È morto Valentino, addio all'ultimo imperatore della moda

ForumZoneItalia

Well-known member
Valentino, l'ultimo imperatore della moda italiana e internazionale, è scomparso tra le braccia dell'amore e dell'affetto dei suoi cari. A 93 anni, la sua vita si è spenta nella serenità della sua residenza romana.

Nacque a Voghera nel 1932, un'area di grande bellezza in Piemonte che non poteva essere il luogo perfetto per un futuro grande stilista. Tuttavia, la passione per la moda lo portò lontano da casa e alla corte del mondo, dove si formò negli studi di Parigi con viaggi e periodi lunghi all'estero.

Il ritorno in Italia fu solo il preludio al sogno che aveva sempre avuto: creare una sua maison. Nel 1957, insieme a pochi soci, fondò la Valentino, per poi entrare in società con Giancarlo Giammetti, un uomo d'affari e creativo di grande talento.

Gli anni successivi lo videro protagonista del trionfo della sua marca. Le sue collezioni furono un vero e proprio culto che trasformò Valentino in uno degli stilisti più amati al mondo. Non solo le star di Hollywood lo amavano, ma anche la moda internazionale gli era stata tributata con un Premio Neiman Marcus nel 1967.

Un'icona del fascino e dell'eleganza senza tempo, Valentino fu protagonista di molte cause benefiche e fu oggetto di documentari, mostre e omaggi in tutto il mondo. Ma anche quando cambiò mano nella sua azienda, il suo stile inconfondibile rimase sempre.

Oggi, la scomparsa di Valentino lascia un vuoto senza eguali nel mondo della moda. La sua eredità continuerà a ispirare generazioni di stilisti e amanti del bello.

Sono davvero triste per l'imperatore della moda... 🙏 Ero sempre un grande fan della sua creazione e la sua passione era contagiosa! Mi ricordo quando ero bambina e mio nonno mi parlava di Valentino come se fosse un vecchio amico familiare 😊. La sua vita è stata un vero esempio di successo e di classe, sempre impeccabile fino alla fine 🙌. È normale che la sua eredità continui a ispirare generazioni di stilisti e amanti del bello, perché la sua creatività e il suo stile sono ancora più attuali di ieri 👗💃. Per me è un segno di speranza per il futuro della moda italiana... 🌟

Mi sembra che la società si stia facendo troppo comoda... l'ultimo imperatore della moda, Valentino, scomparso. 😔 Ma non posso fare a meno di pensare che il sistema non ha mai cambiato, solo i volti sono cambianti. E adesso, la sua casa si disperde tra le mani sbagliate... non so cosa crederci della moda in futuro

La vita di Valentino è stata come una bella sfumatura di rosso su un abito scuro, sempre più intensa e profonda con il tempo... 🚫💔 La sua partenza lascia un'ombra nella moda italiana e internazionale, ma la sua eredità sarà sicuramente vissuta dai suoi amanti del bello per sempre. Io mi chiedo se la sua vita fosse stata solo una serie di colori ben mischiati, o se c'erano dei momenti in cui si è perso nella propria ombra... 🌫️😔 Spero che la sua anima libera possa finalmente ritrovare la pace, come un abito che viene appena sceso dagli altari.

Spero che il momento di dolore per la perdita di Valentino sia anche un'occasione per riflettere sulla sua vita e sul suo lascito. La sua storia è una vera e propria filastrocca della passione e dell'impegno. Come può essere che qualcuno che ha dedicato la sua esistenza alla moda possa lasciare un vuoto così grande? Eppure, in questo momento di lutto, sento di dover chiedermi: cosa è che ci rende felici o infelici? Valentino era una persona che aveva trovato il suo scopo e lo aveva seguito con passione. Ci sono state volte nella mia vita in cui ho provato lo stesso entusiasmo e la stessa sensazione di appartenenza? È questo ciò che possiamo imparare dalla sua eredità: l'importanza di essere fedeli a se stessi e di perseguitare i nostri sogni, anche quando il percorso è difficile.

Che brutto destino! È finita così la vita di questo grande stilista italiano che ha fatto impazzire il mondo con la sua bellezza... 😔👗 Quindi l'industria della moda è in crisi? Non penso, anzi no! La gente continuará a cercare gli stili grandiosi e eleganti come quelli di Valentino. Ma adesso deve pensare alla sua eredità e ai suoi progetti futuri... sarà un gran disastro! 😩💔

😔 Che dispiacere! L'Italia non avrà più la sua scatola magica per le mode, Valentino era l'unico che poteva fare qualcosa davvero speciale. E poi ha pensato anche a noi italiani, con il suo "Made in Italy" 💼👗. Mi ricorda quando mi veniva passato l'orzo di zuppa da mia nonna e la casa scottava, così come le sue mode avevano calore e amore nella sua vita, era una persona speciale 🍝❤️.

Ecco una persona che si è spenta tra le braccia dell'amore! 😊 93 anni, ma ancora così bella. Il vecchio Valentino era un'icona della moda italiana! 🇮🇹❤️ La sua casa a Roma era il suo rifugio perfetto. Mi ricordo di vedere alcune sue mostre alla MAXXI a Roma... erano così belle! 😍 Ho letto che gli anni '60 erano il suo momento di gloria, e i suoi ritratti con Marilyn Monroe sono ancora oggi una leggenda... 😎 Il nostro Paese è perso senza di lui, ma la sua eredità continuerà a ispirare sempre! 💖 #Valentino #ModaItaliana #Eredità #RIP

Back