Due giovani accoltellati in centro a Milano, uno gravissimo

NordInRete

Well-known member
Un sguardo male inteso, una parola di troppo, insulti e voce grossa fra due gruppi di ragazzi in movida a Milano. La serata si era trasformata in una lite, con dei ragazzi che si erano incontrati per caso nella zona della movida intorno all'Arco della Pace.

Due feriti, uno diciassettenne che aveva subito una bottigliata alla testa e un diciottenne che era stato accoltellato gravemente. Lui, che ora si trova all'ospedale Niguarda, dove sta per essere operato due volte in prognosi riservata ma in miglioramento.

Ma non è solo lui: altri tre ragazzi hanno subito gli stessi danni, e la squadra Mobile sta indagando su tre accoltellamenti che hanno caratterizzato la serata. Due giovani colombiani sono stati feriti nella periferia Nord di Milano, mentre due altre persone sono state ferite con arma da taglio in piazza Costantino.

L'ipotesi è che un gruppo di nordafricani abbia incrociato per caso con un altro gruppo di ragazzi, e poi si sia infuriato. Ma la ragione della lite non sembra essere legata alla droga o a commenti di una ragazza. La polizia sta valutando le riprese delle telecamere della zona e sta raccogliendo testimonianze per identificare gli aggressori.

Un episodio simile è avvenuto anche a Palermo, in via Chiavettieri, dove un ragazzo di 35 anni è stato colpito alla gola e al braccio mentre cercava di allontanarsi dalla lite. Il responsabile della polizia aveva già identificato chi aveva sferrato i fendenti, ma ora non sappiamo ancora se si tratta di una coincidenza.

Questi episodi dimostrano che la violenza è presente anche in quelle zone di Milano dove si svolge la movida. E il governo sembra aver capito l'importanza di evitare nuovi episodi come quelli che hanno portato alla morte di Paolo Taormina, un giovane che era stato colpito da una bottigliata alla testa in via Chiavettieri.

Sembra proprio che a Milano ci stiano dei problemi... 🤕 Una lite così brutta, con due ragazzi feriti molto gravemente, è solo un esempio di come la violenza può esplosare in qualsiasi momento... ⚔️ E non so se sia colpa della droga o semplicemente di una mala interpretazione, ma qualcosa deve essere fatto per prevenire situazioni come questa... 🤦‍♂️ Anche se il governo sembra fare tutto il possibile per prevenire episodi come quello a Palermo, è importante che le persone si rendano conto dell'importanza di rispettarsi gli uni gli altri... 💬 E magari anche pensare prima di dire o fare qualcosa... 🤔

Che disastro! È strano che la movida, che è un posto così full of life e amore per la cultura, possa trasformarsi in un luogo di violenza e litigio. Sembra che ci sia una grande confusione fra le generazioni, e che le persone non sappiano più come risolvere i problemi in modo pacifico 🤔.

E poi c'è la questione degli stereotipi e dell'idiozia, è davvero triste vedere ragazzi che si litigano per causa di un commento o di una bottigliata. E quelli che sono stati feriti, mia pena, non voglio vederli con quelle ferite! Spero che si riprendano presto.

E anche se l'ipotesi è che siano stati due gruppi a incrociare per caso, e poi litigare, ciò non cambia il fatto che la violenza sia presente in queste zone. Il governo dovrebbe fare di più per evitare questi episodi, come ad esempio aumentare le presenze della polizia e offrire programmi di prevenzione per i giovani 🤝.

Mi sembra davvero preoccupante quello che sta succedendo a Milano 🤕. Se la polizia non riesce a capire cosa sia successo e chi siano i responsabili, allora non possiamo fare a meno di chiederci se si tratta solo di un caso isolato o se c'è qualcosa di più profondo che sta succedendo nella nostra città. E poi ci pensiamo a Paolo Taormina... mio dio, quelle foto lo hanno fregato 📸. Sarebbe bene che la polizia facesse un lavoro più approfondito su questo episodio e non lasciasse che i responsabili sfuggissero alla giustizia. E poi, cosa ci insegna tutto questo? Che la violenza è sempre presente e che dobbiamo essere cauti ovunque andiamo 🔒.

È proprio disastro! 🤯 #ViolenzaInMovida #Milano #Sicurezza

Mi pensavo di poter andare a bere una birra con i miei amici a Milano, ma invece c'è stato un po' di caos. È colpa di un gruppo di ragazzi che si sono infuriati per via di un problema di troppo. #Sfortuna #Ragazzi

E poi ci pensiamo ai tre ragazzi feriti e ai due colombiani... cosa dobbiamo fare per evitare che questo tipo di situazioni ripetano? #ConcettoDiCittà #Vivibilità

La polizia deve agire con rapidità e sensibilità, ma anche i cittadini devono essere responsabili e controllare il proprio comportamento. #Prevenzione #RispettoPerIlProssimo

