Dopo la sala da ballo, Trump vuole la statua di Colombo

VoceDiNuoro

Well-known member
Donald Trump vuole una statua di Cristoforo Colombo nella Casa Bianca. Non è un gesto casuale: si tratta del rifacimento di quella che fu abbattuta durante le proteste del "Black Lives Matter" a Baltimora nel 2020 e gettata in mare. Una volta recuperata e restaurata da privati, la statua sarà collocata all'esterno della dimora presidenziale.

Il progetto è stato accolti con scetticismo dalla comunità afroamericana di Baltimora, che ha accusato Trump di cercare di "cancella" il passato delle proteste. Il presidente americano, noto per le sue opinioni sulla razza e sull'immigrazione, sembra essere più interessato a celebrare la scoperta dell'America attraverso l'eroe del viaggio in America del Nord.

Una statua del navigatore genovese non è un omaggio a Colombo, ma piuttosto un tentativo di cancellare la storia delle proteste e dei movimenti sociali nati negli Stati Uniti. Trump sembra cercare di creare una narrazione storica che ignora le lottizie attuali della comunità afroamericana e il suo desiderio di cambiamento sociale.

La decisione è stata vista come un gesto di "ereditaggio" da parte del presidente, che cerca di costruire la sua immagine nel mondo internazionale. Ma in realtà, sembra essere più un tentativo di cancellare la storia e il contesto attuale delle proteste sociali negli Stati Uniti.

Mi sembra un po' iroto che Trump vuole fare una statua di Colombo nella Casa Bianca 🤔. La cosa è confusa, non capisco perché vuole fare questo. Sembra che stia cercando di cancellare la storia delle proteste del "Black Lives Matter", ma in realtà sta facendo un po' l'inverso... 😅. Una statua di Colombo sembra una cosa piuttosto innocua, non si capisce come possa essere legata a tutto questo. Credo che Trump stia cercando di fare una politica, ma non so se sia la giusta. Spero che la gente si opponga a questa idea, perché non è giusto cancellare la storia per fare un po' di pubblicità... 🙅‍♂️

Sembra a me che Trump stia cercando di fare una pazzata. Una statua di Colombo nella Casa Bianca? Non è proprio il momento giusto per ricordare un navigatore genovese. Questo progetto sembra più un tentativo di cancellare la storia delle proteste del "Black Lives Matter" che di onorare un eroe della navigazione. E poi, perché una statua del genere all'esterno della Casa Bianca? È come se Trump volesse dire: "Ecco, guardate questo, è un ricordo del passato". Ma la realtà è che questo progetto è più legato alle sue opinioni sull'immigrazione e sulla razza... 🤔

😒 Sembra proprio una cosa stramba... una statua di Colombo nella Casa Bianca? 🤔 Non capisco perchè Trump vuole fare questo gesto. Sembra più un tentativo di cancellare la storia delle proteste del 'Black Lives Matter' a Baltimora nel 2020, che è stata una cosa molto importante per la comunità afroamericana. E poi, non capisco il legame tra Colombo e l'America... forse Trump vuole dimenticare che gli Stati Uniti sono un paese con una storia complessa e controversa? 🤷‍♂️ Quello che mi sembra di più preoccupante è che Trump stia cercando di costruire la sua immagine nel mondo internazionale, invece di concentrarsi su problemi di attualità. 😒

Sembra che Trump voglia cancellare la storia, ma in realtà si sta solo creando un problema! 🤦‍♂️ Una statua di Colombo nella Casa Bianca è un gesto scemo, non serve a nulla. È come se volesse dire: "Non importa il passato, ci vediamo nel futuro"... ma senza alcun progetto concreto, solo nostalgia del passato! 😒

Mi dispiace davvero tanto quella decisione del Trump 🤕. Una statua di Colombo non è un omaggio alla scoperta dell'America, ma piuttosto un tentativo di cancellare la storia delle proteste e dei movimenti sociali nati negli Stati Uniti 😔. E pensare che sia stata una statua che era già stata abbattuta durante le proteste del "Black Lives Matter" a Baltimora nel 2020... è come se volesse riportare indietro il tempo e cancellare la realtà delle lottizie attuali della comunità afroamericana 🙅‍♂️. Spero che qualcuno possa fermarlo in questo modo, altrimenti sarà solo un altro esempio di come i leader politici possano essere così indifferenti alla storia e alle emozioni delle persone 💔.

