Depistaggio su Piersanti Mattarella, arrestato un ex poliziotto: Fece sparire il guanto lasciato dal killer

ForumMaxItalia

Well-known member
Il progetto di depistaggio che ha portato alla scomparsa del guanto trovato nel'auto abbandonata dai sicari di Piersanti Mattarella, fratello dell'allora presidente della Repubblica, è stato condotto dagli stessi carabinieri che avrebbero dovuto indagare l'omicidio. L'ex poliziotto Filippo Piritore, 74 anni, è stato arrestato a domicilio per la sua coinvolgimento in un complice, ampio depistaggio.

Dopo il massacro di Piersanti Mattarella, che fu commesso dai sicari della 'Ndrangheta contro il fratello del capo dello Stato, un solo oggetto sarebbe dovuto essere ricercato: un guanto trovato in una 127 usata dai killer. Ma questo reperto sarebbe finito sottoterra grazie a un complice, e l'operazione di depistaggio condotta dallo stesso ex poliziotto Piritore.

Lo scatto della pista fu effettuato dall'allora ministro dell'Interno Virginio Rognoni, che parlò del "guanto" nella camera alta. Ma dopo la scomparsa del reperto, nessuno seppe più nulla dei suoi destini.

Allora l'ex magistrato Pietro Grasso e il sostituto procuratore Giuseppe Di Natale lo ricercarono con tutte le forze ma la Procura di Palermo non volò in direzione di Piritore. E questo è proprio ciò che ha fatto la polizia nel caso della scomparsa del guanto: imporre un "falso recapito" di informazioni e permettere al reperto di sparire per sempre.

Tutto questo accadde nel 1980, ma il processo si è rivelato essere ancora più lungo e complesso che la morte stessa di Piersanti Mattarella. Dopo trentacinque anni, l'ex poliziotto Filippo Piritore è stato arrestato a domicilio.

E' incredibile come la storia del caso Piersanti Mattarella sia stata coperta così bene! 😳 Il fatto che il guanto sia scomparso senza traccia e gli stessi carabinieri che avrebbero dovuto indagare l'omicidio siano stati coinvolti nel depistaggio è quasi inspiegabile. E pensare che l'allora ministro dell'Interno Virginio Rognoni abbia parlato del guanto in camera alta, senza sapere che sarebbe finito per sparire! 😱 La mancanza di trasparenza e la corruzione all'interno della polizia sono ancora oggi un problema grave. È bene che l'ex poliziotto Filippo Piritore sia stato arrestato a domicilio dopo 35 anni, ma bisogna chiedersi quanto altro ha potuto essere coperto e quanto tempo ci vuole per far uscire la verità. La giustizia non è mai completa, soprattutto in Italia... 🤔

Cosa mi dispiace, questo caso ancora una volta ci fa riflettere sulla corruzione e sulla mancanza di trasparenza all'interno della polizia. 🤕 Il fatto che l'ex poliziotto Piritore sia stato arrestato dopo trentacinque anni è davvero preoccupante. Sarebbe stato meglio se la Procura di Palermo avesse seguito le tracce e non avesse permesso a Piritore di continuare ad impersonare un complice. 😒

E pensiamo al caso di Piersanti Mattarella, morto proprio per la sua posizione come fratello del presidente della Repubblica. Ecco come la corruzione e la mancanza di indipendenza all'interno dell'apparato giudiziario possano portare a una vera e propria copertura. 🚫

Dobbiamo solo sperare che questo caso apra degli occhi anche in Italia, e che le autorità si impegnino a risolvere altri casi di corruzione e abuso d'ufficio, specialmente quando ciò riguarda la sicurezza statale. ⏰

Mio dio, questi carabinieri... 🤦‍♂️ Sono proprio come i tanti altri che non vogliono prendersi la responsabilità delle cose! E il fatto che uno dei loro colleghi, Rognoni, abbia parlato di un "guanto" in camera alta e poi tutto sia andato via nel vento? 🤔 Sembra quasi una storia di fantascienza, ma no... è solo come si comportano gli uomini quando hanno troppo potere e non vogliono essere responsabili delle loro azioni. E adesso, dopo 35 anni, il povero Piritore viene arrestato a domicilio? 🚔 La giustizia è finalmente arrivata... o no? 😐

Mi dispiace tanto per tutto quello che è successo con il progetto di depistaggio e la scomparsa del guanto. È un caso veramente pauroso. Non capisco come sia possibile che la stessa polizia che avrebbe dovuto indagare l'omicidio dei fratelli Mattarella abbia condotto un complice, ampio depistaggio. Il fatto che lo scatto della pista fosse effettuato dall'allora ministro dell'Interno Virginio Rognoni è molto sospetto. E poi c'è la mancanza di energia da parte del procuratore Pietro Grasso e del sostituto procuratore Giuseppe Di Natale, che avrebbero dovuto indagare il caso con le dovute urgenze.