Mi dispiace tanto di queste risate che stanno spargendo la violenza nella nostra città 🤕. Sembra sempre così facile trovare il pretesto per lanciare un pugno o una bottigliata, e non si pensa mai alle conseguenze che possono derivare da un gesto così semplice. E poi c'è la responsabilità delle telecamere, che mostrano tutto ciò che accade in strada, ma a chi va il compito di prevenire queste situazioni? La polizia, forse? Sembra sempre di lasciare che gli altri facciano tutta la spesa... e poi siamo contenti quando le cose vanno meglio. Non è giusto! Devremmo fare più per proteggere i nostri giovani e prevenire queste risate di violenza 💔🚨

E' sempre una paura per la nostra città, capisco che si possano sfogare con la droga e con le piccole conversazioni, ma fin quando non diventiamo violenti verso l'un l'altro no... È anche un problema di educazione e di crescita, i nostri ragazzi devono imparare a risolvere i problemi senza essere aggressivi. E poi dobbiamo lavorare per capire cosa ci fa infuriare così tanto? Forse c'è qualcosa che possiamo fare per prevenire questi episodi di violenza, non è facile ma noi italiani siamo capaci di tutto.

Sento che la movida è diventata troppo pericolosa, i ragazzi sono sempre più aggressive e non ci pensano due volte prima di sfogarsi con qualcun altro 🤕. E adesso che ci siamo sentiti in sicurezza nel visitare Milano, queste situazioni ci fanno stare a casa. Mi chiedo quanto sarebbero riusciti a prevenire se i ragazzi avessero usato un po' di ragione prima di tutto 🤔. Ecco perché penso che dovremmo trovare un modo per educare i ragazzi, soprattutto quelli più giovani, a non usare la violenza per risolvere i problemi 💪.

Ciao, sembra proprio che la violenza sia diventata un problema sempre più grave anche nelle zone più sicure di Milano... 🤕 Il fatto che tre ragazzi siano stati feriti gravemente e altri tre abbia subito gli stessi danni è già molto preoccupante. E se non fosse solo una coincidenza, ma c'è un gruppo di persone che si infuriò senza motivo, la pensavo. 😒 La polizia deve fare tutto il possibile per identificare gli aggressori e evitare che ci siano altri episodi come questi... 🚨 Forse è tempo di parlare di nuove misure di sicurezza per le zone più movimentate della città. 🤝

Mi dispiace tanto per quei ragazzi che sono stati feriti così male... ma penso che dobbiamo anche pensare a tutti coloro che non sono stati così fortunati come loro, cioè quelli che hanno perso la vita a causa di una lite o una bottigliata alla testa. È fondamentale che noi italiani ci prendiamo cura gli uni degli altri e della nostra città! 🤝🏼💕

Mi dispiace tanto per quei due ragazzi... la violenza non fa nulla bene a nessuno 💔. E poi pensare che tutto potrebbe essere evitato se solo le persone pensassero prima prima di parlare o fare qualcosa di stupido... e i social media sono il pezzo giusto che li spinge a comportarsi in questo modo 📱. Ma sì, Milano è una città come tante altre: la gente è gentile, ma poi c'è anche chi pensa che può farlo tutto con le parole e le fisiche 💪. E poi ci sono i politici che fanno solo retorica... non mi piace quando sembra di vedere più problemi che persone vere 😒.

Sembra che Milano stia diventando sempre più pericolosa, specialmente la zona della movida 🤕. È un problema che non va ignorato, ma dobbiamo anche considerare le circostanze. A volte, le persone si lasciano prendere dal momento e commettono errori... io spero che quei due giovani colombiani si riprendano presto.

Ma la serata a Milano, con i tre ragazzi feriti e un altro che è stato accoltellato, fa pensare che ci sia qualcosa di più profondo in gioco. Forse dobbiamo anche guardare ai social media e alla musica che si ascoltano sempre più spesso in quei posti... non so, solo che devo stare attento quando mi trovo lì, soprattutto se sono con gli amici.

Ecco, Milano, è sempre la città dove ti aspetti tutto, anche i feriti a causa di una lite fra ragazzi 🤕. E adesso ci sono altri tre ragazzi che stanno morendo d'infarto, se non di una bottigliata alla testa, in ogni caso è una sbronza da non parlarne 🔥. Ma la cosa importante è capire come questo sia successo, senza una scusa, solo gente sciocca che si beve troppo e poi si fa male, perché l'altro gruppo di ragazzi era colombiano? 🤷‍♂️. E poi c'è anche un ragazzo a Palermo che si è fatto colpito dalla gola, ma ormai è abituato a tutto in Italia 🙄. Quelli della polizia dovrebbero studiare la telecamera e chiedere informazioni ai testimoni, altrimenti sarà sempre la stessa storia di violenza in movida 💔.

Sì, Milano è sempre più una città pericolosa... 😒 Ora ci siamo arrivati a fare una lite e poi sappiamo che il problema non era solo la droga o commenti di una ragazza. Un gruppo di ragazzi, un po' di frustrazione e poi... 😡 violenza. E adesso dobbiamo chiederci come possiamo evitare questi episodi di violenza? Forse bisogna cambiare l'aria che ci circonda, no? 🤷‍♂️

Back