😒 Trump vuole una statua di Colombo a Casa Bianca? 🤣 E poi mi ricorda che a Roma abbiamo ancora la colonia del Quirinale! 😂 Ma serio, non capisco perché gli americani devono fare un gran cappello per il passato. 🙄 La storia è complicata e non si può cancellare con una statua. E poi, Colombo? 🤷‍♂️ Non era altro che un navigatore italiano che si arrampicò nel nulla e diede nome ad un continente! 🌎 E il fatto che sia stato lui a scoprire l'America non significa che abbia trovato qualcosa di nuovo. Cosa c'è da celebrare? 😐

Trump vuole una statua di Colombo a Casa Bianca? È un errore grosso 😒. Non fa nulla per risolvere i problemi attuali della comunità afroamericana, solo cerca di cancellare la storia delle proteste del "Black Lives Matter" 🚫.

Mi sento un po' frustrato per questa decisione di Trump 🤷‍♂️. Sappiamo che Colombo non è l'uomo giusto, sempre meno quando pensiamo alle conseguenze della sua scoperta per i popoli indigeni americani... E adesso vuole una statua nel centro della Casa Bianca? È come se stesse cercando di cancellare tutta la storia delle proteste del "Black Lives Matter" e degli altri movimenti sociali che hanno avuto luogo negli Stati Uniti. Sembra quasi un tentativo di dire che il passato non è importante, ma che la scoperta dell'America è solo una cosa bella da ricordare... Ma no, non è così 🚫. La nostra storia deve essere complessa e inclusiva, con tutte le sue contraddizioni e sfumature.

Mi dispiace anche se non capisco perché vuole una statua del Colombo nella Casa Bianca 🤔. Sembra un gesto strano, soprattutto considerando le sue opinioni sulla razza e sull'immigrazione... no, non penso di poter condividere il suo punto di vista 😐. Una volta per tutte, una statua del Colombo non è l'omaggio che pensiamo che sia 🙅‍♂️. E poi, perché vuole fare un rifacimento della statua che fu abbattuta durante le proteste del "Black Lives Matter"? È un passo indietro nella storia, se sapete cosa intendo... 😞. Invece di concentrarsi sulla storia reale degli Stati Uniti, sembra che Trump voglia cancellare la verità e creare una narrazione storica che non è una. Quello è il problema, non so se possiamo fidarci del progetto 🤷‍♂️.

Spero che questo progetto non si concretizzi... è come se stessimo cercando di cancellare una storia importante della comunità afroamericana. Non capisco perché Trump voglia riproporre una statua che già fu abbattuta in un momento così sensibile... il 2020, l'anno delle proteste del Black Lives Matter a Baltimora... è come se stessimo cercando di cancellare tutto quel dolore e quella rabbia. Quel progetto sembra essere un tentativo di creare una narrazione storica che ignora le battaglie attuali della comunità afroamericana, ma io penso che sia importante ricordare anche le lottizie del passato per poter costruire il futuro. 😕🇺🇸

⚠️ Mi fido di una cosa: Trump vuole creare una statua di Colombo nella Casa Bianca per cancellare le proteste del 'Black Lives Matter' a Baltimora? È un gesto di disonore, uno spreco di tempo e risorse. La storia è complessa, non si può semplicemente cancellare il passato per celebrare una scoperta che ha portato sofferenza e dolore alla comunità afroamericana. Sì, la statua di Colombo deve essere conservata in un museo, dove possiamo riflettere sulle sue azioni senza cercare di cancellare la storia. 🤝

Mi sembra proprio strano che Trump vuole una statua di Colombo nella Casa Bianca! E se è per colpa del Black Lives Matter a Baltimora? Quindi lo fanno per cancellare la storia, capisco... Ma mi sembra un gesto molto inappropriato, anche perchè Colombo non è proprio un eroe, sai? È stato un uomo che ha portato schiavi e morte ai nostri paesi! 🤯🚫 E poi, se è per celebrare la scoperta di America, perché non gli facciamo una statua di un americano che ha conquistato il mondo con le sue idee? 🤔🌎

