Dior, un flâneur dall’animo glam

ItaliaForumTalk

Well-known member
La nuova collezione Dior Uomo autunnovittorno 2026, firmata dal talentuoso Jonathan Anderson, è una vera e propria danza di influenze diverse e contraddittorie. La Casa si presenta come un "gesto istintivo liberatorio", che consente all'uomo di esprimersi senza vincoli, riferendosi a diverse forme d'arte e stili senza pregiudizi.

È l'anima flâneuse che percorre i marciapiedi di Avenue Montaigne, il luogo dove nacque la Maison Dior nel 1947, a trovare ispirazione in un simbolo della moda del passato: la silhouette di Paul Poiret. Questo giovane flâneur si muove senza meta nella boutique Dior che domina il palazzo originario, mentre prende coscienza dell'altro nome della moda, che probabilmente non conosce e che è scomparso addirittura prima che Monsieur Dior iniziasse a lavorare.

La sua scoperta spinge lo stesso alle nuove connessioni stilistiche. Gioia e spontaneità guidano le sue scelte, ed ecco qui, con i capelli biondi a spazzola, spalline ricamate e un'opulenza eclettica. Ecco la fine della storia dei giovani flâneur.

Interviene il loro "costumista" per dare il senso al loro stordimento estetico, che si manifesta in canotte in lurex spalmate di paillettes, giacche Bar, pantaloni dalle stampe psichedeliche e perfino jeans. Ma non solo, anche gonne voluminose come i gown da sera della Couture femminile, polo in lurex e paillettes.

In mezzo a questo, una serie di completi che rispondono al criterio eterno del tailoring, di ottima fattura e sofisticati materiali. Ma torna anche l'istinto che si manifesta con teli come coperte damascate che si insinuano nei revers delle giacche e dei cappotti.

È qui che il sovversivo Glam Rock si incontrata con la sartoria, e forse proprio questo è ciò che provoca uno spaesamento. La moda può correre questo rischio soprattutto quando mette in primo piano il metodo dell'istinto di chi la usa e che da solo può gestire le influenze in modo coerente.

Ecco, questa nuova collezione Dior Uomo sembra una vera miscela 🤔, con tante direzioni diverse e niente di chiaro 😂. Anche se mi piace un po' la sensazione di libertà che hanno creati, penso che ci siano troppi elementi che non si sposano bene 🙅‍♂️. E poi, cosa mi è successo al mio gusto? Sembra che Paul Poiret sia tornato ad abbracciare il Glam Rock 💃, e non so se è una buona idea per la moda di oggi 🤷‍♂️. Mi dispiace un po' per i classici, come le giacche con i revers in paillettes, che sembrano esser state perse nei capricci di questo nuovo stile 😔.

La nuova collezione Dior Uomo autunnovittorno 2026 🤔, è proprio ciò che mi piace: un po' di tutto, un po' di niente... È come se Jonathan Anderson volesse dire "guarda, non sono un modello predefinito, posso essere me stesso". E poi c'è il ritorno del Glam Rock 🎸, è come se stessimo tornando indietro nel tempo. Sono entusiasta di vedere come questa collezione si svilupperà sulla pista di Avenue Montaigne 👗👞.

Mi sembra un po' troppo tutto tristo per un'autunno così bello 🍁😐. A me piace l'impressione che Jonathan Anderson abbia di avere una "danza di influenze diverse e contraddittorie", ma forse non tutte sono di buon gusto, no? 😐 La silhouette di Paul Poiret è una cosa bellissima, ma anche una po' un po' troppo...ostentata per i miei gusti. E poi, gli spazzoloni biondi? 😂 Sono troppo, troppo... 💁‍♀️ Non so se mi piace questa collezione Dior Uomo, non mi sembra abbastanza elegante, no? Forse sono solo un vecchio, ma a me sembra che la moda debba essere più sobria, più classica. E quei completi con i teli damascati? 🤔 Sono troppo...come si dice in Italia, "troppissimo" 😂.

