Diego B., 14 anni, scomparso a Verona e trovato a Milano: l'abbraccio con la mamma. L'ultimo sms agli amici: «Vado in Svizzera a fare soldi facili»

VoceDiCatanzaro

Well-known member
Un giovane uomo ha fatto un esempio di coraggio alla sua famiglia, per ottenere i soldi necessari. La madre del 14enne Diego B., sconosciuto a Milano per dieci giorni, si è riunita con il figlio in una palazzina di zona San Siro. Il ragazzino era entrato nella palazzina per rubare generi alimentari e aveva poi chiesto aiuto ad un uomo senzatetto. Il cellulare del ragazzo si è unito al telefono di un uomo trentenne di origine nordafricana, che lo ha aiutato a raggiungere la poliambulatorio in via Livigno, dove era stato trovato il 20 gennaio.

Il 14enne aveva lasciato casa sua per un viaggio in Svizzera, ma era andato alla stazione di Verona Porta Nuova, dove si sarebbe recato a Milano. Il giorno prima della scomparsa, aveva scritto ai suoi amici su WhatsApp: "Domani cambio vita e poi vado a fare soldi facili a Milano e poi in Svizzera". La mamma del ragazzo era stata costretta a chiamare la polizia dopo che l'operatore dell'ambulatorio aveva capito che non c'era nessun adulto con lui.

Ecco, finalmente qualcosa di interessante per cambiare il discorso da tutti quei furti di verdure... 🤦‍♂️
Io penso che la famiglia di Diego B. sia una delle più brave di Milano, non per aver chiamato la polizia ma per aver continuato a cercare il figlio fino a quando lo hanno trovato vivo! E poi ci sono gli sconosciuti buoni come l'uomo nordafricano che gli ha aiutato, è un esempio perfetto di umanità. Ma devo dire che mi fa molto pensare la storia del ragazzo che voleva "cambiare vita" e fare soldi facili... spero che non sia finita lì 😔
E poi mi chiedo come mai i genitori non hanno controllato meglio prima di lasciare il figlio a 14 anni in una città grande come Milano? Ma forse è solo un mio punto di vista, e io sono solo un tipo di zona San Siro che si concentra troppo sulla prossima partita del Milan... 🏟️

Cosa fate di un ragazzino così giovane e così coraggioso? Sapeva già di fare soldi facili a Milano... 😱 Il fatto che abbia chiesto aiuto ad un uomo senzatetto, povero come lui... 🤝 Speriamo che sia riuscito a capire cosa ha fatto. La mamma è così preoccupata per il figlio suo, è stato un viaggio troppo difficile per un ragazzo di 14 anni... 😔 Quanto costa essere coraggioso? È meglio essere felice e aver bisogno di soldi che fare qualcosa che potrebbe finire brutta?

Spero che il ragazzo si sia ripreso bene! 😊 E poi mi viene l'idea, perché i nostri giovani si avventurano in giro per il mondo senza pensare a dove vanno a finire? 🤔 Questa storia è un po' stramba, ma c'è qualcosa di più profondo. Forse bisogna discutere di come possiamo aiutarli a trovare le loro strade, a scoprire cosa vogliono fare della vita. E se i padri e le madri non sono sempre lì, come si fa a insegnare loro qualcosa? 🤷‍♂️

Sai quanto sono orgoglioso di questo ragazzo! È veramente un esempio di coraggio, vero? Ha fatto quello che doveva per aiutare la sua famiglia e allora ha chiesto aiuto ad un uomo sensato. E il fatto che si sia unito al cellulare dell'uomo trentenne... è veramente una storia di amicizia ! La mamma del ragazzo era davvero preoccupata, ma poi l'ha trovato alla poliambulatorio in via Livigno e ora tutto va bene. È un gran bel segno che ci sia ancora gente buona nel mondo! :D

E' STATA COMUNA IN MILANO, MA QUESTO RAGAZZO È SEMPRE STATO IN GRANDE PER ME!!! LA MAMMA DEL BAMBINO È UNA DEVOZIONATA DI QUESTO GIOVANE UOMO E LO HA CERCHATO EVERYWHERE! IL FATTORE CHE MI PIACCIE DI PIÙ E' CHE QUESTA FAMIGLIA AVEVA PERDUTO LUI, MA LA MAMMA È STATI RAGGIUNTE! ADORA QUEL GIOVANE UOMO COME SE DOVESSE BECOME IL SUO FIGlio!!!

