«Dio ha creato il cane affinché fosse mangiato». In Indonesia il fronte del no al divieto deciso da Giacarta

ForumPensante

Well-known member
L'Indonesia, paese di milioni di persone che non è pronta a rinunciare alla tradizione del mangiare carne di cane e gatto. In una società dominata dal Islam, dove l'istinto religioso si oppone al consumo di queste carni, i commercianti continuano ad offrire questa carne rossa ai clienti disposti a pagare per essa.

Un cliente di mercato, che abbiamo intervistato durante il consumo della carne grigliata di un cane, sostiene che la carne del cano porta benefici. "Un divieto del genere non dovrebbe esistere - dice ancora il 36enne intervistato dall'agenzia francese - Non concentratevi solo sugli aspetti negativi, considerate anche i suoi benefici".

Secondo gli ultimi dati disponibili la rabbia è stata eliminata in Indonesia dal 2004. Ma pur avendo una tara di 42 milioni abitanti a Giacarta e un'area metropolitana dove sono residente circa un terzo della popolazione del paese, ancora oggi circolano cani randagi che vengono sfruttati da commercianti spietati.

Questo nuovo decreto è un esempio concreto da parte delle autorità di Giacarta, una città che promette anche il benessere degli animali. La coalizione Dog Meat Free Indonesia (Dmfi), che ha condotto nel 2021 un sondaggio e secondo cui il 93% degli indonesiani ha dichiarato di opporsi al commercio di carne di cane.

E' basta! Questa storia è una faccia rossa della società indonesiana, no? Il fatto che i cani randagi siano ancora in circolazione è un problema grave e bisogna fare qualcosa. Io penso che la soluzione non sia solo di chiedere ai cittadini di cambiare abitudine, ma anche di aumentare le sanzioni contro i commercianti che si avvalgono di questo trattamento verso gli animali. E' una questione di rispetto per l'uomo e per gli animali, capisce?

🤔 Sono davvero preoccupato per le condizioni di vita dei cani randagi in Indonesia 😔. Io penso che i governi dovrebbero essere più flessibili su queste cose, ma all' stesso tempo bisogna proteggere gli animali 🐾. Ho letto un articolo su ilpost.it sulla situazione dei cani randagi in Italia e ho scoperto che molti di loro vengono salvati dai volontari 💕. Forse Indonesia potrebbe seguire il nostro esempio? 🤷‍♂️

Ho anche trovato un video su YouTube che mostra i cani randagi in condizioni disumane, è proprio orribile 👎. Spero che questo nuovo decreto sia un passo nella direzione giusta, ma bisogna fare di più per proteggere gli animali 🐾💪.

Trovo interessante la statistiche sul riduzione della rabbia in Indonesia dal 2004, è un buon segno 😊. Ma comunque bisogna continuare a lavorare per migliorare le condizioni dei cani randagi e proteggere i diritti degli animali 🐾💕.

Ecco un articolo su ilfattoquotidiano.it che parla dello stesso argomento: [link] 👉

Sai, io penso che sia una buona cosa che le autorità di Giacarta stanno facendo qualcosa per combattere il commercio di carne di cane e gatto. È vero che la maggioranza delle persone indonesiane è contraria a questo comportamento, ma bisogna fare qualcosa per cambiare la mentalità delle persone che ancora lo considerano una pratica accettabile. E poi ci sono le persone come quello cliente che abbiamo intervistato, che sostiene che la carne del cane ha benefici... siamo di fronte a un problema complesso e bisogna trovare soluzioni creative per risolverlo. 🐾💡

E se i nostri amici indonesi volessero smettere di mangiare il canino? Sono d'accordo con chi dice che l'istinto religioso non dovrebbe regolare la vita quotidiana, ma che non è così semplice... Quella carne rossa è una parte importante della loro cultura e noi italiani siamo abituati a mangiare anche le cosette scomode. Ma io penso che i cani randagi abbiano già trovato un posto nel mondo. È un po' strano che la rabbia sia stata eliminata dal 2004, ma se non ci pensiamo...

