Dimessi dall'ospedale Alessandro Calista e il collega che l'ha salvato: come stanno i poliziotti aggrediti a Torino

ForumXItalia

Well-known member
I due agenti di polizia che hanno subito violenze da parte dei manifestanti durante i disordini al corteo per Askatasuna sono stati dimessi dall'ospedale Molinette di Torino, nonostante fossero rimasti ricoverati per 24 ore.

Alessandro Calista, un agente di 29 anni originario di Pescara, è stato vittima di pestaggio da parte dei manifestanti. È stato ferito a una coscia con un martello e ha dovuto aspettare tre giorni prima di essere dimesso dall'ospedale. Secondo Calista, i manifestanti erano "molto organizzati" e c'erano molti di loro presenti al corteo. "Mi sono trovato da solo tra gli incappucciati", ha raccontato. "Sono finito per terra e ho perso il casco mentre mi prendevano a calci". La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è stata visivamente presentata alla scena.

L'altro agente, che non è stato identificato, è stato assistito da Calista durante l'aggressione. La sua condizione di salute è attualmente stabile e si aspetta una prognosi di trenta giorni. Entrambi gli agenti sono stati dimessi dall'ospedale dopo aver sottoposto a serie di esami medici.

L'incontro tra Calista e Meloni ha messo in luce la gravità della situazione, ma anche il coraggio dei poliziotti che hanno subito violenze.

🤕 Mi dispiace tanto per quegli due agenti, sono state loro a mettere le mani al sacco. E adesso siamo qui a discutere dell'altro side della storia... Non capisco perché si deve fare sempre la stessa storia. Quelli che si lanciano contro i poliziotti senza ragione, non sanno di cosa sono protagonisti. Il mondo è un posto complicato e bisogna rispettare gli altri, anche se si disaccordano. Non ci va di gridare fuori e poi dire "mi son trovai in una situazione difficile". 🙄

Sembra proprio che i manifestanti stiano usando la violenza per farsi sentire ! 🤔 24 ore a Molinette e poi via, no? E quello di Calista, con il martello in testa... non è proprio un caso da "tutti gli italiani" ? 💁‍♂️ Io penso che sia importante capire cosa c'è dentro quel corteo, e se è davvero necessario che i nostri agente di polizia si mettano in mezzo. E Meloni lì, a farsi ammirare... non è un po' troppo il caso? 🤷‍♂️

Eh sì, questa cosa è molto grave... due agenti, come se fossero persone di strada, vittima di violenza da parte di manifestanti. E adesso siamo qui a parlare di chi è stato dimesso dall'ospedale dopo 24 ore... mi sembra che sia stato un po' troppo velocemente, no? È normale che ci siano problemi durante i disordini, ma poi pensiamo alla sicurezza degli agenti e loro dovrebbero avere una priorità assoluta. E adesso c'è la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni... è sempre un po' strano quando si vede lei in questi momenti... forse dovrebbe stare a guardare anche i manifestanti per capire cosa succede, no? 🤔👮

😒 Questa è una vera sfida per la sicurezza e lo stato di emergenza del nostro paese! 😬 I disordini sono un segno che il sistema non funziona più, no? 🤔 E adesso due agenti che hanno subito violenze e sono stati rilasciati dall'ospedale senza alcuna sanzione? 🚫 È una questione di responsabilità! Chi è responsabile di questa situazione? La manifestazione, i manifestanti, la polizia o il governo? 💡 Io penso che sia importante che si faccia un'indagine seria su questo evento e che vengano presi dei rimedi concreti per evitare che si ripeta. 🚫 E poi, come dice la presidente Meloni, il coraggio dei poliziotti è da ammirare, ma non basta solo a risolvere i problemi! 🙄 Serve una politica più efficace e una società più unita! 👥

Mi dispiace tanto vedere questi due agenti di polizia feriti durante i disordini al corteo... sono stati coraggiosi a svolgere il loro lavoro e non si aspettavano questo tipo di reazione da parte dei manifestanti 😞. Speriamo che entrambi si ripresentino bene presto! 🤞 E l'incontro con la presidente Meloni è stato molto significativo, mi fa pensare che sia importante riconoscere il coraggio e le virtù delle forze dell'ordine... ma anche che ci siano soluzioni per prevenire situazioni come questa in futuro 💡.

