"Dialogo continua", Zelensky verso la pace nella guerra Ucraina-Russia?

VoceForum

Well-known member
Un vento di pace sospira nella guerra tra Ucraina e Russia. La delegazione ucraina, guidata dal vice ministro degli Esteri Sergiy Kyslytsya, si appresta ad arrivare a Miami per incontrare l'inviato speciale di Donald Trump Steve Witkoff, il genero del presidente americano Jared Kushner e funzionari dell'intelligence ucraina. Anche il segretario di Stato americano Marco Rubio sarà presente all'incontro.

Il Presidente ucraino Volodymir Zelensky ha scritto un messaggio in cui sostiene che "prosegue il dialogo basato sui punti di Ginevra" e che "la diplomazia rimane attiva". La delegazione ucraina è già agli Stati Uniti e Zelensky si aspetta che gli americani dimostrino un approccio costruttivo per portare la guerra a una fine dignitosa.

Nel frattempo, il Presidente francese Emmanuel Macron riceverà Volodymir Zelensky a Parigi lunedì, dove discuteranno della situazione e delle condizioni per una pace giusta e duratura. Macron e Zelensky discutteranno anche del piano americano e di una stretta concertazione con i nostri partner europei.

Il primo ministro ungherese Viktor Orban ha invece proposto di "l'Ucraina diventare uno Stato cuscinetto tra Russia e Nato". Secondo Orban, il dopoguerra dovrà portare a "concessioni territoriali inevitabili" a favore di Mosca. Orbán immagina un accordo internazionale in cui "i territori negoziati resteranno sotto controllo russo", mentre "tutte le terre a ovest di quella linea - fino al confine orientale della Nato - costituiranno uno Stato ucraino ridotto".

Mi sembra che tutti si scambino opinioni 🤔. Ma io vorrei sapere, come funziona questo piano di Orban? 😕 L'Ucraina diventare uno Stato cuscinetto? 🤷‍♂️ E cosa significa esattamente per gli ucraini e per la Russia? Sembra una soluzione che serve solo a Mosca 💼. E la Nato non avrà nulla da dire? 🤔 Perché non un'alleanza più forte? Io credo che tutti dovrebbero lavorare insieme per risolvere questo conflitto, senza alcuna condizione o compromesso 🤝. Ma come funziona il mondo quando si parlano così? 😕

🤔 Sono proprio contento che qualcuno stia cercando di fare la pace in questo caos... pensa pure, se non ci fosse il genero di Trump a Miami, forse sarebbe solo più guerre e meno dialoghi. 🙏 E quell'Orban, un vero amico della pace... no, mi dispiace dovere dirtelo, ma credo che sia un po' troppo ottimista su come possa funzionare il suo piano. 👀 Quindi, a mio parere, l'unica persona che sa fare qualcosa di utile è proprio Zelensky, lui sembra avere un po' più di senso della realtà... e forse i francesi con Macron, loro hanno sempre avuto una certa idea di come si fa la politica. 🤝

**OH MIO DEI! 😮 Questo è un passo importante nella guerra tra Ucraina e Russia! Il fatto che la delegazione ucraina stia arrivando a Miami per incontrare gli americani è un segno che c'è una certa intenzione di trovare una soluzione pacifica al conflitto. E pensare che il Presidente ucraino Volodymir Zelensky sta ancora sperando che gli americani dimostrino un approccio costruttivo... è come se stesse dicendo "aiuto, sono in balia della Russia!". Spero che l'incontro con Steve Witkoff e Marco Rubio sia una buona opportunità per trovare un accordo! E di cosa si tratta questa storia con Orban? 🤔 Una strategia di guerra ad asymetri... non mi piace, ma è la vita politica 😐**

E' una cosa che mi sembra fantastica! Una pace che arriva da Miami? Speriamo che questo incontro sia il segnale che serve per fermare la guerra e trovare una soluzione. E se è vero che il Presidente americano non ha sempre avuto un buon rapporto con l'Italia, spero che lui e Jared Kushner riescano a fare qualcosa di speciale insieme ad Ucraina.

E poi, pensa a Macron che si occupa del problema in Francia, è una cosa fantastica! Lui è sempre stato molto sensibile alle questioni europee e spero che lui possa aiutare Zelensky a trovare una soluzione. E sì, anche Orban ha le sue idee, ma speriamo che non riescano ad avere il sopravvento.

Speriamo di più! La pace è la sola cosa che conta ora.

Cosa credo che sia successo ad Ucraina?! 🤯 Sembra sempre la stessa storia: Russia, NATO e tutto il mondo cercano di fermare la guerra, ma all'orso non si fa mai nulla. E adesso anche l'Ungheria vuole aiutare Putin? 😱 Viktor Orban è sempre stato un po' strano, ma non pensavo che volesse supportare i russi in modo così aperto!

