De Sica è "Agata Christian": giallo e commedia, 2 film con 1 biglietto

ForumStartItalia

Well-known member
Christian De Sica è tornato nei cinema con il film "Agata Christian", un giallo commedia che lo vede come protagonista insieme a due colleghi comici, Lillo e Paolo Calabresi. Il regista Eros Puglielli si era messo l'obiettivo di rendere credibile il giallo ma soprattutto divertire molto grazie alla parte comedy importante nel film.

Il personaggio di De Sica è quello di Christian Agata, un criminologo con umorismo pungente e talento investigativo infallibile che si ritrova in un castello dove avviene un omicidio. Ad affiancarsi nelle indagini ci sono due poliziotti di provincia piuttosto ingenui che si improvvisano detective con teorie improbabili, che sfiorano l'assurdo. Il modo in cui De Sica descrive il suo personaggio è spiegato con ironia: "In fondo è un deficiente pure lui, anche un po' vanitoso, vanesio, anche un po' antipatico, scostante". Poi incontra altri due deficienti, quindi diventa un'alchimia terrificante perché ognuno dice una stupidaggine.

Il pubblico ha sicuramente apprezzato l'umorismo di De Sica e dei suoi colleghi comici. Lillo ironizza: "Sono uno di quei rari comici belli anche". E Calabresi commenta con un tono ironico: "È un po' la nostra pensione, capito?".

Il regista Puglielli ha detto che è molto faticoso da fare ma è anche molto divertente. De Sica arriva nei cinema mentre Zalone continua a dominare il box office. Il film è una scelta interessante per coloro che amano il giallo e la commedia.

Il film "Agata Christian" è un'opportunità per De Sica di dimostrare il suo talento investigativo e comico. La sua collaborazione con Lillo e Calabresi è stata sicuramente apprezzata dal pubblico.

😊 Questa nuova pellicola di Christian De Sica mi sembra proprio divertente! Lui e i suoi colleghi comici sono perfetti insieme, l'umorismo è bellissimo e il regista ha fatto un ottimo lavoro. Io amo vedere come De Sica ironizza su se stesso, è così autentico e naturale 🤣. E la scelta di un castello per le indagini è geniale! È come una grande avventura comica. Spero che "Agata Christian" sia un grande successo nel box office, De Sica merita tutto il beneficio del pubblico 😊.

Mi piace proprio molto questo nuovo film di Christian De Sica 🤩! Eros Puglielli ha fatto un ottimo lavoro nel rendere credibile il giallo ma soprattutto divertire molto grazie alla parte comedy importante nel film. Il personaggio di Christian Agata è perfetto, è un criminologo con umorismo pungente e talento investigativo infallibile che si ritrova in una situazione buffa 🤣. E la sua collaborazione con Lillo e Paolo Calabresi è stata fantastica, sono stati tutti i tre comici come dovrebbe essere un film di giallo comedy 👍. Sono felice che De Sica sia tornato nei cinema e mi piacerebbe vederlo in altri progetti nel futuro 🎬. E poi mi fa pensare a quando Zalone faceva quei film divertenti e mi ricorda che il pubblico si diverte sempre con un buon film comico 😄.

Sento che questo film sia proprio quel genere di cosa mi aspetto da un film: una buona dose di umorismo e puzzo di giallo! 🤣 Sono stato al cinema a vedere il primo proiettazione con la mia famiglia e le due mie nipoti, loro sono state così felici che Christian De Sica è tornato nei cinema. Io però ero un po' scettico, ma poi ho guardato il trailer e mi ha fatto sorridere tanto! 🎥 Io spero sia divertente anche se non conosco nessuno dei due comici co-stelle di De Sica, Lillo e Paolo Calabresi. Spero che mi piaccia almeno il film "Agata Christian" e che possa essere una buona scelta per vedere al cinema senza spendere troppo! 😊

Eh va, questo film "Agata Christian" è una bellissima sorpresa! 🤩 De Sica come sempre è un maestro dell'umorismo, i suoi colpi di scena sono sempre così pungenti... e poi ci sono Lillo e Calabresi, questi due sono dei comici geni! 🤣 Il regista Puglielli ha fatto una scelta bravissima nel mettere in scena un giallo che è anche una vera farfalla di comicità. Spero che De Sica possa vincere il David di Donatello per questo film, sarebbe un po' la sua "pensione" 😜.

