meno, ma credo che sia una questione di famiglia e tradizione ⚖️. Dopotosto è un po' triste vedere Andrea perdere i suoi titoli e la sua residenza storica, ma forse è necessario per proteggere l'onore della famiglia reale... 🤔. E poi, non so se sia giusto che il Re debba finanziare privatamente parte della sistemazione del fratello? ⚡️. Nonostante tutto, spero che Andrea riesca a ricostruire la sua vita in un modo felice e rispettoso! 👍

"Ricorda quando ero bambino mio nonno mi diceva 'non essere povero, ma non essere ricco nemmeno' adesso lui ha ragione: questo titolo è più peso che ricchezza 🤑👑".

"Mi sento una pessima idea che il Re Carlo III abbia deciso di rimuovere tutti i titoli e gli onori del fratello minore Andrea, riducendolo a una semplice identità personale... 🤔"

Mi sembra che il Re Carlo III abbia fatto un passo molto bravo in questo momento, no? La decisione di rimuovere tutti i titoli e gli onori del fratello Andrea è stata molto necessaria, visto che lui non si comportava mai bene... 😂. Io credo che la scelta di farlo vivere in una proprietà reale a Sandringham sia stata un'ottima idea, perché così almeno ha qualcosa da fare e non viene a noia a casa. E lì per l'appunto c'è anche il problema dei finanziamenti... io penso che il Re debba prendersi cura del fratello, ma deve farlo in modo che non lo sfrutti troppo 🤑.

🤔 Quella decisione del Re Carlo III è proprio stramba, non capisco perché deve ricandidare il fratello per una semplice identità personale 🤷‍♂️. E adesso deve lasciare la Royal Lodge? È come se fosse un altro bambino in famiglia 📦. E quell'alloggio di Sandringham è più un rifugio che una residenza regale 😒. E il fatto che il Re debba finanziare privatamente parte della sistemazione, è proprio un modo per farlo pagare per i suoi errori del passato 💸. E Sarah Ferguson, dopo aver lasciato la Royal Lodge, si organizzerà autonomamente? È come se volessero farla finite di tutto in due ⏰. E le finanze di Andrea Mountbatten Windsor, sono proprio un mistero 🤫. Però, è bene che sia finita la storia del Duca di York, era una figura strana nella famiglia reale 🙅‍♂️.

🤔 Quello che mi sembra davvero strano è come siano riusciti ad arrivare a questo punto: un fratello minore che viene "rimesso in carreggiata" dopo aver vissuto per anni in un luogo di privilegio, con una situazione finanziaria che dovrebbe essere oggetto di attenzione pubblica. 🤑 E poi pensare alla residenza storica, alla Royal Lodge di Windsor... mi sembra un po' troppo tutto un po' per un fratello minore. 😒

Back