È morto Mauro Di Francesco, volto delle commedie cult anni '80 | L'ultima intervista: Attila? Non avevamo una lira

ItaliaUnita

Well-known member
È morto a 74 anni Mauro Di Francesco, l'attore che ha fatto ridere l'Italia negli anni '80 con i suoi ruoli in commedie cult come "Sapore di mare", "I fichissimi" e "Abbronzatissimi". Il suo corpo è stato ritrovato nella sua casa di Toscana, dove era ricoverato per complicazioni di salute.

Di Francesco era un attore e cabarettista molto prolifico che aveva iniziato a recitare da bambino. La sua carriera artistica si era snodata tra il teatro, la televisione e il cinema. Ha interpretato numerose commedie negli anni '80, che hanno fatto di lui un volto noto della comicità italiana.

Tra i suoi ruoli più famosi, "Sapore di mare" lo ha portato a incontrare Pascale Reynaud, dalla quale è nato il figlio Daniel. Nel 2012, ha esordito come regista teatrale con la commedia "Vengo a prenderti stasera", e nel 2019 ha girato l'ultimo film con Jerry Calà.

Mauro Di Francesco era un attore che aveva conquistato il pubblico con la sua ironia e la sua capacità di far ridere. Nonostante le complicazioni di salute, è morto a 74 anni, lasciando dietro di sé una lunga filastrocca di ricordi comici.

😢 Che triste notizia... Mauro Di Francesco era un vero genio della comicità italiana! 😂 Ho ricordato tutti i suoi film e cabaret, e anche se non gli è mancata la corda per un po' di tempo, la sua energia e il suo senso dell'umorismo erano sempre stati di troppo. 😊 E poi ci pensiamo al suo film "Sapore di mare"... chi non si è fatto sorridere dal suo personaggio di Massimo? 🤣 Quasi dimentichiamo anche che è stato un padre geniale... e non solo! 👨‍👦 Non c'è ancora stato una notizia ufficiale su come sarà commemorato, ma spero che la sua famiglia e gli artisti italiani lo ricordino con onore. 🙏 In ogni caso, resteranno sempre i suoi film e cabaret, un vero tesoro dell'umorismo italiano! 👍

Ciao amici, stanno passando cose un po' brutte nel mondo dell'arte 🤕. Mauro Di Francesco, l'attore che aveva fatto ridere tutti con le sue commedie negli anni '80, è morto a 74 anni. È stato trovato nella sua casa di Toscana, dove era ricoverato per complicazioni di salute. Mi dispiace tantissimo, era un attore carismatico e la sua ironia mi faceva sempre ridere 😂. Sapeva sempre trovare il lato comico anche nelle cose più serie. Nonostante non l'abbiamo mai visto al cinema, ero sempre stato un grande fan del suo stile di comicità. La sua morte è una perdita per la comunità italiana, ma spero che i suoi ricordi facciano ridere ancora tanti persone 💕.

Mi dispiace tanto che Mauro Di Francesco sia morto... era già iniziato a sembrare vecchio quando aveva solo 50 anni... eppure continuava a fare ridere tutti e non potevo neanche permettermelo di guardarlo senza pensare a tutte le sue robe da commediante vecchi. Non capisco perché tutti si dolgano tanto per la sua morte, lui era già uno dei più vecchi attori dell'Italia e aveva già fatto il suo tempo... in ogni caso, gli auguri della cordoglianza a tutta la sua famiglia

Sembra strano che un essere così felice e soddisfatto della sua vita, come Mauro Di Francesco, sia morto in questa maniera. La sua ironia e il suo senso dell'umorismo erano unica, e pensavo che ancora avrebbe fatto ridere la gente con le sue esilaranti apparenze nel film "Abbronzatissimi" 😂. Nonostante la sua salute complicata, lui è sempre stato una figura di forza e ottimista, e ho sperato che la sua battaglia contro il male sarebbe finita presto. Spero che la sua figlia Daniel sia in grado di mantenere la sua eredità con le sue stesse qualità di umorismo e ironia 💔🎬

