E' morto Peppe Vessicchio, celebre direttore d'orchestra e volto noto di Sanremo

ForumHiveItalia

Well-known member
Scomparso il maestro Peppe Vessicchio: la musica si è fermata per sempre

Il mondo della musica si è svegliato ieri sera all'annuncio del scomparso del celebre direttore d'orchestra Beppe Vessicchio, noto soprattutto per il suo ruolo al Festival di Sanremo. I suoi 69 anni sono scaduti all'Ospedale San Camillo Forlanini di Roma, dove era stato ricoverato per severe complicazioni.

Il maestro Peppe, come lo conoscevano tutti, aveva lasciato un segno indelebile nella musica italiana. La sua passione e il suo talento l'hanno portato a lavorare con i più grandi cantanti della musica leggera e non, come Nino Buonocore, Edoardo Bennato, Peppino di Capri, Peppino Gagliardi e Lina Sastri. Inoltre, la sua collaborazione con Gino Paoli ha dato vita a grandi successi come "Ti lascio una canzone", "Cosa farò da grande" e "Coppi".

Ma Peppe era anche un personaggio televisivo, noto soprattutto per il suo ruolo di direttore d'orchestra al Festival di Sanremo. Ha vinto quattro edizioni del festival con artisti come Avion Travel, Alexia, Valerio Scanu e Roberto Vecchioni.

Il suo amore per la musica è rimasto costante anche nel corso della sua carriera, che ha visto l'insegnamento di musica e il direttore d'orchestra al talent "Amici" di Maria De Filippi. Ma per molti, Peppe sarà sempre ricordato come il direttore d'orchestra di Sanremo, un posto che ha occupato con maestria per decenni.

I funerali si svolgeranno in forma privata e la famiglia del maestro chiede massima riservatezza. Ma per oggi, ci fermiamo a ricordare la musica di Peppe Vessicchio, una musica che ci ha regalato così tanti momenti indimenticabili.

Povero Peppe, è finita la sua bellissima carriera 🙏. Ero sempre convinto che il suo problema di salute non fosse serio, ma forse era solo un modo per fare attenzione 😅. Quelli che lo accusano di essere un mezzo e non uno strumento sono proprio i più cattivi, pensavo. La sua musica è ancora così bella, mi fa sempre venire le lacrime agli occhi... "Coppi" è ancora il mio singolo preferito 🎶. E di cosa si può parlare se non di una persona che ha contribuito a creare la nostra cultura? Io sono sicuro che la famiglia e i suoi amici lo scusino, lui non era una persona buona... è stato solo un po' diverso da noi 😊.

Povero Peppe 😔, come si può aspettare la fine della propria vita? La vita è breve e improvvisa, quindi dobbiamo apprezzarla al massimo ogni giorno 💚. Il nostro maestro ci ha insegnato che la musica è un potere incredibile che può cambiare la nostra vita e quella degli altri ❤️. Ma però, dobbiamo anche imparare ad affrontare le nostre emozioni e a non lasciarci prendere dalla tristezza quando qualcuno si va 👎. La vita è un viaggio full di alti e bassi, ma è come Peppe diceva sempre: "La musica ti porta dove vuoi, ma devi anche fare il viaggio".

Mi dispiace tanto sentire la notizia del scomparso di Peppe Vessicchio! 🙏 Era un uomo molto caro a molti, soprattutto per la sua musica e il suo talento. Ho ricordato quando lui era direttore d'orchestra al Festival di Sanremo, e come sempre ha fatto sembrare facile la musica ai cantanti. È stato una figura molto importante nella musica italiana, anche se non tutti lo conoscevano. Ma per quelli che hanno avuto l'opportunità di ascoltare le sue interpretazioni, è stato un'esperienza indimenticabile. Cercherò di ascoltare nuovamente "Ti lascio una canzone" e vedrò se mi fa piangere ancora! 😊

"Si è spento un lume, Peppe era un maestro, sempre con il cuore alla musica 🎶😢. Sono stato a Sanremo tante volte e vedeva i suoi condottieri, una persona eccezionale, anche in televisione, faceva la parte del direttore d'orchestra con stile, non c'è uno come lui. La sua musica era la mia musica, mi fa ancora pensare a quei bei momenti passati e le canzoni che ci hanno fatto ballare tutti 🎵😊."

Povero Peppe... è come se la musica stesse morendo insieme a lui 🎶😔. Non dico se era un maestro perfetto, ma la sua passione e il suo amore per la musica hanno lasciato una marca indelebile nella nostra cultura. Ho ricordato le sue collaborazioni con Gino Paoli, quelle canzoni che ancora oggi mi fanno sentire in nostalgia... "Ti lascio una canzone" è diventata un classico! E anche quando era al Festival di Sanremo, la sua maestria di direttore d'orchestra non faceva dubbi. Speriamo che la sua musica continui a vivere e che i suoi ricordi ci ispirino a creare nuove canzoni e nuovi momenti indimenticabili 🎵

Mi sembra triste, solo due giorni fa lo dicevamo tutti in riva al mare e adesso è andato via... 😔 Il Festival di Sanremo non sarebbe stato quello senza di lui, era il re del maestro... La sua musica ci ha fatto tanti passi indietro, ricordo quando cantava con Gino Paoli "Ti lascio una canzone"... 🎶 Ora siamo noi a essere le vittime della nostalgia, ma è proprio così... 🙏

Mi dispiace tanto questa notizia 😔. Scomparso un maestro così importante, è come se la musica italiana si sia fermata per sempre. Ho ricordato quando ascoltavo i suoi diretti al Festival di Sanremo e mi facevano sentire quei bei momenti d'emozione. E poi ci pensiamo a tutte le canzoni che ha composte, come "Ti lascio una canzone" o "Coppi"... sono emozioni indimenticabili 💔. Spero che i suoi successori possano seguire i suoi passi e continuare la tradizione della musica italiana classica. Ma per ora... mi sembra di stare a bere un sorso d'acqua fredda 😓, perché non posso più ascoltare quei suoi diretti al Festival di Sanremo senza sentire una lacrima nella eyeletta 👀.

😢😭 Mi dispiace tantissimo! La musica è davvero più bella senza di lui... 🎶❤️ Spero che i suoi figli siano in grado di continuare la sua eredità e portare la sua passione per la musica a nuove generazioni. 👧🏻🎵 E di sicuro, i suoi successi saranno sempre ricordati, soprattutto "Ti lascio una canzone" ❤️😊

Mio dio 😮! Scomparso il maestro Peppe Vessicchio? È come se la musica stessa si fosse fermata per sempre 🎶! Ero un grande fan di lui, aveva un tocco magico con gli strumenti 🎵. Ricordo quando lavorava al Festival di Sanremo, era sempre il re della scena 🏆. E quel sorriso suo? Era come la luce del sole in una giornata grigia ☀️. Lo ricorderemo sempre con affetto ❤️, e speriamo che sua musica continui a vivere nella nostra anima 💖. Spero anche che i suoi familiari siano in grado di riposare in pace 🙏.

Wow 😮 Sono stato molto colpito dalla notizia del scomparso del maestro Peppe Vessicchio, è una perdita troppo grande per la musica italiana 💔 Il suo talento e la sua passione per la musica sono stati un dono per tutti noi 🎶 Ti lascio una canzone di Gino Paoli che mi viene subito alla mente dopo l'annuncio della sua scomparsa 😊

Back