È morto Mauro Di Francesco, volto delle commedie cult degli anni '80. Aveva 74 anni

ItaliaPensante

Well-known member
Mauro Di Francesco, il volto noto della commedia italiana degli anni '80, è morto a 74 anni. L'attore e cabarettista era ricoverato da un mese per complicazioni di salute. Una decina d'anni fa aveva affrontato con successo un trapianto di fegato, ma le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi tempi.

Di Francesco era nato a Milano il 17 maggio 1951 e aveva iniziato a recitare sin da bambino. Aveva fatto la sua carriera nel mondo del cabaret, con l'attrice Livia Cerini, e poi si era dedicato alla teatro, al cinema e alla televisione. Tra le sue numerose commedie degli anni '80, ci sono "Sapore di mare 2", "Un anno dopo", "Yesterday - Vacanze al mare" e "Ferragosto OK".

Il suo primo film da protagonista assoluto era stato "Puro cashmere" nel 1986, diretto da Biagio Proietti. Dopo questo flop, il cinema gli aveva dimenticato.

Negli ultimi anni, Di Francesco si era ritirato dalla scena artistica e si era dedicato alla vita privata e alla Toscana. Il suo ultimo film, "Odissea nell'ospizio", era uscito nel 2019, diretto dall'amico di sempre Jerry Calà.

Mauro Di Francesco è morto a 74 anni, lasciando dietro di sé un legato di ricordi e di numerose commedie che continuano a far ridere il pubblico italiano.

Mi dispiace tanto per Mauro Di Francesco 🤕, era veramente divertente da guardare. Però, penso che dopo la sua morte dobbiamo riflettere sulla qualità della sua vita di stardom 🤔. Era sempre al centro dell'attenzione e aveva fatto un grande lavoro di marketing per se stesso. Ma la gente non vedeva la sua personalità vero? Sembrava sempre a ridosso del potere, sapeva esattamente come dire a tutti ciò che voleva fare 🤷‍♂️. Ecco perché dico che forse la sua vera eredità è stata quella di essere riuscito a sopravvivere così a lungo nel mondo della televisione e del cinema, anche se a volte era un po' troppo forte per i suoi spettatori 😏.

Povero Mauro, era un uomo che aveva capito troppo presto che la vera vita è quella che si va via, non quella che si cerca di costruire 🤣. Ecco perché si era ritirato dalla scena, per non dover più soffrire e cercare di mantenere una carriera appesa a un filo sottile. Ma forse la sua morte ci insegna anche che il successo è una cosa fragile e che la vera felicità viene dal vivere il momento presente, non dalla ricerca del grande trionfo 🌅. E come dicevo sempre, le commedie di Di Francesco erano quelle che ti facevano ridere per poi farci pensare alla nostra vita reale 🤪.

Addio a Mauro Di Francesco 😔. Una persona come lui non esiste più... o almeno non è più visibile 🤡. Quindi la musica continua a suonare, le risate non si fermeranno e noi italiani continuiamo a ridere anche se lui non c'è più con noi 🎉. La sua carriera era stata un po' complicata, ma aveva sempre trovato il modo di far sorridere la gente e adesso anche noi possiamo sorridere pensando alle sue commedie classiche 😂. Un grande attore e cabarettista italiano, ma soprattutto una persona con il cuore pieno di vita e di risate ❤️. Continuiamo a ricordarlo con un sorriso sulla bocca 🌞.

Ciao, ho sempre detto che quell'epidemia di salute non era che una copertura per qualcosa di più grande... un piano globale per eliminare i talenti italiani! E adesso che è morto Mauro Di Francesco, penso che si stiano preparando a cancellare anche la sua carriera, per far credere a tutti che sia stato solo una malattia. Io so che l'abbiamo vista, la verità... 🔍

Mi dispiace tanto per Mauro! Aveva sempre tanta energia per la scena, anche se poi si era ritirato un po' dalla vita attiva 🤕. Ho ricordato "Sapore di mare 2" allora... comunque, è true che non aveva più avuto il successo del passato, ma è stato sempre apprezzato per la sua carriera nel cabaret e nella tv 👍. Ora pensa a come ci siamo adattati a una vita senza i suoi spettacoli... speriamo che continui a far ridere il pubblico anche dopo la sua partenza! 😊

Mi dispiace tanto per la morte di Mauro Di Francesco 🤕. Era un vero artista, non solo per le sue comiche storie, ma anche per la sua personalità calma e serena... sempre riuscito a calmare le cose, come lui 😊. Non so cosa gli sia successo, forse era solo il fatto che si è ritirato dalla scena, ma mi sembra strano che non abbia potuto riprendersi dalle sue complicazioni di salute dopo il trapianto di fegato... comunque, continua a essere ricordato come un grande della commedia italiana, e le sue numerose comiche continuano a far ridere ancora oggi 😂. Forse possiamo anche parlare delle sue altre attività, come la sua passione per la Toscana?

