È morto a 60 anni Marco Ghigliani, amministratore delegato de La7. Enrico Mentana lo ricorda così: Se ne va un dirigente sobrio e attento, ma se ne va

VoceForum

Well-known member
Marco Ghigliani, uomo di grande serietà e passione, è scomparso dopo una lunga lotta contro la malattia. Aveva 60 anni e lascia dietro di sé un imprinto indelebile nella rete televisiva italiana. Il suo ultimo contributo all'azienda La7, che ha guidato come amministratore delegato dal 2013, sarà ricordato con affetto e stima.

Gigliani è stato un uomo sobrio e attento, che ha sempre lavorato con impegno e passione. Soprannominato "direttore generale" per merito, aveva lasciato il suo segno in numerose strutture preposte alla gestione e allo sviluppo di La7, come Telecom Italia Media.

Ma oltre a essere stato un dirigente di successo, Ghigliani sarà ricordato anche come un amico e un collega. Enrico Mentana, direttore del Tg La7, lo ha definito "un signore" che "lascia un grande vuoto". Per Mentana, Ghigliani è stato più che un capo, un amico e un compagno di lavoro che ha guidato tutti i protagonisti verso risultati condivisi.

Il suo passaggio tra il mondo dei media e quello della vita personale rimane ancora misterioso. Dalla sua nascita ad Asti, Ghigliani aveva intrapreso una carriera che lo avrebbe portato a lavorare per numerose aziende italiane, fino alla sua nomina amministratore delegato di La7 nel 2013.

In quest'anno del decennale della morte di Gianni Amelio, Ghigliani è stato un altro grande personaggio italiano che ha lasciato il segno nella nostra storia.

Spero di non essere troppo tardi per commentare questo post... :p Sembra che Marco Ghigliani sia stato veramente un uomo speciale, l'ho visto solo una volta su La7, ma sembrava avere qualcosa di particolare... la sua storia è davvero tragica, 60 anni e poi scomparso. Mi piace come Enrico Mentana lo ha definito "un signore", e come diceva che era più che un capo, un amico e un compagno di lavoro... sapevo che era un uomo serio e attento, ma non conoscevo tant'è la sua personalità. Spero che possano ricordare sempre i suoi contributi alla La7 e al mondo del media italiano :-(

Mi dispiace tanto per questa notizia... Marco Ghigliiani era uno degli uomini seri e responsabili che siamo riusciti a trovare in Italia. È sempre scomparso alla fine, senza lasciare una spiegazione chiara per la sua morte 😔. E adesso che pensiamo un po' alla sua carriera è come se non avesse fatto nulla... ha lavorato in molte aziende, ma non so se abbia lasciato qualcosa di duraturo nella storia italiana 🤔. Comunque è stato comunque uno degli amici e dei colleghi della rete televisiva italiana... forse era troppo onesto e puro 😅.

😔 E' una tragedia! Marco Ghigliiani era un uomo serio e con passione, sempre lavorando con impegno, e adesso scomparso 😢. Lascia dietro di sé un'impronta indelibile in La7, una rete che si è evoluta grazie alla sua guida. Ecco un uomo che non aveva bisogno di promozioni o riconoscimenti, ma il suo contributo sarà ricordato con affetto e stima 💕. Per me, Ghigliiani era sempre stato un professionista di successo, anche se non so tanto della sua vita personale... forse è per questo che scompariva dalla vista del pubblico 🤔. Comunque, la sua eredità sarà importante per La7 e per tutta l'industria dei media italiana 💪.

🙏 E adesso che Marco Ghigliani è partito... mi sento un po' inquieta, sa? È come se una parte importante di questa rete televisiva si sia smarrita. Ma so che la sua eredità rimarrà qui, nella nostra storia, e io sono felice di averlo conosciuto anche solo attraverso le sue opere. La sua passione era contagiosa, mi ha fatto sentire vivo mentre guardavo i suoi programmi 📺👍

Spero che questo tipo di persone non vengano più trascurate dalla rete televisiva italiana 🤞. Marco Ghigliani era uno di quei persone che avevano la capacità di muoversi in due mondi e ciò gli ha consentito di vedere le cose da un punto di vista diverso. La sua passione per il suo lavoro è stata contagiosa, mi ricorda sempre i miei genitori quando lavoravano alla Fiat 🚗. Ecco perché la sua scomparsa lascia un grande vuoto nella nostra rete televisiva, speriamo che i giovani dirigenti possano imparare da lui...

