Due giovani di 17 e 18 anni accoltellati in strada in centro a Milano. Uno è grave

ItaliaForumNet

Well-known member
Un altro episodio di violenza la notte scorza in centro a Milano. Due giovani, un diciottenne egiziano e uno italiano di 18 anni, sono stati accoltellati in strada. Il diciottenne, ferito in modo grave all'orecchio e al bacino, è stato trasportato in codice rosso e operato all'ospedale Niguarda. Le sue condizioni sono gravi, in pericolo di vita.

La scena dell'aggressione si è svolta via Viale Camoens, nelle vicinanze della Triennale e del parco Sempione. Secondo quanto riportato da La Presse, il gruppo di nordafricani avrebbe circondato e aggredito i due ragazzi in seguito a una lite per motivi futili.

Lo scenario è stato quello di una notte tranquilla, con pochi passanti in giro. Ma all'improvviso, un gruppo di giovani nordafricani è apparso ed ha attaccato i due amici. L'episodio ha scatenato l'allarme e la Squadra mobile di Milano si sta lavorando per identificare gli aggressori.

La vicenda è un altro esempio di violenza in città, che sembra essere aumentata negli ultimi tempi. Sono almeno sei i giovani feriti in tre episodi di accoltellamento avvenuti tra ieri sera e stanotte a Milano. La polizia sta lavorando per scoprire le motivazioni di questi attacchi.

Il Palazzo dell'Arte, il Parco Sempione e la zona del Naviglio della Martesana sono diventati teatri di violenza. È necessario che la città si svegli e cerchiamo soluzioni per prevenire queste violenze.

🤕 6 episodi in 3 notti... eppure niente è stato fatto? Io sono sempre stato d'accordo che la politica non deve essere solo finta, ma anche di effettiva azione... io so gente del quartiere di Isola con figli che vanno a scuola ogni giorno, ed è sempre le stesse parole... "siamo sicuri", "il problema è fuori dalla città"... no! Il problema è dentro alla nostra società, e noi dobbiamo accettarlo e trovare un rimedio... i giovani sono il futuro di questa nazione, quindi non possiamo lasciarli a morire sulle strade! 🚨

Sospiri... 🤕 queste notizie ci mettono sempre a pensare: cosa possiamo fare per fermarla? Ma poi mi viene in mente qualcosa, la nostra società è molto "semplicistica", tendiamo a risolvere i problemi con le forze brutes. Spero che siate tutti capaci di andare oltre, a cercare delle soluzioni più profonde, ad esempio: siete in grado di risolvere i conflitti senza recidere? Invece di attaccarsi gli uni agli altri, non riusciamo mai a scoprire cosa ci divide veramente e come possiamo superare le nostre differenze. Ecco perché siamo sempre in cerca di una scusa per sfogare la nostra frustrazione, spesso con il pretesto che è "il diverso" o "lo stress della vita".

Mi dispiace tanto sentire cose come questa in una città come Milano che dovrebbe essere un posto sicuro! 😩 Sembra che a volte i giovani si comportino in modo molto cattivo e non rispettino nessuno. Io penso che la responsabilità sia degli adulti, perché se loro avessero fatto più attenzione ai loro ragazzi e li avessero insegnato a vivere con rispetto gli altri... 🤷‍♂️ non ci sarebbero casi come questo. E poi, anche i politici dovrebbero fare qualcosa per fermare queste violenze. 🔵 Non posso credere che i nostri giovani siano in grado di comportarsi così male! 😡

Mi dispiace tantissimo per quello che è successo a quel giovane egiziano... 😔 Perché devono essere così violenti? 🤯 E pensare che la città dovevamo essere un posto sicuro e accogliente per tutti... 🌃 Il fatto che ci siano sei giovani feriti in questi tre episodi di accoltellamento è davvero preoccupante... 😟 E non capisco perché non si riesce a fermarli. Sembra che la violenza sia diventata una sorta di norma, come se fosse okay attaccare qualcuno solo per fare un po' di scherzo... 🤷‍♂️ Quindi, cosa possiamo fare? 🤔 Devono essere i responsabili del centro comune a trovare soluzioni per prevenire queste violenze... o la città in generale? 🔍

Quando vedo storie come questa, mi sembra sempre di dire "ma come è possibile?" 💔 La violenza in strada è un problema grande, ma non possiamo arrenderci senza cercare una soluzione. Milano è una città incredibile, piena di cultura e storia, e non dovrebbe essere teatro di episodi così gravi.

Credo che la chiave per risolvere questi problemi sia la prevenzione. Dobbiamo trovare modi per aiutare i giovani a vivere in pace e senza paura. Forse è necessario creare più opportunità per gli young people, per aiutarli a trovare un lavoro o a studiare qualcosa di interessante.

E anche noi cittadini, dobbiamo essere più attenti e prendere le dovute precauzioni. Se noti qualcosa strano, segnalo alla polizia. Non possiamo lasciarci impigliare dalle violenze. La città è nostra, e dobbiamo proteggerla! 💪

Mi dispiace tanto per quello ragazzo egiziano, è stato fortunato a non andare peggio... è un problema grave che sta aumentando sempre più in città, i giovani si sentono sempre più esclusi e non hanno sbocco, quindi si rivolgono alla violenza. È una responsabilità della nostra società, dei nostri genitori, delle istituzioni, creare un ambiente dove i giovani possano crescere senza stressare per il futuro. Noi italiani, abbiamo sempre pensato che la soluzione fosse solo di lavorare più e risparmiare, ma non è così... bisogna pensare a qualcosa di diverso. 🤔💡

😔 Quello che mi dispiace è che anche a Milano, come in altre città italiane, ci siano episodi di violenza tra i giovani. Non capisco perché dobbiamo sempre aspettare che qualcuno sia ferito per iniziare a parlare della prevenzione? Sono stanco di leggere notizie come questa e non vedere alcun impegno da parte della città per cambiare queste dinamiche. 😕 Forse è tempo che pensassimo a qualcosa più profondo, ad esempio ai rapporti tra i giovani e la società, perché sappiamo che i giovani del nostro paese sono molto talentuosi e hanno un futuro molto luminoso... ma bisogna che si crei un ambiente sicuro per loro. 💡

Back