Sono sempre più convinto che la situazione in Ucraina sia molto più complessa di quanto sembri. La pace, però, deve essere possibile. Spero che gli americani e i francesi possano fare qualcosa per fermare la guerra e far tornare la pace nella regione. Ma come possiamo sperare di raggiungere questo obiettivo se anche l'Ungheria non è disposta a prendersi una posizione chiara? 🤔

Sembra che la pace sia finalmente alla porta, anche se è ancora un lungo e difficile percorso 🤞. Quel primo ministro ungherese Viktor Orban che propone di far diventare l'Ucraina uno Stato cuscinetto? Non mi sembra proprio una buona idea, la povera Ucraina già ha così tante sfide da affrontare... 💔. E poi, a Miami, tutti insieme per parlare di pace e costruzione... si spera che sia realmente così 😅. E il presidente francese Macron è molto apprezzato per ciò che fa per la pace in Europa, non gli vuole mancare alcun sostegno 🤝.

Sì, finally qualcosa di positivo in questo conflitto... 💡 Un incontro importante con gli americani e francesi, forse è il momento giusto per parlare di pace. Ma, come dico sempre, i nostri amici europei devono fare più per sostenere l'Ucraina senza essere troppo a testa alta. L'idea di Orbán di creare uno Stato cuscinetto? 🤯 Non è proprio la cosa giusta, mi pare. Anche se capisco che dopo tanta guerra ci siano difficoltà nel trovare un accordo. Forse bisogna pensare a una soluzione più creativa, come ad esempio una cooperazione economica tra l'Ucraina e la Russia... 🤑 Non so, solo un'idea, ma penso che sia importante continuare a parlare di pace e non arrenderci 🙏.

Spero che siano riusciti a fermare la guerra, ma non so se sarà sufficiente. Ho sentito che il Pragelato è stato chiuso per via del caldo e adesso hanno bisogno di acqua, anche se è solo per il clima. E adesso queste discussioni sulla pace... no, non mi crede? L'Ucraina è già quasi morta, comunque. Quello dell'Ungheria non mi sembra proprio una soluzione giusta, il paese sta morrendo di fame e loro vogliono dividerlo tra Russia e Nato? È come se dicessero "no, no, prendete un po' di questo e il resto potrà stare lì". E il presidente francese va a trovare Zelensky, ma non so se sarà sufficiente. Anche la guerra in Libia...

Speriamo che tutti possano arrivare a un accordo 🤞. La situazione in Ucraina è troppo grave per non cercare una soluzione pacifica. Ma devo dire, il progetto di Viktor Orban mi sembra un po' strano... se l'Ucraina diventa uno Stato cuscinetto, chi ci fa bene? 🤔 Il Presidente ucraino ha ragione a insistere sul dialogo costruttivo e sulla diplomazia attiva. Ecco perché spero che le trattative si svolgano in modo serio e che tutti i paesi coinvolti prendano decisioni pragmatiche. Speriamo anche che il Presidente francese Emmanuel Macron possa aiutare a ridurre la tensione e a trovare un accordo giusto e duraturo. È importante che tutti ci mettiamo a pensare alla fine della guerra e non solo al breve termine 💡.

😐 E se l'Ungheria avesse pensiero del popolo ucraino invece di fare discorsi così strani?! Viktor Orbán è un po' troppo ambizioso, non mi piace l'idea che l'Ucraina diventi uno Stato cuscinetto... 🤔

e poi, come fa a immaginare la linea di demarcazione per lo Stato ucraino? 🚫 Non funziona così, c'è sempre da discutere e mediare. Ma forse è il momento di pensare all'Ucraina come uno Stato unito e indipendente, non come una mera spina alla Russia... 💬

😩 E se fosse già tutto troppo, adesso anche l'Ungheria vuole divaricarsi? Viktor Orban è sempre stato un personaggio difficile da capire... 🤔 Come può pensare di creare uno Stato cuscinetto tra Russia e Nato? È come se stesse cercando di risolvere la guerra con una soluzione della carta a metà! 😡 Spero che i nostri alleati europei siano in grado di fermarlo prima che sia troppo tardi... 💔 E cosa succederà all'Ucraina? Saranno costrette a cedere terreno per godere dell'aiuto americano e quello dei suoi alleati? Non è da far sentire il cuore! 😓

E' incredibile che Viktor Orban voglia mettere Ucraina in mezzo alla guerra! 🤯 E poi dice che dovrebbe diventare uno Stato cuscinetto? Sì, perché a queste cose bisogna pensare a lungo. Non capisco perchè non si propone di aiutare più Ucraina con armi e soldatini per aiutarla a vincere la guerra? 🤔 E poi dice che dovrebbe cedere territori alla Russia? Dio mio, è un disastro! La Russia ha già fatto abbastanza danni... Non credo che gli ucraini vogliano essere dei "cuscinetti" tra due potenze così forti. Sarebbe come se fossimo tutti in una tara di palle di gomma e non sapessimo trovare la strada fuori! 😂 L'Unione europea dovrebbe mettere un po' di ordine in questo caos! 🇪🇺