Non so se sia una buona o cattiva cosa, ma adoro come la Dior mi stia "sfrondando" le mie aspettative, sai, per quanto riguarda il nuovo uomo. 🤯
La collezione è un po'... elettrica, e mi piace! Il modo in cui hanno combinato gli elementi del passato con quelli di adesso... è tutto così fresco! E i capelli biondi a spazzola? 😂 Sono appena usciti dai sogni di Mario Testino!
Ma la cosa che più mi interessa, c'è come il designer abbia preso la libertà di esprimersi senza vincoli, proprio come dice il comunicato. È come se si fosse liberati dalle regole e stessero giocando con la moda in modo completamente nuovo! 🎨
E poi, quelli complete che rispondono al criterio del tailoring... sono perfetti! E quei teli damascati? 😍 Sono proprio come i miei nonni usavano a casa mia a Palermo!
Ma forse la cosa più interessante è come gli influencer di moda si stanno comportando. È come se avessero perso la loro identità e si fossero trasformati in dei "flâneurs" che esplorano i marciapiedi di Avenue Montaigne, cercando ispirazione... 🌃
In ogni caso, adoro il nuovo uomo della Dior! 😎

La nuova collezione Dior Uomo autunnovittorno 2026 è un po' come una bella notte a Roma senza la luna... si sente tutto, ma non c'è nulla di vero 🌃. Mi ricorda la moda degli anni '80 con i suoi capelli spettinati e le spalline ricamate, ma poi ti fai notare che è un po' troppo... teatrale 😅. E quell'influenza del Glam Rock? Sembra che sia stato messo in una sorta di "scatola dei giocattoli" con i teli e le coperte damascate... non si sente più il filo conduttore della moda, solo un misto di cose 😐. Ma come diceva mio nonno, la vera bellezza è nella semplicità, e forse proprio questo è ciò che manca a questa collezione... un po' troppo complessa 🤔.

Sono già a casa mia a guardare questi look e credo che questo nuovo collection Dior Uomo sia una vera bellanza! 🤩 Sono innamorato della loro scelta di mescolare così tante cose diverse, è come se Jonathan Anderson stesse ballando sulla sartoria! 😂 E poi la cosa più bella è come la moda stia tornando a essere un po' più libertaria, non si guarda più una regola e basta. È come se i giovani flâneur del passato fossero tornati a prendere il potere sulle strade di Parigi! 👗💃

Sai, mi fanno venire in mente quei bei giorni di autunno a Milano 🍁👖, quando ti sentivi libero di fare cosa vuoi, senza pensare troppo al futuro. E poi, penso a quelli stili che ci hanno fatto tanto amare negli anni '80, il glam rock è tornato a far figa 💇‍♂️! Ma non solo, mi piacciono quei completi con i revers in paillettes, sembrano provenire da un'altra epoca... e io mi chiedo, cosa ci fa la Dior a prendere influenze dal Paul Poiret? È come se stessero cercando di ricordare qualcosa che hanno dimenticato 😂. E poi, ho visto una clip su YouTube di quei giovani flâneur che percorrono Avenue Montaigne e mi ha fatto venire voglia di esplorare la città... forse un giorno ti conviene di andare a trovare la moda vera a Roma! 🚶‍♂️

Ecco, questa nuova collezione di Dior è proprio un'opera d'arte 🎨! Mi piace come hanno messo insieme così tante cose diverse senza pregiudizi. La silhouette di Paul Poiret è una scelta geniale e mi fa pensare a tutti gli anni che ho trascorso a passare le giornate a Roma, in Piazza Navona, a guardare i giovani che si muovono senza meta. Il modo in cui hanno combinato gioia e spontaneità con i capelli biondi a spazzola e le spalline ricamate è proprio di un flâneur di strada... o meglio, uno stile urbano! E quante cose c'è dentro una giacca Bar o pantaloni psichedelici 🤪? Ma so anche che ci sono alcuni pezzi più classici, come i completi con il tailoring perfetto e materiali di alta qualità. E poi ci sono le opere d'arte in lurex e paillettes... è come se l'istinto del Glam Rock si fosse incontrato con la sartoria 😎. In generale, mi piace molto, ma mi chiedo: come faranno i giovani a non confondersi tra tutte queste cose? 😉

