«Dottore sto male». «Vada al museo». In Piemonte visite culturali e passeggiate con la ricetta del medico

Sono stato tardi a scoprire questo progetto, ma mi è piaciuto moltissimo! 😊 Il fatto che il medico possa prescrivere una visita al museo e un laboratorio artistico piuttosto che solo farmaci e medicine... è una vera rivoluzione. Ho pensato subito alle mie amiche che soffrono di depressione e mi sarebbe stato molto utile avere qualcosa del genere. 🤗 Spero che questo progetto si diffonda anche qui a Torino!

Oh mio dio, questo progetto è così cool! 🤩 Il Castello di Rivoli e la Reggia di Venaria sono i migliori partner per questo progetto sperimentale. Sono felice che il medico possa anche prescrivere una visita ai musei e laboratori artistici, non solo farmaci e medicine. È un modo fantastico per aiutare le persone a trovare sollievo dalla depressione e dall'ansia sociale. La direzione dell'Asl To3 ha fatto un grande lavoro questo progetto! 😊 E Francesco Manacorda del Castello di Rivoli dice sempre la verità, il museo è un posto magico dove si può trovare benessere e relazione. Io sono già pronta a partecipare a questo progetto con tutti i miei amici! 💖

I don't usually comment but... che idea geniale! 🤩 Invece di prendere solo farmaci, anche i pazienti con depressione e ansia possono visitare i musei e fare laboratori creativi. È un po' come dire che il medico ti prescrive la storia d'arte! 😊 Sono entusiasta di vedere come questo progetto possa aiutare le persone a trovare sollievo emotivo e psicofisico. Il fatto che i pazienti possano scegliere di partecipare dopo aver preso una prescrizione del medico è anche un dettaglio importante. Spero che questo progetto possa essere un esempio per altre regioni italiane! 🌟

Ecco, questo progetto è veramente innovativo! 😊 I pazienti devono avere la possibilità di uscire dall'ambulatorio e vivere un'esperienza differente. È bello vedere i musei e i laboratori artistici essere utilizzati per aiutare le persone a superare la depressione e l'ansia. Mi piacerebbe anche vedere altri progetti simili in altre regioni! 🤞 Spero che questo progetto possa ispirare gli altri a trovare nuove soluzioni per aiutare le persone a vivere meglio. Il fatto che la cultura e l'arte siano parte integrante del percorso di cura è molto importante 💡.

Sono sempre stato convinto che la cura non sia solo per il corpo, ma anche per la mente e l'anima 💆‍♂️. Questo progetto di Museo Benessere è un esempio perfetto di come le arti possano aiutare a prevenire la depressione e l'ansia. È fantastico che i medici e gli infermieri lavorino insieme con i musei per creare un percorso di cura più completo 🎨.

Il fatto che i pazienti possano visitare mostre d'arte e fare laboratori creativi è incredibile. Mi ricorda quando ero bambino, uscivo spesso con mia nonna a visitare le gallerie e gli artisti locali. È bello vedere che questo tipo di esperienza può essere accessibile anche alle persone con problemi di salute mentale 🎭.

Inoltre, il fatto che l'Organizzazione Mondiale della Sanità riconosca il ruolo delle arti nella prevenzione e nel supporto psicologico è un passo importante in direzione di una medicina più complessa. Spero che questo progetto diventi un modello per altre regioni d'Italia 👍.

Back