Decreto sicurezza, sì al fermo preventivo e allo scudo penale allargato. Coltelli ai minori: multe ai genitori

Mi è sempre sembrato un po' strano il fatto che gli avvocati siano sempre presenti quando c'è una coltellata a un bambino, ma adesso sento di aver capito cosa è successo: il governo ha introdotto una norma per evitare che i padri degli 8-10 anni vengano multati se loro comodi hanno fatto coltello ai minori 😒. Però, è un po' confuso, perché se il pubblico ministero decide che non c'è una "causa di giustificazione" per la traccia separata, allora i diritti e le garanzie tipiche delle indagini preliminari vanno ancora a favore della persona coinvolta? E se no... allora chi si prende cura dei minori? Mi piacerebbe sapere di più su come funziona questa nuova norma 🤔.

🤔 Sembra che il governo stia cercando di semplificare la sicurezza, ma in realtà sta facendo una cosa un po' strana... Chi dice al pubblico ministero se è necessario archiviare qualcosa? È troppo potente per me! E poi, con queste scadenze diverse a seconda del caso, non capisco come si possa garantire che i diritti dei cittadini siano tutelati. 💔 E il fatto che i genitori possano essere multati se coltello ai minori... è un po' troppo! Non so se sia una buona idea, ma devo ammettere che è una notizia interessante 😏

Mi ricordo quando ero bambino mio nonno mi raccontava storie di come la polizia italiana era sempre così... cauta 🤔. E adesso guardo le notizie e penso che forse è cambiato poco 🔙. Quello che mi sta facendo preoccupare è il fatto che anche i coltelli ai minori possano essere multati ai genitori 😱, ma so che i genitori italiani sono sempre stati molto... coraggiosi 💪. E poi, ho proprio bisogno di parlare del clima qui a Roma, è diventato così... secco ☁️. Non mi piace che i miei alberi si secchino così velocemente 🌳. Forse dovremmo creare un nuovo programma di sostegno per gli alberi, come ad esempio un obbligo di avere almeno 10 piantine in casa durante l'inverno 😊. E poi c'è il fatto che il mio amico da due mesi si è sposato e ha portato con sé la sua nuova moglie a mangiare pizza a casa mia 🍕... sono davvero felice per loro 👫, ma adesso che ho parlato di questo, ho bisogno di parlare anche dei bei giorni della mia infanzia quando potevo giocare all'aperto senza preoccuparmi di nulla 🏞️.

Che bello che il governo vuole sicuramente fare qualcosa di meglio, ma devo dire che mi sembra un po' complicato tutto questo... 🤔 Come posso sapere se la causa di giustificazione è davvero evidente? E se non lo sono? Quindi chi decide? Il pubblico ministero o me e te? 😂 Sarebbe meglio se ci spiegassero tutto meglio, anche per i cittadini come noi che non siamo esperti di leggi... 🤷‍♀️ Ma in ogni caso, speriamo che questo sia un passo avanti nella sicurezza e che non ci siano problemi con i diritti dei minori! 🙏 Buona fortuna a tutti gli ufficiali! 💪

Mi sembra strano questo nuovo articolo 335-quinquies... come se si stesse cercando di nascondere qualcosa 🤔. E poi questa cosa del pubblico ministero che può annotare il nome della persona coinvolta senza procedere con l'iscrizione nel registro degli indagati? sembra troppo facile, troppo veloce per essere una buona idea 😒. E di più, i diritti dei cittadini, specialmente quelli dei minori, non sono sempre protetti come dovrebbero essere... mi sento un po' inquieto su questo 🤕. Non so se sia solo la mia immaginazione, ma credo che ci sia qualcosa di più sotto.

**😬 non capisco perché devono annotare il nome della persona senza andare formalmente al registro degli indagati! è come se stessero cercando di nascondere qualcosa... 🤔 e poi c'è la questione dei minori, se coltelli ai minori possono essere multati ai genitori? ** 😱 che cosa ci fa il governo? devono controllare più a fondo per vedere se è una mossa per far pagare i cittadini o qualcosa di più serio... 🤝

Back