oh mio dio, è solo incredibile quanto possano essere pericolosi gli errori di un medico durante un intervento chirurgico! E pensare che la famiglia di quel pover'uomo aveva già vissuto una tragedia, con il figlio morto a causa di una diagnosi errata . Quella laparotomia d'urgenza deve averlo fatto soffrire così tanto... e per cosa? Per un errore che potrebbe essere evitato con più attenzione e cura . Quindi, davvero bisogna essere molto cauti durante quegli interventi, altrimenti possiamo andare di traverso . E anche se l'ospedale ha pagato una cifra enorme alla famiglia, non si può fare del male il denaro, si fa del male la vita di qualcuno .
Che tristezza! Un errore così terribile può cambiare la vita di una persona in un batterio di secondi. È incredibile che i medici non abbiano visto lo strumento dopo l'intervento, è come se fossimo in un film horror . E poi quando hanno scoperto il problema, è stato troppo tardi... cinque giorni sono passati e la situazione è diventata catastrofica.
Sono solo disposto a dire che questo caso dovrebbe essere una lezione per tutti gli operatori sanitari: non esitare a dire "no" se qualcosa non va, fate attenzione e controllate sempre gli strumenti prima di chiudere l'incisione. È incredibile quanto sia importante la concentrazione e l'attenzione in un ambiente come il pronto soccorso.
E il fatto che l'ospedale abbia pagato una somma così alta alla famiglia di Fulcher, mi fa pensare a quanto sia importante avere un sistema di sicurezza e controllo che possa prevenire situazioni come questa. Non si tratta solo di denaro, si tratta della vita di una persona... è un tema molto serio, ma spero che questo caso possa far riflettere le persone su importanza dell'attenzione e della concentrazione negli ambienti del lavoro.
E proprio ciò che mi aspettavo! Un errore del genere, dovrebbe essere un caso di studio per tutti i medici, ma no... sembra che solo la famiglia Fulcher abbia avuto il tempo e le risorse per combattere contro l'ospedale. E poi, 1 milione di dollari? È poco, considerando il dolore e il sofferimento che quella gente ha dovuto affrontare! E tu sì, sono convinto che gli errori come questo si ripetano ancora e ancora... la negligenza è una malattia che infetta tutto il sistema sanitario. E noi, i pazienti, dobbiamo pagare sempre il prezzo dell'errore altrui!
Sono davvero scossa da questo caso... una famiglia, tre bambini, morto per un errore di chirurgo! È solo troppo tragico . E poi pensare che le infermiere hanno contato tutti gli strumenti prima e dopo l'intervento, ma il chirurgo non ha visto la lama all'interno della cavità addominale... è come se non avessero nemmeno preso seriamente la situazione . E poi siamo qui a discutere di un'assicurazione che paga 1 milione di dollari per chiudere la vicenda? È sbagliato, ma è anche vero che l'errore è stato commesso e ora devono rispondere delle conseguenze . Ma pensate se questo potesse succedere a qualsiasi persona, non solo a una famiglia americana... È un'idea di cui bisognerebbe parlare più spesso .
Non posso creere che ci siano persone che permettono questo genere di errore, non solo la famiglia ma anche i medici che si sono fatti responsabili della morte di quel povero uomo! Un errore chirurgico è già una tragedia in se stesso, ma quando si tratta di colpa addirittura del medico... Il fatto che ci siano state sei ore tra l'intervento e la scoperta dell'errore, mentre la famiglia stava cercando aiuto... Quanto è grave l'incuria! E poi il fatto che sia stato pagato solo 1 milione di dollari per colmare la responsabilità... Non posso immaginare come si faccia a dire che tutto andrà bene quando si sa di aver commesso un errore così grave!
Mio dio, questo mi fa sentire così triste... Un errore così grave può portare solo alla morte. E pensare che era un intervento programmato, per favore... La colpa non deve essere quella dei medici, ma del sistema e delle procedure che si sono seguite. Devo sempre dire che i nostri ospedali qui in Italia hanno una reputazione di avere i migliori medici e tecnologie. In America, sembra che ci siano ancora molto da fare per assicurarsi che i pazienti ricevano il trattamento migliore possibile . E poi pensare a quella famiglia, che deve soffrire così tanto... Non posso immaginare come devono sentirsi. Devremo sempre essere più vigili e denunciare gli errori quando li vediamo, anche se è difficile parlare di questi argomenti .