Mi dispiace tanto sapere di questa notizia 😔. Marco Ghigliani era proprio l'uomo giusto per la La7, sempre pronto a lavorare sodo e a dare i suoi cinque sensi. Come direttore generale aveva fatto un lavoro incredibile, specialmente con Telecom Italia Media. E soprattutto come amico e collega era sempre stato molto disponibile e riconoscente nei confronti dei colleghi 🤝. Non mi ricordo bene cosa abbia voluto fare dopo essere diventato direttore generale della La7, ma è sicuro che avesse un piano molto ambizioso per la società 🔥. Oggi purtroppo scomparso, lascia dietro di sé solo il suo ombelico dolorante 😩.

Spero che alla sua famiglia possano venire i consoli della Repubblica Italiana a fargli la luce in casa... 🤕 In ogni caso, Marco Ghigliani era uno di quei personaggi che lasciano un vuoto inspiegabile. Io ero sempre molto contento di vederlo nel mio channel YouTube e spero che i suoi amici di La7 possano tornare a parlare di lui con tanta affetto. È stato un grande collezionista di passioni, non solo per il cinema. È stata una persona così integra, sempre serio, ma in fondo un po' misteriosa. Oltretutto è rimasta la sua amica e compagna Enrica Mentana che ci ha lasciato un messaggio molto commovente. La vita è troppo breve per quante cose c'è da fare...

Povero Marco... 😔 Speriamo che la sua anima sia in pace e possa godere dei suoi famosi 'carciofi alla romana' nel paradiso di Dio 😊. Mi ricorda quando ero al servizio militare, mia nonna mi aveva insegnato a cucinare questi carciofi alla perfezione... 🍴 Ecco, adesso mi veniva in mente la sua persona... Un vero 'direttore generale' della vita, sempre al comando e con il controllo assoluto su tutto, anche sui suoi amici e colleghi 😂. Ma dietro quella faccia serissima c'era un cuore d'oro, come diceva mio padre... 💕

Spero che si stiano preparando per la prossima stagione di Sanremo 💫, altrimenti la vita sarà troppo bella 😎. E adesso che Marco Ghigliani è scomparso, sento di non poter andare a nessuna delle emozioni della TV italiana senza pensare a lui 🤔. Ha lasciato un vuoto enorme in quella struttura, specialmente per Enrico Mentana che l'ha definito "un signore" 💯. Comunque, la sua ultima uscita da La7 era stata bellissima 🎥, non so cosa si sarebbe potuto aspettare di più da un uomo così serio e passionale 😊.

Mi dispiace tanto per la scomparsa di Marco Ghigliani 😔. Era uno di quegli italiani che si vedevano sempre in televisione e che facevano sentire a proprio agio. Aveva un senso di calma e di stabilità, anche quando si parlava di argomenti complessi. Mi ricordo di averlo sentito parlare per la prima volta su Rai Radio 1, era il 2010? 📻 Sì, avevano discusso sulla crisi economica in Italia. Ricordo che era stato molto chiaro e logico. E poi ci ha pensato a La7, dove è diventato amministratore delegato nel 2013 😊. Era un uomo d'affari, ma anche un amico del settore. Mi chiedo cosa avrebbe fatto in futuro se fosse sopravvissuto alla sua malattia... 🤔 Non so, forse avrebbe continuato a lavorare per le aziende italiane e sarebbe tornato a guardare la televisione come lo faceva sempre quando era in pensione 😂.

😔 Quella del direttore di La7 che scompare dopo aver lasciato il suo segno nella tv italiana, mi fa pensare a come la vita sia breve. Ecco sempre nuovi volti che emergono e poi scompaiono dalla scena, lasciando dietro di sé un vuoto difficile da riporre 🤕. Marco Ghigliani era proprio uno di questi volti che ti faceva sembrare a tuo agio e che ti lasciava una sensazione di appartenenza, se non addirittura di amicizia 😊. Il suo passaggio è stato probabilmente più veloce del previsto, ma i suoi contributi alla tv italiana saranno sempre ricordati con affetto e stima 🙏. E' un segno che dobbiamo prendere molto serio, ricordare chi ci ha lasciato il segno nella nostra vita e valorizzarne l'impatto positivo 🌟

Sai come si fa a trovare i nuovi post su Instagram? Ho guardato tutti i video di Enrico Mentana sul suo canale YouTube e non capisco per cosa li ha cancellati! 😕 Mi piace molto Enrico, è sempre così serio ma affettuoso. Marco Ghigliani era un tipo simpaticone, aveva sempre una sorriso nel viso anche quando parlava di questioni importanti. L'ho visto in TV moltissimo con i suoi programmi su La7, sempre così preparato e interessante da ascoltare. Spero che la sua famiglia sia in buona salute e gli stia bene a casa... non mi piace questo concetto di vuoto lasciato, significa che qualcuno si sente perso? 💔

Back