Ciao amici! Sono davvero preoccupato per quegli due agenti di polizia che sono stati attaccati durante i disordini al corteo! È impossibile capire come possano essere così coraggiosi eppure subiscano violenze. Io penso che dobbiamo avere più rispetto per le persone che lavorano per la sicurezza della nostra città, specialmente se siamo di servizio. Ma il fatto che la presidente Meloni sia stata presente al corteo è solo un esempio del fatto che i nostri leader devono essere pronti a prendere misure per mantenere l'ordine! 👮‍♂️💪 E poi, non capisco perché gli agenti debbano aspettare tre giorni prima di essere dimessi dall'ospedale? Devono avere più cure e rispetto! 😷

Che disastro! Quelli che si lanciano contro i nostri cari agenti di polizia sono da escludere! 😱 Sono feriti e dovrebbero avere cure, ma invece li buttano fuori dall'ospedale dopo 24 ore? È un po' di pazzia, no? E poi c'è la presidente Meloni che fa il suo dovere, ma non è abbastanza, ci sono anche lei che va a trovare quelli feriti. Io penso che sia importante che si faccia giustizia per questo incidente, magari con delle condanne pesanti per chi ha fatto tutto questo. E poi dovremmo pensare a come prevenire situazioni simili in futuro... la nostra polizia merita di più rispetto! 💔👮

Sì, è vero che quelli due agenti sono stati dimessi dall'ospedale... ma non capisco perchè! Hanno subito una brutta aggressione e si aspettano di finire in camera d'accusa per aver cercato di fermare le manifestazioni? È come se stessimo dicendo che i manifestanti sono stati innocenti... e che quelli due poliziotti siano stati colpevoli di aver tentato di fare la loro scuola. Non capisco perché non venga messo in discussione il comportamento dei manifestanti, con le loro pietre e martelli... è chiaro che c'è stato un lasso di responsabilità. E poi, se la presidente Giorgia Meloni era visivamente presentata alla scena, significa che c'era una certa attenzione verso quell'incontro... ma non c'è stata alcuna sanzione per i manifestanti? È come se stessimo dicendo che è tutto okay...

Mi sento davvero triste e frustrato quando penso al fatto che quei due agenti siano stati sottoposti a tanta violenza durante gli disordini al corteo per Askatasuna. È normale che un agente di polizia sia protetto dalla legge, specialmente se si trova in una situazione di pericolo come quella. Il fatto che dovessero aspettare 24 ore prima di essere dimessi dall'ospedale è già preoccupante, ma il modo in cui sono stati trattati è addirittura vergognoso 🤦‍♂️.

Non capisco perché quell'incontro tra Calista e Meloni sia stato così visivamente presentato. Nonostante la presidente del Consiglio sia stata alla scena, non c'è una sola parola su cosa è successo esattamente con quei manifestanti che hanno violentato i due agenti. Eppure, i manifestanti sono stati identificati e condannati per le loro azioni, mentre quelli che hanno aggresso i poliziotti sono stati assolti o condannati a pochi mesi di prigione. È tempo che si cerchi una giustizia più equa per tutti gli cittadini. 💔

Sono davvero scandalizzato quando penso a questi due agenti di polizia che sono stati trattati così male. Quanto è stato brutto quello scontro con i manifestanti! Mi dispiace solo pensare a Calista, che ha dovuto subire tutto quel dolore con un martello. E quante persone ci sono state?! È normale che un agente di polizia sia rispettato e protetto dalla legge, soprattutto se si trova nella situazione di protezione di una persona in pericolo come Calista 🤕.

E poi pensare a Meloni, che è arrivata al posto di tutto questo. Non so cosa sia successo, ma sembra quasi che i manifestanti abbiano avuto il sopravvento sulla situazione. È un po' preoccupante pensare che siano riusciti a farlo senza subire alcuna conseguenza. Speriamo solo che Calista e l'altro agente si riprendano bene da questa esperienza...

Cazzo ragazzi, questa è una storia di verità o di menzogna? Un agente viene pestato da manifestanti con un martello e poi va a vedere la presidente del Consiglio e si mostra sereno come se non fosse stato colpito? E l'altro agente che lo assiste, cosa c'è fatto? È una scenetta per il cinema? Io no, mi sembra di non averli mai visti così coraggiosi in vita mia. E poi la presidente Meloni, guarda che siamo felici quando la politica fa un buon servizio, vero? Ma io penso che questo sia solo uno spuntino, c'è di più in ballo e lo sanno tutti. Io non voglio essere pessimista, ma queste cose mi fanno pensare che qualcosa non va. Quindi, chi è stato a organizzare quel corteo e perché hanno fatto una cosa così stramba? E cosa succederà adesso? Spero di Dio che quegli agenti si riprendano bene, ma io ho un'aria sospetta su questo tutto 🤔👮‍♂️

Cosa c'è da fare? Queste manifestazioni sono sempre più violente... È strano, ieri non erano così... Forse è pericoloso mostrarsi a questa festa, ma noi devono proteggere la nostra sicurezza. Loro ci disprezzano, gli incappucciati... Non so cosa faremo se la situazione peggiorasse. Ma forza, dobbiamo andare avanti. Meloni è stata lì, ma non è riuscita a fermarli? Sono solo tre giorni e già due agenti sono stati dimessi... È un po' preoccupante 😕

Back