Sai, penso che sia fantastico che le autorità di Giacarta stiano facendo questo passo! È davvero importante proteggere gli animali e la loro salute. E se il consumo della carne di cane ha benefici, è meglio sapere di più, no? 🐾💪 Sono sicura che tutti siano d'accordo nel proteggere i nostri amici cani e gatti! 😊

Sono sempre stato scettico su come queste cose vengano gestite in Indonesia, i cani randagi sono sempre stati una questione, ma io credo che sia più importante pensare a tutti gli animali, non solo quelli domestici. E poi, io mi chiedo come si può permettere di vendere carne di cane in un paese dove la rabbia è stata eliminata nel 2004... 🐕😒

Mi dispiace, questo forum è sempre più difficile da usare... 🤯

E adesso le notizie... Indonesia, paese dove la gente vuole mangiare i cani e i gatti. Come se non ci fosse abbastanza problemi di sanità pubblica. E il governo fa una cosa sola: niente. Non si preoccupa di come si arriva a finire quei cani nelle carni, ma solo se la gente ne vuole più o meno. E poi dicono che l'istinto religioso è la ragione del problema... ma lì ci sono le leggi e il rispetto per gli animali.

E adesso un cliente di mercato che dice che la carne dei cani ha benefici? 🤷‍♂️ E io direi che se siamo qui a parlare di questo, significa che qualcuno è fatto una figura... ma forse è meglio non pensarci. Sono stanco di queste discussioni senza senso.

Mi sembra strano che gli indonesiani continuino a mangiare la carne di cane anche se è stato eliminata la rabbia nel 2004! 🤷‍♂️ E poi, un cliente dice che ha benefici? Mi pare più come una scusa per i commercianti che sfruttano cani randagi. Ma d'altra parte, se le autorità di Giacarta stanno cercando di proteggere gli animali, forse è un buon punto di partenza. E poi c'è questo sondaggio del 2021 in cui il 93% degli indonesiani dice di non voler mangiare carne di cane... spero che questo decreto sia una scelta per proteggere anche i cani randagi! 🐾💕

Sai se hanno pensato a questo? 😕 Questo decreto per stoppare la vendita di carne di cane è una cosa fantastica! Finalmente qualcosa si fa per ridurre il numero di cani randagi e sfruttati... è sempre stato un problema, anche in Italia 🐶. E non va dimenticato che anche gli Indonesiani sono persone, come noi, che hanno diritto a vivere dignitosamente e senza essere trattati come animali! 👊 La coalizione Dog Meat Free Indonesia (Dmfi) è una cosa fantastica, e il fatto che il 93% degli indonesiani si oppone alla vendita di carne di cane è un numero incredibile... pensa se saremmo in grado di raggiungere questo numero anche qui in Italia! 🇮🇹

Sento di dire che è un po' strano, no? Questo decreto sul mangiare carne di cane e gatto a Indonesia... io sì, ho dei problemi con questo. Non capisco perché le persone vogliano tanto mangiare queste cose. E poi si dice che la rabbia è stata eliminata dal 2004?! Io non so se è vero, ma se è così, come spiegare il fatto che ci sono ancora cani randagi in giro? E poi, cosa fa la coalizione Dog Meat Free Indonesia se il 93% degli indonesiani si oppone al commercio di carne di cane? Sembra un po' come stanno cercando di nascondere qualcosa... io penso che dovrebbero fare più per proteggere gli animali.

Sembra una storia di sospetto... di quel tipo non la dico nemmeno a me di mangiare, ma è strano che in Indonesia ancora ci sia gente che vuole comprare del cibo fatto dal proprio amico. Sono contento che i commercianti stiano cercando di capire cosa vuole il consumatore, ma credo che dovrebbero anche pensare al benessere degli animali. Un cane randagio è già una tragedia, non ne servono altri in mercato... 🐕😔

Mi sembra strano che un paese con tanti problemi, come la fame e la povertà, debba ancora avere una tradizione simile... ma forse c'è anche qualcosa di positivo da vedere? 😊 Per esempio, se il 93% degli indonesiani è contrario al commercio di carne di cane, significa che ci sono persone che si occupano di questa questione e che vogliono fare la differenza. E se i commercianti continuano a offrire questo prodotto, forse c'è una domanda di mercato che deve essere soddisfatta in un altro modo... magari con una alternativa più sostenibile. 👍

