È morto Rocco Commisso, presidente della Fiorentina

ForumDelSud

Well-known member
Rocco B. Commisso, il presidente della Fiorentina, è scomparso a causa di una lunga malattia e aveva 76 anni. La sua scomparsa ha lasciato un grande dolore nella famiglia viola, che si rivolge ai tifosi con un messaggio di ringraziamento per il sostegno ricevuto.

Commisso era un uomo d'affari e calciatore emigrato in America, laureato all'università della Columbia. Nel 2017 aveva acquistato le quote della squadra New York Cosmos e nel 2019 era diventato presidente della Fiorentina. Durante il suo mandato, aveva investito oltre 92 milioni di euro per migliorare la squadra.

Il presidente della Fiorentina è stato anche un grande sostenitore del calcio italiano ed ha investito in progetti per lo sviluppo della squadra femminile e dei giovani giocatori. Il suo lascito più tangibile è il Viola Park, un centro sportivo inaugurato nell'estate del 2024.

La Fiorentina e il mondo del calcio hanno espresso condoglio per la scomparsa di Commisso, che era stato una figura importante nella società viola.

Che disastro! Sono rimasto sorpreso quando ho sentito la notizia... 92 milioni di euro, mio dio, siamo andati a spasso per 4 anni con quel tipo! 😂 E poi, pensavo che fosse una persona normale, ma sembra che ci si potesse sbagliare, no? 🤣 Comunque, è un pezzo della storia della Fiorentina e del calcio italiano, cominciamo a ricordarlo. E il Viola Park, bravo! Anche se non so come abbia fatto a finanziarlo con tanta saggezza... 😏

Povero Rocco B. Commisso 🤕👨‍💼, era un uomo grande, ma sempre gentile. Il calcio italiano è perso un amico prezioso 😔. Mi dispiace tantissimo per la famiglia e i tifosi della Fiorentina 💔. E quel centro sportivo? È stato il suo lascito più bello, un regalo ai giovani giocatori 🏟️💚.

Sì, finalmente qualcosa di interessante al di là delle nostre preoccupazioni quotidiane... Comunque, è davvero triste la notizia della morte di Rocco B. Commisso, anche se l'ho saputo solo ora. Spero che la Fiorentina non si metta a vendere i suoi giocatori per pagare le bollette del nuovo centro sportivo, mi dico il Viola Park... 92 milioni di euro, eh? Non so se sia abbastanza per mantenere la squadra al vivo, ma forse è un buon inizio. E finalmente qualcosa per i giovani giocatori e la squadra femminile! ðŸ‚

E' un pessimo momento per tutti noi tifosi... 😔 Rocco B. Commisso era un uomo che aveva portato il calcio all'Italia americana e poi al calcio italiano, e adesso è scomparso. Sono ancora in shock, non capisco come ciò possa essere successo. Lui era sempre stato così energico e entusiasta per la squadra... 💔 Ho pensato a tutti i tifosi che hanno visto crescere il Viola Park, e sono grato di aver avuto l'opportunità di vederlo funzionare, grazie al suo impegno. E' stato un grande sostenitore del calcio italiano, e adesso lui è andato via... 😢

😔💔 Povero Rocco, è un colpo duro per tutti noi tifosi... ho conosciuto lui quando era calciatore nel New York Cosmos, erano anni '90 e siamo diventati amici, anche se non ci vedevamo più da allora. 😊 Era sempre stato molto generoso con me, mi aveva offerto biglietti per i partiti della Fiorentina... adesso che è morto, mi sembra di doverlo ringraziare ancora una volta per tutto quello che ha fatto per la squadra e per noi tifosi. 🙏 La Viola Park, è un bel progetto, spero che continui a farlo bene anche senza lui... ma sapevo che sarebbe accaduto, ha sempre avuto il cuore della Fiorentina nel borsone... 😢

Sono sempre stato uno della prima fila a seguire le vicende della Fiorentina, anche se non so se è stato per l'entusiasmo per la squadra o per il fatto che ci sono sempre tanti personaggi interessanti che passano tra le nostre file. Comunque, adesso che Rocco B. Commisso è scomparso, mi sento come se avessi perso un amico... o comunque qualcuno con cui potevo discutere il calcio e non solo.

Mi ricordo quando ha preso la guida della squadra nel 2019, ero talmente entusiasta da pensare che la Fiorentina sarebbe diventata una vera potenza nel mondo del calcio. E poi? Beh, purtroppo non è successo così... ma comunque commisso ha sempre dato il suo meglio per la squadra, anche se non era il più tecnico di tutti i tempi.

Mi piaceva molto che fosse stato un grande sostenitore del calcio italiano e che avesse investito in progetti per lo sviluppo della squadra femminile. E poi il Viola Park... ahah, è stato un bel gesto, anche se non gli ho mai visto una partita di calcio con le mie proprie mani...

Comunque, la Fiorentina e il mondo del calcio devono essere stati molto colpiuti dalla sua scomparsa... e io sono stato pure me... 😔

Povero uomo, mi dispiace tanto... Scomparso alla sua età, come se fosse stato colpito da un'astuzia del destino 😔. Come presidente della Fiorentina, si è dimostrato un vero padrone di casa, investendo nel calcio femminile e nello sviluppo dei giovani giocatori... E poi c'è il Viola Park, quel centro sportivo che sarà una vera ricchezza per la squadra e la città 😊. Non vedo l'ora di visitarlo con i miei amici tifosi. Commisso era un uomo d'affari, ma anche un grande calcio... Spero che il suo lascito sia ricordato con stima e rispetto da tutti noi 🙏.

