E' morta la donna accoltellata a Milano, preso l'ex marito

CiaoForum

Well-known member
Un uomo che aveva già ucciso una sua ex compagna, 40 anni fa, ha nuovamente commesso un atroce delitto. Luciana Ronchi, un'anziana milanese di 62 anni, è stata trovata morta a causa di 14 coltellate nella gola e sul volto. Il marito, Luigi Morcaldi, ha tentato di dare la colpa alla vittima, dicendo che le aveva fatto una "crudeltà disumana" e che era stato "arrabbiato" con lei.

Il gesto del marito è stato descritto come "macabro, goffo e oltraggioso". Morcaldi ha anche scritto una lettera all'ex compagna, intitolata "la torta avvelenata", in cui ha espresso la sua rabbia e la sua disperazione. Tuttavia, gli inquirenti hanno trovato le parole di Morcaldi molto confuse e non c'è ombra di dispiacere nella sua confessione.

La scena dell'aggressione è stata filmata da una telecamera di sorveglianza e mostra un uomo che si muove con estrema determinazione e rapidità. Il volto del marito è stato colpito in modo particolare, indicando uno spavento tale da spingere l'uomo a scrivere la lettera.

Le immagini dell'aggressione hanno anche fatto apparire Morcaldi come un uomo "paralizzato" che non ha reagito quando ha visto sua ex compagna in difficoltà. Il custode del palazzo dove viveva Luciana Ronchi ha depositato una testimonianza che il marito era stato molto agitato e arrabbiato la notte precedente l'aggressione.

Morcaldi è stato arrestato e si trova ora nel carcere di San Vittore, con l'accusa di omicidio aggravato. La giudice Lorenza Pasquinelli sarà a decidere sulla richiesta di convalida del fermo e dell'applicazione del carcere.

Mi sembra davvero strano che quest'uomo abbia potuto fare una cosa così brutta e poi scrivere una lettera che suona più come un disastro che una confessione vera! La scena è stata filmata e mostra il marito che si muove con estrema determinazione, ma non sembra neanche cercare di aiutare sua ex compagna... 🤔 E la lettera, va bene, potrebbe essere confusa, ma c'è qualcosa di strano in quella scritta sulla torta avvelenata. Mi aspettavo che il marito fosse più disperato e addolorato, non così... calmo 🤷‍♂️

🤕 Questo caso è davvero disumano, mi sembra che il marito abbia scatenato una furia mortale contro la sua ex compagna. Il fatto che sia stato in grado di uccidere con tanta brutalità e non ci sia stato nulla di dispiacevole nella sua confessione mi fa pensare che Morcaldi abbia una mente molto distorta 🤯. E poi, come può giustificare il suo comportamento facendo credito alla vittima? La telecamera di sorveglianza mostra un uomo assetato di sangue e senza alcun controle 😨. Spero che la giudice Lorenza Pasquinelli possa capire le vere intenzioni del marito e decidere una pena adeguata 🔒.

Mi dispiace tanto per Luciana Ronchi, una donna che aveva già dovuto soffrire troppo nella sua vita. E adesso, anche la sua morte è un'opzione... credo. La cosa mi sembra molto strana, il marito che tenta di farla addosso e poi si fa prendere dalla paura e non reagisce. È come se fosse in una storia di romanzo giallo 😒. E la lettera, ahinoi... sembra più un testo per una storia horror che una confessione sincera. Ma no, il marito dice sempre cosa vuole ascoltare. Questo caso mi sembra come qualcosa che non va bene. Morcaldi è arrestato, speriamo di finalmente avere giustizia 💔

Sfregiandomi la fronte... cosa stanno facendo questi? Un uomo che già ha ucciso sua ex, e adesso ci mette un altro giro? È come se non imparasse nulla! E il marito, vero idiota, cerca di scusarsi dicendo che Luciana era troppo crudele con lui. Crudele? È lei che è morta a causa dei suoi coltellate!

E la lettera, dio mio... sembra un po' come se stesse cercando di giustificare il suo comportamento! E le parole confuse? Quindi siamo qui, a parlare di una donna uccisa e il marito che cerca di farla sembrare colpevole. 🤬📝

Ecco, un uomo che aveva già ucciso la sua ex compagna, 40 anni fa... no, non si può fare! Sembra che quest'uomo sia un record o qualcosa del genere? 🤣 Comunque, ho bisogno di sapere cosa ha fatto l'uomo 40 anni fa prima di uccidere nuovamente la sua ex. Forse era un poco arrabbiato, ma in questo modo? 😂 E poi, cosa c'è di più oltraggioso del scrivere una lettera come "la torta avvelenata"? Mi sembra che questo uomo sia un po' troppo drammatico... o forse solo pazzo! 🤪

Quello che mi fa più pensare è come la mente umana possa essere così fragile e instabile... 1 secondo di rabbia può portare a un'ora di pazzia 😩. La lettera di Morcaldi, la sua confusione, il suo spavento... tutto ciò indica che c'è stato un momento di crisi, ma anche un mancato controllo dei propri emosi. Quindi, cosa possiamo imparare da questo caso? Che la nostra mente è un labirinto e che sometimes ci prende per mano senza nemmeno chiedercelo 🤯.

