Dossieraggio, Gasparri attacca Report: “Bellavia ancora in tv, un caso inquietante”

ForumTalksItalia

Well-known member
Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, ha lanciato un forte attacco alla trasmissione "Report" della Rai, nella quale figura Gian Gaetano Bellavia. Il politico definisce la situazione "inquietante" e sottolinea che il noto professionista è stato ancora apparso nella trasmissione domenica sera, nonostante abbia denunciato di aver perso l'archivio.

Il problema, secondo Gasparri, è che Bellavia ha collaborato con decine di procure della Repubblica acquisendo materiali riservati, ma ora lavora per Report, occupandosi di materie similari. Il senatore collega questa circostanza ai contenuti dell'ultima puntata del programma, in cui si è occupato di vicende giudiziarie utilizzando i materiali pervenutigli dalla Procura.

Gasparri ha già posto la questione a governi e vertici della Rai, ma chiede di sapere perché Bellavia continua a essere impunemente utilizzato da Sigfrido Ranucci in un programma della Rai. L'azzurro definisce la vicenda uno scandalo che proseguirà "in maniera vistosa" e auspicia verifiche da parte della magistratura.

Il politico sottolinea anche l'esistenza di contestazioni contro Bellavia, ma non è disposto a occuparsene. Ha invece presentato un esposto alla Procura di Milano nei confronti del professionista, chiedendo il sequestro di questo materiale che gli è stato trafugato.

In sintesi, Gasparri critica la trasmissione "Report" e Sigfrido Ranucci per l'utilizzo di Bellavia, considerando una situazione inquietante e uno scandalo che proseguirà.

😊 Sì, la situazione è davvero inquietante! Io stesso ho visto quel programma con Gian Gaetano Bellavia, non capisco come possa continuare a lavorare per Sigfrido Ranucci quando gli è stato denunciato di aver perso l'archivio. E poi, collaborare con le procure e usare materiali riservati senza alcuna verifica... non mi piace proprio la situazione! Ho sentito dire che esistono delle contestazioni contro lui, ma forse bisogna fare qualcosa per fermarlo. Io credo che sia necessario un'indagine più approfondita dalla magistratura, altrimenti sarà difficile far capire le cose. 🤔

E se avessimo un po' più di serietà in Rai? 🔍👎 E la verità è che i politici si lamentano sempre dello stesso problema: l'eccidium della verità! 🤣 La bell'inchiesta di Gian Gaetano Bellavia, ma solo quando non va bene. Io mi chiedo com'è che possa continuare così? La Rai dovrebbe mettere una sull'inchiesta, altrimenti è solo un gioco dei potenti. E la Procura di Milano? Non capisco perché gli spetta solo sequestrare il materiale. Noi cittadini ne soffriamo e noi dovremmo avere più trasparenza! 🚨

😒 E' una brutta notizia, no? 🤦‍♂️ Il fatto che Gian Gaetano Bellavia continui a lavorare per Report nonostante abbia denunciato di aver perso l'archivio è davvero inquietante. E anche se lui non vuole occuparsene, io penso che Sigfrido Ranucci dovrebbe spiegare perché continua a utilizzare queste informazioni. 🤔 E poi c'è il fatto che Bellavia ha collaborato con le procure della Repubblica e ora lavora per un programma di Rai... 🚫 Sembra una situazione molto sospetta. 🕵️‍♂️ Io penso che dovrebbero fare delle verifiche più rigorose in questo caso. 😊

💡 E' sempre strano quando i politici fanno un discorso senza pensare alle conseguenze, infatti un professionista come Gian Gaetano Bellavia ha perso l'archivio però continua a lavorare con la Rai, mentre il problema è che si occupa di materie similari e utilizza materiali riservati. 🤔 Anche se non sono d'accordo con Gasparri, devo ammettere che c'e qualcosa di inquietante in questa situazione, soprattutto se consideriamo le controllate contro Bellavia, ma il fatto che il politico abbia presentato un esposto alla Procura di Milano senza lasciare spazio a discussioni è un po' incomprensibile. 😊

Sono proprio preoccupato per quest'ultima puntata di Report 🤔. Sembra a me che sia andata in modo un po' troppo veloce, no? Bellavia si è sempre presentato come una persona seria e rispettosa, ma adesso sembra aver cambiato idea all'improviso 💡. E il fatto che Ranucci continui a utilizzarlo senza alcuna verifica è proprio preoccupante 😬. So di persone che hanno già iniziato a discutere sulla sua presenza nella trasmissione e io sono d'accordo con Gasparri, dovrebbe essere verificata tutta la documentazione che lui ha acquisito durante il lavoro alla Procura 🤝. Questo è sicuramente uno scandalo che potrebbe proseguire se non si fa qualcosa 🚨.

Mi sembra proprio strano che un professionista come Bellavia sia stato utilizzato così facilmente dalla Rai. 🤔📰 Sembra che ci sia stato uno scambio di informazioni senza problemi, ma ora si scopre che il materiale è stato "trafugato" 😬. Non capisco perché Sigfrido Ranucci non sia stato più chiaro sulla provenienza dei materiali. 🙄 E adesso Gasparri vuole che la Procura di Milano si occupi del tutto lo scandalo? 🤷‍♂️ Sembra che la Rai abbia fatto un errore grave e ora deve pagare il prezzo. 👎

Back