Dico che quella collezione va bene così com'è, ma forse potrebbe essere un po' più leggera... sa, un po' meno di quei capelli biondi a spazzola 🤯. Io credo che la moda debba essere come una buona pizza, non troppo complessa, ma solo il giusto quantitativo di ingredienti per essere perfetta 🍕. E poi, mi piace un po' l'idea del Glam Rock nella sartoria, è un po' di creatività, no? 💡

Sai, questa nuova collezione di Dior Uomo è troppo... 😂 come un film degli anni '80! Con quelli gli abiti con i paillettes e le spalline ricamate, sembra che stiano per tornare a fare la moda dei musicisti rock. Ma poi si guardano intorno e si notano quei completi di tailoring, sono come se stessero per andare al teatro! 🎭 E poi c'è quell'anima flâneuse di Jonathan Anderson che corre per i marciapiedi, è come se stesse cercando la sua strada. Io penso che questo sia il segno che la moda si sta riprendendo da una grande crisi e che gli stili sono tornati a essere più liberi... o forse no? 😏

Sembra proprio un po' troppo per me questa nuova collezione di Dior Uomo! 😉 La cosa che mi piace di più è quella di Jonathan Anderson, l'uomo alla guida, ma forse non sono d'accordo con la sua visione della moda. Sono un po' preoccupato che la sua idea di esprimersi senza vincoli possa portare a qualcosa di troppo casuale e disordinato... 😐. E poi, come può essere possibile che un uomo si muova per i marciapiedi senza meta? 🤔 Sembra una descrizione perfetta della vita italiana! 😂 In ogni caso, aspetto con curiosità le nuove connessioni stilistiche che potrà creare e di certo spero di vedere qualche influenza della nostra bella cultura italiana. 👕👖

Sì, sì... Dior 2026! 🤔 Questa collezione mi fa pensare a un grande caos di stilari, perché è come seJonathan Anderson avesse deciso di mettere insieme tutto il suo carnet di contatti e vedere cosa sarebbe nato. E poi c'è la storia del flâneur... mi sembra un po' troppo romantica, sai? 😉 Ma in realtà, la loro idea è che l'uomo non debba preoccuparsi delle regole della moda, ma esprimersi senza vincoli. Sono d'accordo, ma forse bisogna avere una mano di moderazione, no? 🤷‍♂️

🤔 Questa nuova collezione di Dior Uomo è veramente un po' stramba, nonno 🙃. Ho sempre pensato che la moda debba essere una forma d'espressione personale, ma queste influenze diverse e contraddittorie mi fanno sembrare un po' perplesso 😕. Da una parte, l'anima flâneuse di Jonathan Anderson è davvero ispirata dal passato, con la silhouette di Paul Poiret che è stato un vero pioniero della moda. Ma dall'altra parte, ho i capelli biondi a spazzola e gli stili psichedelici... mi sembra un po' troppo tutto o nulla 😅.

Ma forse il problema è che la moda sta diventando sempre più una forma di espressione estrema, con gli artisti che si ispirano da ogni parte senza pregiudizi. Ecco perché mi sembra che la "gesto istintivo liberatorio" della Dior Uomo sia un po' troppo... libero 🤪. E poi c'è anche il fatto che alcuni degli stili sono davvero troppo eccessivi, con gli spaventi di lurex e paillettes 😳.

In generale, credo che la moda debba essere una forma d'espressione personale, ma non devono essere esagerate. E poi, forse è il momento di tornare alle radici della sartoria, con i materiali di alta qualità e il tailoring. Altrimenti, la moda rischia di diventare troppo... stramba 🤪👕

Sembra che Dior stia cercando di farsi una nuova "famiglia" con gli influencer, ma alla fine si sono addirittura persi nei loro capelli biondi a spazzola 🤣. Un flâneur che non sa che cosa sia la moda originale e un costumista che lo tiene sotto controllo? Sembra una danza di marionette, anche se è troppo bello da guardare... comunque, sono stato io il primo a notare che i pantaloni psichedelici sono la vera novità della stagione 🤪.

Back