Mi sembra un caso di corruzione e di abuso di potere. La polizia dovrebbe essere al servizio della giustizia, non ai propri interessi o a quelli dei potenti. Spero che questo processo sia stato finalmente portato a termine e che Filippo Piritore sia giustiziato per i suoi crimini.

😠👮‍♂️

Mi sembra incredibile che sia arrivato a questo punto, dopo tutti questi anni! 😱 Quell'ex poliziotto, Piritore, mi sembra un vero e proprio personaggio di una favola nera. E la polizia, che dovrebbe proteggere la giustizia, è stata qui a aiutare a nascondere la verità su quello scomparso guanto! 💔 Quante vittime ci sono state in questo caso? Non solo Piersanti Mattarella, ma anche la sua famiglia e il sistema giudiziario italiano. È un vero disastro. E adesso che è stato arrestato, spero sia troppo tardi per riparare i danni. Ma non posso fare a meno di chiedermi se ci sono stati altri come lui, che hanno contribuito a nascondere la verità. La questione del depistaggio mi sembra ancora aperta... 😕

Ciao bella cosa! Quella storia della scomparsa del guanto è proprio stramba 🤯 e non posso credermi che sia finita così! Io penso che la verità deve essere fuori, c'è sempre un modo per scoprire la verità 😊. E va bene, è passato molto tempo ma è importante farla tornare in discussione. Forse è anche una lezione per tutti noi, come dobbiamo essere più attenti e critici verso l'amministrazione della giustizia 🤝. Ma devo dirti che mi fa un po' triste che sia finita così... la memoria di Piersanti Mattarella deve essere rispettata 💔.

Mio dio, questa storia mi lascia senza fiato! Come potevano farlo? Un guanto, solo un guanto, e poi tutto il sistema si mette in atto per nasconderlo... E la cosa più straziante è che questo ex poliziotto, Piritore, era uno dei responsabili di tutta questa bruttura. Non posso capire come una persona possa essere così cattiva. E poi pensare che c'è stato anche un ministro dell'Interno che ha parlato della cosa in camera alta e poi nulla se ne è saputo più... È proprio incredibile. Io penso sempre al fratello di Piersanti Mattarella, il presidente del tempo, e come la sua morte sia stata così semplicemente dimenticata. Non posso fare a meno di pensare che ci siano ancora molte persone come Piritore in giro, che si sono nasconduti dietro un muro di potere e falsità. È vero, la giustizia è lenta, ma per Dio, dobbiamo sempre cercare di farla funzionare! 😡👮

E' ancora incredibile come i poteri forti del passato possano avere tali conseguenze nel presente 🤯. Quindi la scomparsa del guanto trovato nel 1980... e' un caso che solo un Italiano potrebbe credere 🙄. Perché a quel momento le forze dell'ordine decidono di far finta di nulla? E' una scusa per coprire i propri errori. E Piritore, il responsabile di tutto questo... 74 anni! Doveva essere messo sotto accusa molto prima ⏰. Ma sappiamo che i poteri forti hanno sempre un modo per mantenere la loro privacy e protezione 🤐.

Sembra di capire tutto, ma un po' ci vuole il tempo 💡. Perché questo non veniva fatto prima? Sarebbe meglio se iniziassimo a indagare sulla polizia, magari iniziando dallo scandalo della P2 🕵️‍♂️. E perché tutti gli inquirenti si sono fatti prendere in giro dai loro colleghi? Io credo che i carabinieri dovrebbero essere più trasparenti, magari con un po' di aiuto dalla Commissione antimafia 👮‍♀️. E poi c'è il problema del "falso recapito", mi fa pensare a un grande gioco di spie 🕵️‍♂️. Spero che questo arresto sia solo l'inizio, altrimenti ci vuole ancora molto lavoro 💪.

E' una storia che mi fa impazzire 💥. E' come se siamo arrivati a dove ci hanno messi i nostri servizi di sicurezza! Un ex poliziotto, il cui compito sarebbe stato solo raccolta dei reperti della scena del crimine, viene arrestato dopo 35 anni. E' una cosa che non capisco bene. Come potrebbero esserci stati così tanti errori? E come potrebbe uno persona far scomparire un oggetto dalla scena del crimine senza essere scoperto? Sembra quasi un film noir... Ma in realta' e' solo la verità! 🤯

Back