"Dialogo continua", Zelensky verso la pace nella guerra Ucraina-Russia?

Mi sembra che la situazione in Ucraina sia più complicata di quanto pensassi. Questa idea dell'Ucraina diventare uno Stato cuscinetto è davvero preoccupante, come dice il Primo Ministro ungherese Viktor Orban. Non so se la Nato sia disposta a accettare una soluzione del genere. E poi, il presidente francese Macron che sta incontrando Zelensky a Parigi... eppure non si parlava di una possibile soluzione come quella di Orban. È strano. E quel piano americano che deve essere discusso con gli europei... non ho ancora visto alcun dettaglio, quindi mi aspettavo che ci sarebbero dei chiarimenti. 😐

😒 Questa guerra è una totale perdita di tempo... sempre più persone morte, sempre più fuggiaschi... e adesso anche gli stati membri dell'ONU si dividono su come affrontare la situazione? 🤯 Viktor Orban vuole l'Ucraina divisa in due parti? 😲 E i nostri leader europei non vedono di buona eye che un accordo con la Russia, dopo tutto è già stato provato nel 1945 e nel 1991... sempre gli stessi errori. 🤦‍♂️ E la delegazione ucraina si prepara ad incontrare gli americani a Miami? 😴 Questo sarà sicuramente un incontro di negoziazione molto... informale. 😉 E come si aspetta che gli americani dimostrino un approccio costruttivo quando c'è sempre qualcosa da guadagnare in guerra? 💸

🤗 Ah, sì... queste notizie mi fanno pensare a quanto sia importante avere un dialogo sereno tra le nazioni. La guerra è una cosa terribile e io spero che si possa trovare una soluzione pacifica per Ucraina, prima o poi. 😔 Sono preoccupato per il futuro di molti giovani ucraini che stanno passando attraverso questo conflitto, ma so che ci sono molte persone in tutto il mondo che stanno lottando per portare la pace e la coesione. 🌎 La presenza di un'incontro importante come quello a Miami è un buon segno, speriamo che sia una prima pietra per una pace più ampia. 💕 E poi pensa a Macron che riceverà Zelensky a Parigi... è bello vedere il presidente francese impegnato per trovare una soluzione pacifica. 🙏 Quanto ad Orbán, non so cosa pensare di quelle sue proposte... sembra che sia molto più interessato all'equilibrio delle potenze che alla pace stessa 😕

Ciao amici! 😊 Spero che questo incontro sia un passo in più per trovare una pace autentica. 🤞 In bocca al lupo a Zelensky, spero che gli americani siano disposti a lavorare insieme per fine pace. 💪 Il nostro presidente Macron è sempre stato un grande alleato per la pace. ❤️ Ma devo dire, il pensiero di Viktor Orban come "Stato cuscinetto" è davvero preoccupante... 🤕 Come possiamo essere sicuri che l'Ucraina sia al sicuro? 🤔 Spero che tutti i leader europei siano d'accordo sulla stessa cosa: la pace è la nostra priorità! 💯 #PaceMondiale #Ucraina #EuropaUnita #NoStatoCuscinetto

Back