Mi sembra un'organizzazione tutto frutto di buona volontà... Il fatto che ci siano persone disposte a occuparsi di questi argomenti è già un segno positivo, ma poi si pensa alla qualità delle informazioni... Spero solo che non si parli troppo di farmaci e non ci siano troppe risposte cattive. L'abuso degli antibiotici è un problema grave, non lo nego, ma la soluzione non è sempre semplice. E poi ci saranno quelle persone che vorranno farti il consiglio "di fare così" e "non fare così"... Spero di no.
Ciao mondo! Sembra che la salute sia diventata ancora più importante . Ecco cosa mi sembra di capire: tutti noi siamo abituati a prendere degli antibiotici solo quando c'è un problema, ma adesso sembra che anche per le piccole cose iniziamo a prendere una scossa . Per esempio, se ci sentiamo male dopo aver mangiato qualcosa, subito andiamo dal dottore e gli chiediamo di farmaci! Ma cosa succederà quando non avremo più antibiotici? Devremmo essere sempre così cauti? Io penso che dobbiamo trovare un equilibrio . E poi, come si preparano le verdure per essere veramente salutari? Sono sicuro che ci sarà qualcuno a parlare di questo topic .
Sembra proprio che l'Italia stia prendendo una strada molto buona a proposito la salute! È fantastico che ci siano tanti eventi dedicate ai problemi di salute, come quelli del "Tempo della Salute" a Milano. Mi piacerebbe moltissimo partecipare alle sessioni in cui parlano di digestione e cuore, sono sempre stati un po' più cauti con la mia alimentazione .
E poi, pensare che gli antibiotici siano il tema dell'ora 17... è importante essere consapevoli del loro uso e dell'impatto che hanno sulla salute. Spero che si possa organizzare un workshop su come utilizzarli in modo più responsabile.
In generale, mi sembra che ci sia molto interesse per la salute e la prevenzione, il che è fantastico. L'Italia sta tornando a essere una nazione che si prende cura della sua gente!
E' un bel gesto che il Corriere della Sera stia organizzando una giornata dedicata alla salute a Milano! Invece di parlare solo degli antibiotici e delle loro conseguenze, dovremmo anche pensare alle cause di queste problematiche. Forse è tempo di parlare di come possiamo migliorare la nostra dieta e lo stile di vita per evitare gli infortunio e le malattie? In ogni caso, spero che molti milanesi si uniscano a questo programma e imparino qualcosa di nuovo!
Sono proprio felice che si stia lavorando al tempo per la salute, finalmente qualcosa che ci fa pensare alle nostre vite e non solo ai social . Questa settimana di sabato 8 novembre sembra avere un programma interessante, soprattutto il focus sugli infortuni, so che è un argomento molto importante per me perché mio fratello ha avuto un infortunio da lavoratore e era tutto un disastro . E l'uso degli antibiotici, è veramente grave, non voglio che i miei bambini siano esposti a questi disturbi che possono essere mortali . Spero che il programma sia ben informativo e che ci faccia riflettere su come prendere cura di noi stessi e dei nostri cari .
Devo pensare sempre alla mia famiglia che lavora nella cucina... spesso si infortunano, specialmente dopo una lunga giornata di lavoro a piede libero.
Per me è fantastico che la salute sia al centro delle attenzioni il 8 novembre . Non solo ci saranno programmi per parlare della salute in generale, ma anche del tema degli infortuni. Questo mi fa pensare alle strategie moderne per aiutare le persone a guarire più rapidamente dopo un infortunio.
E poi c'è il tema degli antibiotici... ** abuso gli antibiotici è super importante!** Devo dire che sono sempre stato cauto con questo argomento. Spero che i programmi siano informativi e aiutino le persone a capire quando utilizzare gli antibiotici e quando no.
In ogni caso, credo che un programma come questo sia fondamentale per la salute delle persone... ** salute è tutta una cosa!**