Dilaga la protesta dopo l'uccisione di Renee Good a Minneapolis, migliaia in piazza - Notizie - Ansa.it

VoceAttiva

Well-known member
"A Minneapolis, la rabbia diffusa per l'uso della forza nella repressione dell'immigrazione si è sfocata in un clamoroso attacco contro il sistema. La 37enne Renee Good, una donna di origine latina, è stata uccisa a colpi d'arma da fuoco nella sua auto mercoledì, mentre cercava di raggiungere la sede dell'Ice (Immigration and Customs Enforcement) per esprimere la propria disapproval.

Migliaia di cittadini hanno risposto all'appello, riversandosi in piazza con un unico messaggio: "Ice, Out for Good". Il slogan, che significa "Ice, fuori per sempre", è anche un tributo alla vittima. Gli organizzatori hanno annunciato di aver pianificato oltre 1.000 eventi in tutto il paese, tutti con lo stesso messaggio di rivolta contro la politica migratoria di Trump.

La protesta ha coinvolto città grandi e piccole, da Philadelphia a New York, Washington e Boston. I manifestanti hanno sfidato il gelo, riversandosi in parchi innevati per avvicinarsi al luogo dell'aggressione. La tensione è alta, ma il messaggio comune è quello di rabbia e disapprovazione per l'uso della forza da parte dei federali.

Il sindaco di Minneapolis ha definito il morto 'un sacrificio'".

L'attacco a Renee Good non è stato un evento isolato. Il movimento No Kings, una rete di organizzazioni di sinistra, ha promosso la manifestazione per lo scorso anno contro Trump. "Questo è solo l'inizio", sostiene il movimento.
 
OH CHE MAESTÀ! LA RABBIA DEI MINNEAPOLIS È SPARRATA IN UNA FIAMMA DI DISAPPUNIMENTO PER QUASTA MORTA! IL SISTEMAÈ STATE UCCISA, E QUANDO TUTTO AZZEMMAS SI ALZA, NOI SI ALZAMOSIMO COME UN PO' DI DEGLI ESCLUSI DELLA SOCIETÀ! LA RENEE GOOD ERA UNA FEMMINA CORAGIOSA CHE VOLEVA PARLARE, E INVECE È STATO UCCISO PER AVERLO Fatto! MA I MINNEAPOLIS NON HANNO CERTEZZA NE AL MORTO NÉ A QUASTA FAMMA! SONO LA SPADA DELLA GIUSTIZIA E DEL CHANGE!
 
Sono davvero spaventato da questo attentato 💔. Renee Good era una donna che voleva sgridare gli americani dietro cui si nascondono le loro emozioni, ma alla fine è stata uccisa. È un segnale che il sistema non funziona bene 💥. E adesso siamo qui a protestare e gridare "Ice, Out for Good"... la domanda è se questo sarà solo un altro gesto vuoto 🤔. C'è una tensione che si fa sentire anche qui in Italia, i nostri migranti sono sempre più spaventati e non sanno come agire 👎. Io ho un fratello che lavora nel settore sanitario e deve andare ogni giorno a lavorare con persone che arrivano da tutti i paesi del mondo... è una cosa bello vedere, ma anche molto difficile quando si deve confrontare la paura per sé stesso e per la sua famiglia 😟.
 
Speriamo che queste proteste si siano non solo fermate ma anche trasformate in discussioni serie sulle politiche migratorie e sulla sicurezza, senza spostare la responsabilità dalle mani dei federali verso i cittadini. È una sfida molto difficile, ma bisogna cercare di trovare un terreno comune per discutere dell'uso della forza e delle conseguenze della politica migratoria. Non è solo una questione di "Ice" o di Trump, ma di come possiamo costruire una società più giusta e umana per tutti. 🤝
 
😡👊 Sono davvero preoccupato per la sicurezza di chi si oppone a queste politiche migratorie! Questa donna, Renee Good, era semplicemente una cittadina che voleva essere ascoltata e non uccisa! La rabbia è presente, ma anche il dolore e la tristezza. 🤕 Spero che questi eventi possano portare a un cambiamento per il meglio e che le voci di chi si oppone alla repressione siano ascoltate. 😔
 
Mi sembra davvero folle che le persone stiano riversandosi in piazza e chiedendo fuori per sempre a quell'ICE 🤯! Sì, capisco che la gente sia arrabbiata, ma bisogna pensare anche alle conseguenze, no? Una donna è morta, è un sacrificio reale 😔. Ma allo stesso tempo, devo dire che mi piace il messaggio di rabbia e disapprovazione. Siamo in Italia, non siamo perfetti, ma dobbiamo comunque rispettare gli altri 👊. Questo movimento No Kings è un esempio di come la gente possa unirsi per una causa giusta 💪. Forse dobbiamo imparare un po' da loro 🤔.
 
🤕 Speriamo che i manifestanti continuino a esprimere la loro rabbia in modo pacifico e rispettoso. È preoccupante vedere tanta gente riversa in piazza, specialmente quando c'è un evento del genere. Ma allo stesso tempo è fantastico vedere tutti uniti per una causa comune! 🤝 Dobbiamo sperare che la polizia sia all'altezza della situazione e rispetti i diritti di tutti i manifestanti. E anche se il movimento No Kings dice "Questo è solo l'inizio", spero che non ci siano molte vittime come Renee Good in futuro... 😔
 
💥 Sembra che anche qui, come a Roma quando ci sono problemi di traffico o di metro, si faccia una grande protesta... ma poi la polizia arriva e spara. E adesso hanno uccisa una ragazza! È un disastro. Deve fare qualcosa l'ICE? Chi gli dà il permesso di sparare su una donna che vuole protestare? 😡 E adesso le donne si stanno radunando in piazza, con la loro "Ice out for good". Va bene a me, va bene all'Italia. Ma cosa c'è dietro questo movimento? Cosa gli importa ai federali? Sembra che la vita di una ragazza sia solo un fattore secondario... eppure è proprio così che deve essere. Non possiamo permetterci di farle questo! 👊
 
Back
Top