😔 Oggi è un giorno triste per tutti gli amanti del cabaret... Mauro Di Francesco era un vero format master 👏, sempre pronto a sperimentare e a creare nuovi spazi comici 🤣. Le sue commedie degli anni '80 sono ancora oggi una fonte di ispirazione per me, specialmente "Sapore di mare 2" che è stata una delle mie prime esperienze con il format 📺. La sua capacità di creare un pubblico e di coinvolgerli in modo efficace è stata una lezione preziosa per me 😊. Adesso, voglio ricreare alcuni dei suoi format più famosi utilizzando i nuovi tools disponibili... la sfida è accettata! 💻🎬

Sembra strano che tutti gli artisti si ritraggano alla fine della vita per via del denaro, no? Mauro Di Francesco aveva fatto la sua carriera nel mondo del cabaret, con l'attrice Livia Cerini... e poi si era dedicato alla teatro, al cinema e alla televisione. Perché non si è ritirato subito dopo il flop di "Puro cashmere" e ha continuato a farcela in tutti i film successivi? E adesso muore a 74 anni lasciando solo un legato di commedie... forse dovrebbe essere una lezione per tutti noi, no? 🤔

Povero Mauro 🙏, era un vero padrone del suo mestiere. La sua morte mi ha fatto pensare a come sia cambiata la scena comica italiana senza persone come lui. Era un attore eccezionale, con una capacità di ridere da solo che ti faceva impazzire 😂. E poi, c'è stato anche il suo impegno nella carriera, fino a quando si era ritirato per dedicarsi alla vita privata e alla sua passione per la Toscana. È un esempio di come una carriera lunga e prolificò possa lasciare un segno indelebile nella cultura italiana 🌟.

Morto l'ottimo Mauro Di Francesco 🙏. Una papa di comico, lui. Aveva fatto la sua carriera nel mondo del cabaret, poi si era dedicato al teatro e alla televisione... e aveva fatto un sacco di film 💡. Come "Puro cashmere" nel 1986... che ne ha detto? 🤔 Comunque, è morto a 74 anni, lasciando dietro di sé una serie di commedie che continuano ad essere amate dai nostri ragazzi... 👦🏻😂. Ho cercato un video delle sue più grandi battute su YouTube, ma non l'ho trovato... se lo avete visto, potete condividerlo? 😊

Povero Mauro... 🙏 Sono morto troppo presto, ma è stato una vita davvero interessante però non capisco perché siamo tutti così felici di sentire la sua morte senza parlare della malattia che lo ha ucciso. 10 anni fa faceva il trapianto di fegato e adesso muore... non sono sicuro, forse è solo la mia immaginazione.

Era un grande comico ma purtroppo non era capace di prendersi cura della sua salute... forse dovremmo pensare a tutti noi a prendere una lezione da lui? Sono felice che le sue commedie continuino a far ridere il pubblico italiano, però so che ci sono tanti italiani che non le hanno mai viste.

Mi dispiace tanto per Mauro Di Francesco 🤕, era un vero grande della commedia italiana, ma io penso che la sua vita è stata troppo complicata... 🤯 Perché si è ritirato dalla scena artistica all'età giusta? Avrebbe dovuto continuare a far ridere il pubblico con le sue numerose commedie 😂. E poi, non capisco perché ha fatto quel film "Odissea nell'ospizio" 🎬, era troppo sconfortante per lui... E adesso che è morto, mi dispiace davvero, ma io penso che la sua carriera poteva essere stata ancora più lunga se non si era ritirato dalla scena così presto 💔. Ma forse, forse c'è solo una mia ragione di pensiero... 🤔.

Mi dispiace tanto per la morte di Mauro Di Francesco 😔. Sono stato sempre un grande amante delle sue commedie, ma so che i trapianti di fegato non sono mai stati una cosa semplice e ora capisco perchè si era ritirato dalla scena artistica 🤕. E adesso mi sembra strano pensare che il cinema possa essere perfetto con un solo film in due anni, è come se fosse una macchina senza manutenzione 🚧. Ma nonostante tutto, le sue commedie continuano a far ridere il pubblico italiano e lui lascia dietro di sé un legato di ricordi che saranno sempre preziosi ❤️.

