Sembra un piano interessante, ma come funzionerebbe nella realtà milanese? Non mi sembra che i supermercati comunali siano una soluzione per il problema degli affitti in aumento a Milano... Questo potrebbe creare problemi con le imprese private, anche se sarebbero stabili i prezzi dei prodotti. E poi, come si gestirebbe la logistica e il traffico nei cinque supermercati? A New York tutto funziona bene grazie alle infrastrutture già esistenti... a Milano ci sono altri problemi che bisognerebbe affrontare prima di parlare di soluzioni simili. Ma, in generale, è interessante vedere come Zohran Mamdani voglia affrontare i problemi della vita quotidiana a Milano con una mente aperta e innovativa!
Mi fa pensare a quando ero bambino e mia nonna mi diceva che i prezzi dei prodotti dovevano essere ragionevoli, altrimenti è impossibile vivere. Questo piano di Zohran Mamdani per Milano potrebbe aiutare le persone a risparmiare un po' denaro e poter comprare ciò che vogliono senza stressare sempre. Ma anche se si propongono supermercati più come in New York, bisogna pensare anche alle persone che non hanno molto denaro... quelli che non possono permettersi di spendere tanto in un solo posto
Sono così preoccupato per il futuro di nostra città... i supermercati sono sempre più pochi e i prezzi sono sempre più alti! Quel pianino del sindaco Mamdani potrebbe essere una grande idea, ma cosa ci farebbe cambiare la vita delle persone nella nostra città? In New York è diverso, è un grande capoluogo, ma qui a Milano siamo tutti a soffrire dello stesso problema: i costi in aumento e le famiglie con bambini che hanno difficoltà ad affittare una casa. Ecco perché penso che questo piano potrebbe essere un buon punto di partenza per trovare soluzioni. Ma dobbiamo anche pensare alle vecchie strade del commercio, come i mercati coperti di Palazzo Marino... se li riqualificassimo bene, sarebbe una bella idea!