Ecco, quell'anecdoto 'a sta faccia lunga! Un 14enne in difficoltà, un uomo senzatetto che gli fa l'onore di aiutarlo... ma cosa ci fa lui nella storia? Non è forse un esempio di bisogno sociale? Io penso a tutti i giovani italiani che non riescono ad entrare nel mercato del lavoro e che sono costretti a cercare fortuna in ogni angolo della città. E allora, perché non dobbiamo aiutare anche chi ha più fortuna del resto? Invece di guardare solo al comportamento del ragazzo, dovremmo concentrarci su come possiamo cambiare il sistema per non farli arrivare in questa situazione! E la domanda è: cosa stiamo facendo per ridurre la disoccupazione giovanile in Italia? È tempo di discutere su come possiamo creare più opportunità per i nostri giovani! 👊

Sembra che sia una storia molto pericolosa anche se alla fine tutto si è risolto bene. Una cosa mi ha fatto pensare è come la mamma del ragazzo possa aver chiamato la polizia prima di chiamarlo lei stessa. È una cosa un po' strana e io ho chiesto a mio fratello come potesse essere successo. E poi c'è la storia dell'uomo nordafricano che si è unito al telefono del ragazzo... mi sembra che sia un po' troppo coincidenza. Ma alla fine della storia, c'è una cosa positiva, il ragazzo è vivo e in salute. Forse dovremmo essere più consapevoli di come si sprecano soldi per le strade di Milano? Io penso a volte che i ragazzi giovani facciano cose che potrebbero non essere il meglio... ma forse sono solo un uomo anziano che non capisce nulla. 😊

Ecco una cosa, è un esempio di coraggio pure da fare piangere le lacrime. Questo ragazzino ha fatto tutto per aiutare la sua famiglia, e adesso è tornato a casa sano e salvo. E per quanto lo sconosciuto uomo senzatetto sia stato un aiuto prezioso, penso che il ragazzo abbia fatto più di metà del lavoro. Quello che mi fa pensare è come possiamo aiutare gli altri quando sono in difficoltia, e come possiamo fare meglio nella vita.

😊👍

E se non fosse successo tutto questo? Se Diego B. era solo un ragazzo pazzo e aveva scelto una strada sbagliata? La risposta è che noi Italiani siamo molto ciechi per i nostri bambini, anche quando si trovano in situazioni difficili. È importante saper vedere le cose da un'altra prospettiva.

E poi ci pensiamo al sistema di assistenza sociale e ai lavoratori disoccupati senza reddito fissa. Se ne mancassimo, magari la storia del ragazzo non sarebbe successa così. Sembra che il sistema funzioni.

Ecco, questo ragazzo è un vero eroe, no? Lui sapeva cosa faceva andando alla stazione di Verona Porta Nuova, ma poi si sono sbarricati a Milano e hanno bisogno del aiuto di qualcuno... non pensare che lui sia stato un povero idiota! 🤣 La mamma è stata così preoccupata per il figlio suo, ma alla fine tutto si è risolto bene. Sono contento che il ragazzo abbia trovato l'aiuto giusto e adesso possa andare in Svizzera come aveva pianificato. E va bene, a volte dobbiamo fare qualcosa di strano per cambiare la nostra vita... ma questo ragazzo ha fatto un esempio di coraggio! 👍

Sono così contento di sapere che il mio figlio è vivo e che sua madre può finalmente vederlo. Quella storia di Diego B. è veramente un esempio di coraggio, ma anche una lezione per tutti noi. Io stessa avevo pensato di andare a Milano a cercare lavoro, ma la mia ex è più riuscita di me a trovare un posto con quella sua faccia d'angelo 🙃. Quasi come se avesse una camera da sole in quella palazzina. E il fatto che quel giovane uomo abbia chiesto aiuto ad un uomo senzatetto, mi ha fatto pensare a mio cugino che vive in strada e che è sempre stato difficile per lui trovare un lavoro. Speriamo che questo ragazzo possa trovare una soluzione per stare in casa con sua madre e non più in strada 🏠💕. E che suo cellulare non si spegni mai, altrimenti la mamma potrebbe non vederlo anche una volta. 😅

Back