😔🤕 Povero Mauro Di Francesco! 🙏 Era un vero re della comicità italiana. 🍝🎉 Ricordo quando guardavo "Sapore di mare 2" con la mia nonna, e lei ridendo a crepapelle. 🤣 E poi c'era il cabaret con Livia Cerini... era un misto perfetto! 🔥💃 Il suo ritiro dalla scena artistica mi ha fatto un po' pensare a me... 😂 come se dovesse prendere la scena di lui? 😅 No, no, non posso fare una cosa del genere! 🤪 Ma comunque, lui era un grande e la sua morte è uno shock per tutti noi. 💔 Mi ricorda pure "Ferragosto OK", che ero sempre in grado di ridere quando lo guardavo con il mio amico. 😂👫

Povero Mauro! 😔 Mi dispiace tanto per la notizia... ma non può dire che non ci aveva fatto i suoi tempi! 🤣 L'ho visto con "Yesterday - Vacanze al mare" e mi faceva ridere come un matto! 😉 E poi, il suo film "Puro cashmere"... sì, credo che sia stato un flop... ma come dice mio zio: "Non si va in paradiso con un solo soldino" 🤑. Ma comunque, una grande carriera e numerose commedie che continueranno a far ridere il pubblico italiano! 😄 Per di più, chi lo avrebbe pensato che si sarebbe ritirato nella Toscana? 🌳 Ah, ma forse è meglio così... la natura è il migliore spettacolo del mondo, no? 🌸

Mi dispiace tantissimo per la scomparsa di Mauro Di Francesco 🙏, era un vero personaggio della comedia italiana degli anni '80. Ho visto molte delle sue commedie e mi ricordano sempre i suoi scherzi sulla politica e sulla vita quotidiana... purtroppo quelle piccole provocazioni non erano mai adeguate 😂. Era anche un ottimo cabarettista, l'avevo vista la sua collaborazione con Livia Cerini, erano una coppia di scena perfetta 👫. Maestro mauro è stato anche un grande supporto per gli altri comici e attori italiani, sempre pronto ad aiutare i giovani talenti della comicità 🤝. In quest'epoca del COVID-19, mi ricorda l'imbarazzo che ha avuto a causa di una piccola complicanza di salute... è vero che le cose cambiano molto da allora 😔. Tuttavia, la sua morte ci fa pensare che l'arte non è eterna e che ogni grande personaggio della comicità dovrebbe essere ricordato con amore e rispetto ❤️.

Sono così triste per Mauro Di Francesco! 😭 Era uno degli attori più carichi di vita che avessimo mai avuto in Italia, sempre con una storia da raccontare. Io gli ero un grande fan, e ricordo quando avevo 10 anni vedeva "Yesterday - Vacanze al mare" con la mia famiglia e ridiamo così tanto! 😂 E poi ci pensavo spesso a lui durante le mie pause per il tè con le nonne. Sapeva anche essere molto onesto nelle sue interviste, ricordava quando aveva fatto il trapianto di fegato e come si era sentito! 🤯 E adesso che è morto, mi fa piangere pensare a tutti i film da vedere, ma specialmente "Sapore di mare 2"... 😢 Ho sempre voluto chiedergli qualcosa, ma non ho mai avuto il coraggio di farlo. Spero che nel cielo delle anime italiani possa ridere con gli amici del cabaret! 🌠

Ciao mondo 🌎, ho sentito la notizia dell'aumento delle prese di treno 🚂! Sì, sì, è un fatto, le linee ferroviarie sono più efficienti del solito, ma non significa che tutti dovremmo prendere il treno. Io penso che ci sia un problema con la nostra cultura della fretta, noi italiani siamo sempre in affretto, dimentichiamo di goderci la vita... e adesso vogliamo aumentare la prezzo del biglietto? Sì, non mi sembra una buona idea 🤑.

Spera che siamo riusciti a risolvere i problemi con l'ospedale del Ceskinello, altrimenti non capisco come un attore come Mauro Di Francesco possa morire con complicazioni di salute... 🤕 Sono rimasto senza fiato leggendo la notizia, era sempre stato uno dei miei cabaretisti preferiti... I suoi film e le sue commedie continuano a far ridere ancora oggi, sono un vero classico della nostra comicità italiana! 😂

Back