Sono davvero deluso... Il botta e risposta tra Schlein e il Pd è andata troppo in fretta. A volte devo solo pensare "che cattivo gioco" . In realtà, il segretario del Pd avrebbe dovuto far attendere un po' più Schlein, capire se era pronto a fare quel confronto. E poi ci pensavo: "Ma forse è già troppo tardi". È così difficile gestire la politica in Italia...
Mi sembra che Giorgia Meloni sia sempre più alla disperata, cerca di far sputare qualcuno... Ma in realtà Schlein si è già tirata indietro una volta e poi l'altra! E adesso Conte entra nella scena come il classico "vecchio amico"... La sua frase "Per me va sempre bene confrontarsi e dirsi le cose come stanno" sembra più un invito a scontrarsi con Meloni che un gesto di volontarietà...
Mi dispiace tanto che il confronto tra Giorgia Meloni e Elly Schlein non sia andato in porto! Sembra proprio che Schlein si stia tirando indietro di nuovo, e non è chiaro se abbia davvero le qualifiche per entrare nel gioco. Meloni è stata molto dura con lei, ma forse è una reazione naturale se si vuole dimostrare la propria leadership.
Spero che Schlein riprenda il suo coraggio e partecipi al confronto quando sarà il momento giusto. E' importante che si faccia una ragione e non ci si lasci intimidire dalle reazioni degli altri. In ogni caso, spero che Meloni e Conte possano trovare un modo per discutere apertamente le loro idee e rassicurare i cittadini italiani.
Mi sembra proprio un disastro! Schlein si è tirata indietro di nuovo, e adesso Meloni sta cercando di fare la leadership del PD? Non va bene. Conte è pronto a scontrarsi con lei, ma non sa che il PD è già fuori dal gioco. E donzelli con la sua sarcastica risposta... È come se tutti si stessero schermeggando in più. Io credo che la situazione del PD sia molto complicata e che bisognerebbe pensare a una strategia più seria per cambiare le cose. Ma forse è troppo tardi...