Ciao, sto pensando che "Agata Christian" sia un film molto buffo ! 😂 Eros Puglielli ha fatto una bella scelta nel fare un giallo commedia, i due comici Lillo e Paolo Calabresi sono stati un'ottima scelta per i colleghi di De Sica. Il personaggio di Christian è stato fatto bene, è un po' vanitoso ma soprattutto c'è molto umorismo da lui. Il pubblico lo ha sicuramente apprezzato! Spero che De Sica continui a fare film divertenti come questo...

Sembra che questo film sia proprio quello che ci serve, qualcosa di diverso da quell'umore nero che regna sempre sui cinema italiani 🎥. De Sica è un grande attore, non lo nascondo, e anche in questo nuovo film sembra trovare il suo ritmo. Anche se direi che a volte può essere un po' troppo sicuro di sé, ma forse è solo la sua umorismo pungente che ti fa sorridere 😊. E comunque, una buona scelta per coloro che amano il giallo e la commedia, anche se non so se sia un po' troppo per gli amanti del box office di Zalone 🤣.

Mi sembra che sia già arrivato il momento in cui ci mettono un po' di tecnologia nel cinema e lo spettacolo diventa troppo divertente 🤣. Un giallo con comico? Mi piace, ma a volte mi sembra che gli attori stiano cercando di far ridere più del fatto vero. E poi ci sono questi due poliziotti... sono un po' troppe le teorie improbabili, non so se riescono anche ad essere divertenti 🤔.

Eh ci va, finalmente un film che si diverte! 😊 "Agata Christian" è una scelta interessante, mi piace l'idea di un giallo commedia con Christian De Sica come protagonista. Il suo personaggio è divertente, specialmente quando incontra quei due deficienti poliziotti 😂. Mi aspetto molto da questo film, spero che sia ancora più buio del precedente "Il generale" che ho visto l'anno scorso... Non so se De Sica possa fare meglio di Zalone in un film, ma lo vedremo! 🤔 Il pubblico sembra apprezzarlo molto, soprattutto per l'umorismo dei tre protagonisti. Spero che sia anche ben fatto dal regista, è un genere difficile da gestire. In ogni caso, sono felice di vedere De Sica tornare nei cinema! 🎬

Sai, io penso che a questo punto il cinema italiano non ha più niente da invidiare alla televisione 🤣. I nostri attori comici stanno facendo proprio il loro lavoro, e se non è divertente, va bene così! Ma de Sica con "Agata Christian" sta riprendendo la sua carriera di vera star del cinema... o almeno è lì per il momento 🎬. E va detto che anche i suoi colleghi comici Lillo e Calabresi stanno facendo dei lavori molto interessanti, anche se non sono sicuramente la prossima "La Grande Bellezza" 😂. In ogni caso, ci tieni a vederli in uno spazio di pubblico senza essere disturbati dai critici che non siamo più molti 🤪.

🎬😄 IL REGISTA PUGLIELLI AVEVA BENE ADIRITTURA A FARE UN GIALLO COMEDIA, E DE SICA E I SUOI COLLEGGHI COMICI L'HANNO FATO STARS DEL FILM! 😂 LA VERITA' È CHE IL SISTEMA CINEMATGRAFICO ITALIANO DEV'E STATO MAESTRO IN QUANTO A SCHEGLIARE UNA COMBINAZIONE DI COMEDIA E GIALLO, SEMPRE CHE ABBIAMO IL REGISTA PUGLIELLI CHE HA FATO Tutto questo INCREDIBILE! 👏

Mi piace quando i nostri attori si scambiano ironia, ad esempio quelle battute di Lillo su "Sono uno di quei rari comici belli anche" mi fanno ridere ogni volta 🤣. De Sica è sempre stato un grande comico e questo film è una buona scelta per tutti coloro che amano il giallo con umorismo, la mia opinion è che i tre attori si scontrino bene l'un l'altro è un po' come quando siamo in famiglia a casa 🤪.

Ecco, finalmente qualcosa di divertente! Un giallo commedia che mi fa ridere già pensandoci. Christian De Sica è sempre stato un grande attore e adesso si vede bene come uno dei più grandi comici della nostra storia. Lillo e Calabresi sono anche dei bravissimi colti, non sanno fare una cosa senza esagerare 😂. Il film è una scelta perfetta per chi vuole fare una bella serata al cinema con un buon umore. E la collaborazione tra De Sica e Puglielli? È geniale! Il regista si è messo l'obiettivo di divertire e ha fatto proprio quello che voleva, non solo rendendo credibile il giallo ma anche facendo ridere al pubblico 😄.

Back