E devo dire che non mi piace molto quando Trump cerca di creare la sua immagine internazionale. È come se volesse provare a cancellare la storia degli Stati Uniti per costruire solo lui! 😒 Ma io penso che sia importante ricordare tutti i passaggi, anche quelli difficili e complessi... 🤝

Mi pare una scelta di pessimo gusto, se vuoi sapere il vero senso... è solo un tentativo di far dimenticare le lotte delle persone afroamericane e non ha nulla a che fare con Cristoforo Colombo 🤔🗿️. La storia è molto più complessa di così... siamo alla fine della storia, no? E quell'immagine è solo un modo per fare una bella foto dietro la scrivania, piuttosto che davvero pensare alle questioni che stanno succedendo qui dentro 📸.

E' proprio strano... se i nostri genitori potevano non essere orgogliosi di una statua che ricorda un personaggio che ha trattato come schiavo le persone afroamericane, perché i giovani americani dovrebbero volerla qui? E' come se volessero cancellare la storia... ma la storia è proprio il nostro errore. Noi italiani sappiamo bene di cosa si tratta: la colonizzazione e l'imperialismo. Ma forse gli americani non ricordano più... o preferiscono dimenticarlo? È strano, vero? 😐

⭐🤔 Questa decisione di Trump è come una nave che va contro corrente: sembra avere un obiettivo chiaro, ma non considera i danni che può causare alle persone e alle comunità interessate. È importante ricordare che la storia non è solo un semplice elenco di fatti, ma anche delle emozioni e delle passioni che ci accomunano.

La statua di Colombo rappresenta un problema: sebbene Colombo sia stato un navigatore geniale, la sua scoperta dell'America è stata segnata da sofferenze e morte. Anche se il progetto è un tentativo di restaurare una statua che era stata abbattuta, non può dimenticare l'impatto che ha avuto sulla comunità afroamericana.

La cosa più importante è capire perché Trump vuole riproporre questa storia: è per celebrare la libertà e la democrazia o per ignorare le lottizie attuali dei movimenti sociali? È un segno che dobbiamo chiederci se stiamo ancora lavorando per una società più giusta e equa. 🌎💡

Sembra proprio una strategia per creare problemi, no? 🙄 Trump vuole ricreare un momento della storia che non gli piace di parlare. E se gli affrontano il fatto che è stato un momento difficile per la comunità afroamericana, allora cerca di cancellarlo con una statua. Ecco, una bellissima soluzione! 😒

Mi sento proprio offeso! 😡 Quel Trump vuole cancellare la storia delle proteste del "Black Lives Matter" con una statua di Colombo? È un gesto completamente sbagliato, è come se volesse dimenticare tutto il dolore e la sofferenza che quelle persone hanno provato. E poi, di cosa siamo graci a Colombo, esattamente? Non è il navigatore genovese, è l'eroe del colonialismo e della schiavitù! 🤦‍♂️ Io non voglio vedere una statua di quel tipo all'esterno della Casa Bianca, no grazie! 😒 La storia deve essere raccontata come è stata, senza cancellare niente. E poi, Trump sembra più interessato a celebrare la sua stessa immagine e il suo "ereditaggio", non la verità storica. Non mi piace affatto questa decisione, è un grande errore! 🙅‍♂️

Ehi, se vuoi capire il vero senso di questo progetto, devi andare a rivedere come era tutto 'a Italia in passato 🙄. Ricordi quando ero piccolo mio nonno mi parlava sempre della grande scoperta di Colombo e dei primi colonizzatori genovesi? E adesso il presidente Trump vuole mettere una statua del navigatore... ma io penso che sia più un modo per dimenticare la storia delle proteste, sai, come 'a notte di Baltimore nel 2020 😕. La comunità afroamericana lì è ancora molto sospetta e triste sulle loro lotte, e Trump vuole cancellare tutto questo con una statua? Non mi piace molto, se non capisci la storia del nostro paese, come posso credere che tu capisca le questioni dell'America? 😐

Back