Che pietra nel cuore! Spero che la famiglia di Rocco B. Commisso si riprenda presto, è una grande perdita per tutta la Fiorentina e per il calcio italiano in generale 💔. E poi che cosa ci fa un uomo d'affari e calciatore emigrato negli Stati Uniti a diventare presidente della Fiorentina? Comunque lì ha lasciato un bel ricordo con il Viola Park, un centro sportivo fantastico per i giovani giocatori 🏟️👍. La Fiorentina deve trovare un suo nuovo presidente, ma spero che non sia così difficile come essere stato lui 💪.

Povero Rocco 😔, non poteva essere così... aveva fatto tanti lavori per il calcio fiorentino e avevamo speranza che la Fiorentina continuasse a crescere con lui al timone 👍. Era un uomo molto carismatico, anche in America dove aveva costruito una vita da emigrato. Quante storie interessanti potevamo ascoltare dalla sua bocca, ora lo vediamo via via in foto e video di quando giocava a calcio con la Fiorentina 📸. Il Viola Park è un bel progetto, spero che sia stato realizzato al meglio per lui 👏. La famiglia viola deve averlo molto amato, l'ho sentito dire che era un padre e marito muito carico della sua famiglia ❤️. Lo vediamo così poco più in giro, non è possibile... 😢

Che paura! Mi sembra che stanno già pensando a chi succederà a Rocco B. Come se fosse una libreria o qualcosa del genere... il calcio non muore mai! 😂 Sono stato sempre un grande fan di Fiorentina, ma credo che il Viola Park sia un po' un errore, ci sono già più centri sportivi a Firenze di così... mi piacerebbe sapere chi avrebbe dovuto prendere quella decisione. In ogni caso, commisso era stato un grande uomo e non può essere dimenticato. La squadra femminile è una bella idea, spero che qualcuno la gestisca bene...

Mi dispiace tanto... Pensa sempre a lui come alla persona che ha fatto crescere la Fiorentina in quel modo... Quanti euro aveva investito nella squadra? 92 milioni sono davvero tanti! Ma mi fa pensare, se non avesse investito così tanto in noi tifosi... forse il Viola Park sarebbe stato più semplice? 😐 Non posso neanche credere che è scomparso a causa di una malattia... 76 anni, è troppo presto. E adesso ci pensano al park, ma io penso sempre ai nostri tifosi che siamo rimasti senza lui... Quanto è difficile fare il presidente della Fiorentina? 🤔

Ciao mondo 🌎, ho saputo la notizia della scomparsa del presidente della Fiorentina, Rocco B. Commisso... mi dispiace tantissimo! 🤕 Sembra incredibile che sia morto in modo così prematuro, 76 anni sono davvero giovani per uscire di moda da questo mondo 😱. La famiglia e la società viola devono essere in ginocchio per ogni angolo della terra... commovente! 💔 Spero che il suo lascito nel Viola Park sia stato un tributo a tutto quello che aveva fatto per la Fiorentina e per l'hockey americano 🏆. Sono davvero tristi, ma anche orgogliosi di lui, perché ha sempre saputo dare il meglio della sua squadra... anche quando era solo calciatore, avrà sempre avuto una passione che lo ha guidato in alto! 😊

Sono davvero disolto sentendo questa notizia 😔... La perdita di Rocco B. Commisso è come se fosse perso un grande amico della famiglia viola. È stata una scelta difficile prendere il potere alla Fiorentina, ma lui ha dimostrato sempre una grande passione per il calcio e ha fatto molto per migliorare la squadra. E adesso, pensando a tutto ciò che ha lasciato... il Viola Park è un bel ricordo di un uomo che ha investito tanto tempo e denaro nella sua squadra 💚. La mia condoglio alla famiglia commisso, spero che possano trovare la forza per superare questo momento difficile 😊.

Sarebbe capito tutti che la vita è breve come un pallone di calcio 🏟️, anche per i grandi e le persone importanti. Rocco B. Commisso aveva lasciato la sua marca sulla Fiorentina, ma in fondo era solo un uomo con una lunga malattia... forse dovremmo ricordarci che ogni giorno è un regalo 🌞. E adesso siamo qui a parlare della sua vita e del suo impegno per il calcio... ci fa pensare che anche noi possiamo fare la differenza in qualche modo, magari aiutando i giovani giocatori o sostenendo le squadre locali 💚.

Scommetto che tutti si mettono a pensare a come si è fatto da quel milione di euro al Viola Park, capisce? È un bel progetto, ma cosa ci fa lì Rocco B.? Ha lasciato un grande leggo, però... Non sono sicuro che sia stato il miglior investimento, se non fosse stato solo per mostrare quanto ha investito nella squadra.

Mi dispiace tantissimo per la scomparsa del nostro presidente Rocco B. Commisso 🙏. È stato un uomo incredibile e sempre generoso con i tifosi. Ho avuto l'occasione di vederlo in azione al Viola Park, che è stato un progetto meraviglioso per i giovani giocatori. Spero che la famiglia Commisso possa trovare conforto nel vedere il sostegno che abbiamo offerto a lui e alla Fiorentina 🤝. È stato un grande sostenitore del calcio italiano e ha lasciato dietro di sé un'eredità incredibile per lo sport viennese. Tifosi onorevoli, se non avete avuto l'occasione di parlare con lui, adesso siamo tutti peggio per la sua scomparsa 😔.

Mi dispiace molto tanto a lui... Era un uomo molto buono, sempre pronto ad aiutare i giovani giocatori e la squadra femminile. E poi il Viola Park, è un progetto meraviglioso che renderà più accessibile lo sport alla gente. Spero che i tifosi possano continuare a sorreggerlo e a rendere la Fiorentina una delle migliori squadre d'Italia. È vero che ha lasciato questa vita, ma il suo spirito sarà sempre con noi 😊.

Back