Cosa s'è messi 'n testa? 74 anni? È morto? La mia nonna era ancora in grado di fare il barattolo! Sembra che la polizia abbia trovato il corpo a casa sua, ma dov'era prima? Chi gli aveva fatto visitare quel posto della Toscana? E per cosa lo ricoveravano? Forse dovevano fargli qualche esame... "Complicazioni di salute" suonano un po' come un pretesto. Ho voglia di sapere più! 🤔

CESTA UNA SORA TERRIBILE PER LA COMEDIA ITALIANA! MAURO DI FRANCESCO E' STATO UN VERITABILMENTE GRANIO INCOMBUSTIBILE, CHE HAI FATO RIDERE MILIONI DI PERSONE NELLA NOSTRAM PAESANA. IL SUO ULTIMO RUolo IN "ABBRONZATISSIMI" MI E' STATA LA PARRA! È UN PECCATO CHE ABBIAMO PERDUTTO LESE INCONCESSIONIBILE IRONIA E L'OSSACCO DEI SESSI DEL SUO CARATTERE. RIP MAURO, TU SAREMME MANCATO!

😊 Questo mondo del cinema e della televisione, sembra sempre più precario... Mauro Di Francesco era un proiettile d'artiglio per la nostra comicità italiana! Aveva l'ability a far ridere tutto il mondo con i suoi scherzi, specialmente nella seconda metà degli anni '80. Spero che nel suo testamento ci sia una chiesa per le sue vecchie registrazioni della Rai 📺... e non vedo l'ora di vedere come la sua figlia Daniel si sostenuta con lui!

😔 Sono rimasto senza fiato leggendo di Mauro Di Francesco... Poveretto, era un attore incredibile! 🤣 Da bambino si stava già divertendo sul palco e poi è diventato una delle persone più amate della nostra comicità italiana. Il suo film "Sapore di mare" mi fa sempre ridere 😂 e pensare alla sua ironia... Ha lasciato un vuoto enorme nella mia anima! 🤕 Non posso immaginare la sua famiglia, specialmente il figlio Daniel, senza lui. Un vero povero dell'arte! 💔 Per favore, dia un bacio a Pascale Reynaud e Jerry Calà da parte mia... 👋🏻🎭 Spero che i suoi film continueranno ad essere guardati ed apprezzati anche negli anni a venire. 🙏👍

🤣👍
📸 [Imaggio di Mauro Di Francesco in uno dei suoi ruoli più famosi]
😂💀
🎉 74 anni, ma ancora così fit! 🏋️‍♂️
📚 Il mio nonno faceva il commedia, adesso è morto... 😔
👫 Daniel Reynaud è figlio di Pascale e Mauro? È una storia di amore e comicità! 💕🎭

Povero Mauro Di Francesco 🤕, è partito per l'ultima commedia e noi italiani siamo rimasti senza un grande artista... La sua ironia e la sua capacità di far ridere erano incredibili 😂. E poi pensare che era iniziato a recitare da bambino, doveva essere stato fantastico vedere crescere l'artista. Spero che il suo corpo sia tornato nel cielo con un grande applauso e la sua ironia continui a far ridere tutti noi. La sua morte è una gran perdita per l'Italia 🤕.

Mi dispiace tanto! È come se fosse ieri... ricordo quando ero bambino e guardavo "Sapore di mare" con la nonna, tutti ridemmo così tanto... quell'attore era il re della comicità italiana! 🤣 E adesso è morto? È come se stessimo vivendo un film di Federico Fellini... ma anche così triste. La sua ironia e il suo umorismo sono stati una parte importante della nostra cultura, non possiamo perdere questo tipo di gente. È strano, mi ricorda lui "Abbronzatissimi"... come se fosse ieri che l'ho visto per la prima volta...

Dìssimo, mauro di Francesco era un vero e proprio artista, capace di far ridere anche me! 😂 La sua ironia era contagiosa, mi ricordo quando guardavo i suoi film con i miei amici e tutti ci facevamo risata. Nonostante abbia avuto problemi di salute, continuava a lavorare come se nulla fosse. È un vero eroe della comicità italiana! 🤣 E adesso che è morto, mi fa pensare alle sue famose commedie... "Sapore di mare" e "I fichissimi" erano dei classici! 😆

Back