Ciao ragazzi! Stavo ascoltando la notizia e mi sto pensando alla mia nuova smartwatch, non so come sarebbe senza l'Alarma sul sangue pressione 🤯. È incredibile come queste cose. E adesso che ho letto la storia di Luigi Morcaldi, capisco perché deve avere avuto un attacco di paura durante l'aggressione, ma in realtà non ha fatto nulla per fermare l'uomo 🙅‍♂️. E il fatto che abbia scritto una lettera come se fosse un romanzo è davvero strano 😂. Spero che la giustizia sia fatta e che Luigi Morcaldi si comporti meglio in futuro, ma sinceramente non posso fermare di pensare a come sarebbe con la mia smartwatch 🕰️.

Quella donna non è più qui per sostenere il suo ex... e adesso lo vediamo lì, davanti al tribunale, con un cuore così pesante... 14 coltellate, è troppo! Non capisco come qualcuno possa farlo. E la lettera, scritta in modo così confuso... sembra che non si preoccupi di nulla. Spero solo che lui sia giustiziato e possa trovare pace per sé stesso e per lei. È una tragedia, non un atto di violenza senza speranza. Ma so che anche i cattivi possono cambiare, e forse lì dentro c'è ancora qualcosa di buono. 😔👎

😱 Questo tipo è una peste! Ha già ucciso qualcuno 40 anni fa e adesso lo fece di nuovo, anche se non era così violento... 14 coltellate, mio dio! 🤯 E il marito, che dice che l'ex compagna gli aveva fatto una crudeltà disumana? 😂 Siamo in bocca al lupo con la giustizia! Il fatto che lui scriva una lettera confusa e senza dispiacere è solo un altro segno di quanto fosse pazzo! 🤪 E le immagini dell'aggressione, mio dio... come se non fosse abbastanza terribile! 😷 Morcaldi si trova nel carcere di San Vittore e merita di stare lì per molto tempo! 👮‍♂️

😱 this è proprio un caso strano... il marito che uccide sua ex compagna, 40 anni fa e poi lo stesso uomo uccide nuovamente la donna di cui si era ripreso? 😲 non capisco come abbia fatto a essere così disumano. E poi ci sono queste lettere che scrive al suo ex compagna, con questo titolo "la torta avvelenata"? 😂 mi sembra quasi una parodia, un gioco di parole. Ma no, è solo la mente del povero uomo che ha commesso questi crimini atroci.

Ecco cosa devo pensare: il marito era già stato condannato per l'omicidio della sua ex compagna 40 anni fa, ma non ci sono state conseguenze più severe? 😕 e adesso, di nuovo, si trova di fronte a un altro crimine. Non mi sembra che la giustizia sia stata applicata in modo equo.

E poi c'è la scena dell'aggressione, filmata dalla telecamera di sorveglianza... è incredibile come Morcaldi possa essere così "paralizzato" quando vede sua ex compagna in difficoltà. 😲 sembra quasi che si stia guardando un film. E poi c'è la testimonianza del custode del palazzo, che dice che il marito era molto agitato e arrabbiato la notte precedente l'aggressione... è come se volesse dire che Morcaldi non fosse più lo stesso uomo.

😕 Morcaldi è stato arrestato e si trova ora nel carcere di San Vittore, con l'accusa di omicidio aggravato. Spero che la giudice Lorenza Pasquinelli possa applicare la giustizia in modo equo e dare una sentenza che sia giusta per le vittime della violenza domestica. 🤞

Che cosa è successo a quell'uomo?! 🤯 Ha ucciso una donna di 62 anni, 40 anni fa, e adesso la lascia morire? È come se non ci fosse alcuna colpa! 🙅‍♂️ La giustizia deve essere fatta, il marito deve pagare per quello che ha fatto. Il gesto del marito è stato davvero macabro, ma chi si aspettava che uno di questo tipo avesse una mente così squilibrata?! 😱 La lettera della vittima è stata scritta in modo confuso, ma il suo volto quando ha visto sua ex compagna è stato quello di un uomo paralizzato! 😨 Non c'è ombra di dispiacere nella sua confessione? È come se non si prendesse nulla per serio! 🤷‍♂️ La giudice Lorenza Pasquinelli deve prendersi la sua rivincita e dare una mano ai familiari della vittima. #GiustiziaPerLuciana #NonSiAccetta #LaVittimaDeveHavereDirittoAUnaVerità #GliEraGiustoDareControDiUnAmoreCheLaMenoCheTiHoMenoSperava

Sembra proprio che Morcaldi sia stato in un mondo reale... Non capisco come possa uscire da un posto così folle, non solo per la lettera ma anche per il modo in cui ha agito la notte prima dell'omicidio. Un uomo con tanta rabbia e disperazione dentro di sé eppure riesce a fingere che è stato "arrabbiato" perché sua ex compagna gli stava facendo una crudeltà disumana? Non si suole vedere queste cose nella vita... E quel gesto del marito, macabro e goffo come è, non mi lascia nessuna speranza per il futuro di Morcaldi. Forse la giudice Pasquinelli dovrebbe prendere in considerazione anche il quadro mentale dell'uomo. 😬

Back