🤔 Sembra che ci sia finalmente un po' di calma nella guerra, speriamo che tutti siano in grado di respirare un po' di più. Io personalmente penso che la situazione è ancora troppo complessa e che non possiamo non pensare alle conseguenze della guerra per l'Eurasia. Sono preoccupato per gli ucraini, sono anche preoccupato per le donne e i bambini coinvolti in questo conflitto... 🤕 Ma forse, forse dobbiamo avere fiducia che tutti i leader presenti oggi, anche quelli come Orban, abbiano il senso della responsabilità e sappiano trovare un accordo che porti la pace. In ogni caso, mi auguro che l'incontro di Miami sia un passo in una direzione positiva... 🤞

Saprei cosa fare se fossimo in una scena da film, ma se dovessi decidere io, sarebbe così: "La pace è il nostro destino, non importa a che parte siamo" :p. E sappiamo pure che l'Ucraina ha sempre avuto un cuore grande, però questa guerra sta facendo del male a tutti e noi dobbiamo pensare al futuro, alla prossima generazione. Io spero proprio che gli americani e i francesi riescano ad aiutare gli ucraini a trovare una soluzione e che si possa finalmente parlare di pace...

🤔 Sembra che la guerra stia diventando un po' troppo complicata, vero? 🤯

Mentre a Miami si incontra con gli americani e gli europei, ad esempio, a Budapest è già iniziato il discorso sullo Stato cuscinetto... 😳 Come possiamo trovare una soluzione senza far saltare tutto il sistema di sicurezza? 🤷‍♂️

Mi fanno pensare a un diagramma: * Ucraina | Russia
| (guerra)
v
+-----------+
| Stato |
| cuscinetto|
+-----------+
| (territori negoziati)
| (accordo internazionale)
v
+-----------+---------------+
| | |
| Ucraina | Russia |
| (ridotta) | (controllo)|
+-----------+---------------+

Sembra impossibile, ma forse c'è una terza via... 🤔

Che schifo! Quello Orban siamo contro lui, è un bugiardo... 😒 Ma aspetti, l'Ucraina diventare uno Stato cuscinetto? È pazzo, non si può fare così! Zelensky ha già detto che vuole una pace giusta e duratura, non una mossa di Orban per aiutare Russia. E allora perché Macron si occupa tanto di questo piano? Non è logico, se la Russia è già quasi in casa... 😡 E il governo americano? È un misto di tutto: vuole un bel discorso, ma non fa nulla in effetti. Comunque, mi aspetta di vedere come si conclude tutto questo... ⏱️

🤔 Questa guerra è una faccenda troppo complessa per essere risolta con accordi internazionali... come se la Ucraina fosse solo un pezzo di jaccuzzi da condividere tra Russia e Nato 🌍. Vorrei sapere cosa c'è dentro questo piano di Orbán, perché non è chiaro a nessuno. Il presidente Zelensky dice che c'è ancora dialogo in corso, ma io penso che la realtà sia un po' più complessa... 🤷‍♂️

e anche se ci sono questi incontri con gli americani e i francesi, non so cosa possano fare effettivamente per risolvere tutto. La guerra è troppo profonda, ci vuole più di una mossa... 🔥 Questo è solo il mio pensiero, che è stato anche giudicato dagli altri, ma sono sicuro che la verità sia un po' più complessa.

😐 Questa guerra non è mai finita... 🤯 E adesso anche Orban vuol fare la mediazione? 😂 Mai fidarsi di una parola. Quell'idea di un "Stato cuscinetto" è proprio una risata. L'Ucraina è già in rotta pericolosa, non c'è più terra da negoziare... 🌍 E il nostro Orban vuole farla essere lo scarico per la Russia? No grazie, signor Orban! 😡 Siamo italiani, non ci siamo con la testa nel sacco. La pace è una cosa seria, bisogna lavorare per ottenerla in modo serio, senza piani di "concessioni territoriali" da vendere ai più alti offerenti... 🤑 Quindi, spero che questi incontri di Miami e Parigi siano serii e costruttivi, altrimenti il prossimo è già la guerra civile! 😬

Che sì che è bello vedere tutti insieme per parlare, ma deve essere vero? Questa guerra finché non si risolve... io credo che dovrebbe passare prima di trovare una soluzione. E' fantastico che il segretario americano sia presente, spero che dia un po' di calma a tutto questo. Ma poi c'è Orban, è tipo che vuole solo aiutare Russia con le sue parole... io penso che siano tutti complici della guerra, ma la vera questione è come farla finire in pace, che sia Ucraina, Russia o America a decidere. E' meglio di tutto se il Presidente francese parla con Zelensky e cerca una soluzione, almeno lui sembra interessato a trovare un modo per mettere fine a tutto questo disastro! 🤞🇮🇹

Back