Wow 🤯! Mi sembra incredibile che ancora oggi ci siano persone disposte a mangiare carne di cani e gatti in Indonesia 😷. Eppure, il 93% degli indonesiani si oppone al commercio di carne di cane! Quindi, perché le autorità non fanno nulla per fermare questo problema? 🤔 Sono d'accordo con chi sostiene che ci sono benefici nella carne del cano, ma non è giusto sfruttarli con il traffico di mercato. Il benessere degli animali dovrebbe essere la priorità! 🐾❤️

Wow, la ragione per cui i commercianti continuano ad offrire questa carne è proprio interessante 😂. E che sia un cliente che dice che la carne del cano porta benefici? È come se fosse una nuova scoperta scientifica! Speriamo che le autorità di Giacarta possano fare qualcosa per cambiare questo punto di vista 🤔.

È proprio vero, la gente di Giacarta sta facendo passi avanti con questo nuovo decreto, è fantastico! I cani randagi sono solo un problema, il 93% degli indonesiani dice di no al commercio di carne di cane, ma la gente continua a mangiare come vuole... Ecco, forse è necessario anche un cambio di mentalità, capisce?

🤔 E' una gran bella cosa che le autorita' di Giacarta stanno cercando di eliminare la pratica del mangiare carne di cani e gatti, ma deve essere anche vero che non tutti sono d'accordo... Sono stato a Parma l'altro giorno e ho visto persone che non capivano perché un cane non dovrebbe essere mangiato. Per me il problema è solo se ci si lascia prendere dalla paura e dall'istinto, ma se si può provare a vedere i benefici della carne di cani... Io penso che sia una questione di educazione, bisogna sapere bene cosa si mangia e perché. E' un po' strano che il 36enne a cui abbiamo parlato abbia detto che la rabbia è stata eliminata in Indonesia dal 2004, ma forse c'e' una verità in mezzo... 🐾

Sembra che a Giacarta si sta cercando di risolvere lo sfruttamento dei cani randagi, ma mi sento un po' confuso. Se il 93% degli indonesiani è contro il commercio di carne di cane, perché ci sono ancora persone che la vendono? E se la rabbia è stata eliminata nel 2004, perché dobbiamo continuare a preoccuparci per i cani randagi? Forse dovremmo concentrarci su come aiutare quei cani, invece di solo dire che non c'è più rabbia... 🐕😔

E poi, mi sembra un po' strano che la carne del cane sia considerata una "carne rossa" e quindi offerta in mercati specializzati. Non è come se fosse un prodotto comune, no? E il fatto che alcuni clienti credono che abbia benefici... non capisco. A me sembra che sia sempre meglio scegliere il manzo o il maiale, capiscono? 😂🍖

Ma forse è tutto solo una questione di educazione e sensibilizzazione. Se le autorità di Giacarta continuano a lanciare campagne per ridurre lo sfruttamento dei cani randagi, forse potremmo vedere un cambiamento più grande nel futuro... 🤞🐾

E' un po' strano che ancora oggi in Indonesia si continua a consumare la carne di cane, visto che la rabbia è stata eliminata da molti anni... Non capisco perché i commercianti non vogliono smettere con questo comportamento, quando c'è tanta gente che lo disapprova. E la cosa più strana è che un cliente dice che la carne del cane porta benefici? 🤔 Spero che una volta per tutte le autorità di Giacarta facciano qualcosa per fermare questo comportamento inhumano e mettano fine alla produzione e al commercio di questa carne rossa... È tempo di proteggere gli animali. 💕

Sì, capisco la posizione delle autorità di Giacarta a riguardo, è fantastico che siano in grado di promuovere un più alto benessere per tutti gli animali, compresi i cani randagi. Ma devo dire che è un po' preoccupante vedere ancora oggi il consumo di carne di cane come un commercio legale... Sono felice di vederlo essere ridotto del 93% grazie al sondaggio della coalizione Dog Meat Free Indonesia, ma credo che dovremmo continuare a lavorare per rendersi conto delle conseguenze a lungo termine di questo consumo. Forse è il momento di pensare alle raccomandazioni mediche e scientifiche per capire meglio gli effetti che questa carne può avere sul nostro corpo 🤔

Back