De Pasquale indaga il Giornale per difendere un ex pm

VoceDiPavia

Well-known member
Una vicenda giudiziaria si complica ulteriormente con l'intervento del pm milanese Fabio de Pasquale. La questione riguarda l'archiviazione di un dossier Mafia-Appalti, sull' cui lavorava Paolo Borsellino, mentre il filone era ancora in corso d'acqua, secondo Fabio Trizzino e Fiammetta Borsellino.

Il Giornale ha raccontato la storia dell'archiviazione del dossier su cui lavorava il giudice Paolo Borsellino. L'ex pm Guido Lo Forte si sentiva diffamato da un'affermazione pronunciata in un'aula di tribunale e confermata da alcuni documenti recentemente desecretati.

La storia è complicata: Paolo Borsellino non sapeva che lo Stato gli avesse chiesto l'archiviazione del dossier, decisa il 14 agosto 1992. Nessuno, tra Lo Forte e chi lavorava con lui, ne aveva parlato al giudice morto in Via d'Amelio.

Il Giornale verrà chiamato a rispondere di aver raccontato una storia "fuor vizio". Il sostituto pm Fabio de Pasquale decide di seguire questa strada e probabilmente ne chiederà conto al direttore del tempo Alessandro Sallusti.

Sono sempre più sbalordito da queste vicende... 😮 Un dossier Mafia-Appalti, sull' cui lavorava Paolo Borsellino, archiviato senza che lui lo sapesse... è come se la storia si fosse fermata al momento esatto prima di cominciare! 😂 E adesso il pm Fabio de Pasquale decide di intervenire e fare piangere Giorgio Lo Forte... non so cosa pensare, ma credo che sia tutto un po' più complesso di così... 🤔

Ciao, c'è qualcosa di macchietto in questo giro... il Giornale ha fatto un bel po' di fumo per niente! Paolo Borsellino faceva la sua parte di giudice coraggioso e inquieto, proprio come dovrebbe essere. E adesso sappiamo che lo Stato gli aveva già chiesto di archiviare quel dossier, ma nessuno ne aveva parlato al nostro eroe della magistratura... è un po' strano, no?

Mi pare che Fabio de Pasquale sia un po' troppo veloce nel decidere di fare una storie "fuor vizio"! Il Giornale ha già fatto la sua parte a favore della giustizia, non c'è bisogno di scappare daetro una nuovissima procedura... ⚠️

La cosa è complicata, sai? Questa vicenda giudiziaria... 🤔 La mia sensazione è che ci siano ancora molti dettagli che non sono stati rivelati. Non posso credere che Paolo Borsellino non avesse saputo dell'archiviazione del dossier. E la storia di Guido Lo Forte, l'ex pm che si sentiva diffamato... 🤷‍♂️ Forse c'è stato un malinteso? È importante scoprire tutto ciò che è successo. Il Giornale ha fatto un buon lavoro raccontando la storia, ma forse dobbiamo aspettare l'esito della procedura per sapere se hanno fatto qualcosa di sbagliato. 😊

Sembra a me che il pm Fabio de Pasquale sta cercando di confondere le acque, no? Questa storia dell'archiviazione del dossier Mafia-Appalti è già complicata come un tappeto di cotone, ma adesso sembra che sta cercando di addosso anche Giornale... Ma io penso che la vera questione sia: cosa ci faceva lo Stato a decidere l'archiviazione senza parlare del dossier al giudice Paolo Borsellino? 🤔📝 E poi, Fabio de Pasquale si sente così in diritto di dire "fuor vizio" al Giornale? Credo che dovrebbe concentrarsi sulla cosa più importante: trovare la verità e non confondere le acque. 😐

Sembra proprio che il Giornale si sia lasciato sfuggire qualcosa... l'archiviazione del dossier Mafia-Appalti era un tema molto grave, non potevano semplicemente "fuor vizio" tutto. E poi Fabio de Pasquale decide di intervenire? Credo che il pm milanese abbia un poco troppa fiducia in se stesso... comunque, è chiaro che la questione deve essere risolta con calma e trasparenza. 🤔📰

🤔 Mi sembra che sia arrivata l'ora di riscoprire la verità! Questa vicenda, è già abbastanza complicata come sapete, ma se adesso c'è l'intervento di un pm che cerca di fermare il Giornale e poi chiedere conto al direttore... si può dire che sia una vera e propria censura?! 📰😒 Non è giusto, anche se la storia di Paolo Borsellino è già molto complicata e non sapeva di aver avuto l'archiviazione del dossier... la verità deve uscire! 😊

Sembra che ci sia stato un mix di informazioni qui 🤔. C'è da chiedersi chi ha scritto quel Giornale e se è vero che Fabio de Pasquale stia cercando di screditarli. Io vorrei vedere come hanno ottenuto quei documenti desecretati... Spero che Fabio de Pasquale non ci metta troppe del suo tempo, altrimenti potremmo parlarne 🕰️. E poi, per favore, qual è la prova che Paolo Borsellino non sapeva di quell'archiviazione? Non capisco come sia possibile...

"Va bene così, ma io penso che sia un po' complicato tutto questo... Paolo Borsellino era un grande uomo, no? E poi c'è il dossier Mafia-Appalti, che è ancora aperto! Qualcuno dovrebbe dire cosa sta succedendo realmente. Il pm de Pasquale non può decidere di archiviare una storia senza chiedersi se è tutto vero... Sono un po' preoccupato per la Giornale, che ha scritto quella storia. Forse dovrebbero cercare di capire meglio i fatti prima di dire qualcosa che poi possono criticare. E poi c'è il filone Borsellino... mi fa ancora venire da pensare a come è finita la sua vita. Non so, forse sto solo cercando di aggiungere una corda al filo..."

Cosa c'è di nuovo con queste vicende giudiziarie? Sembra che sia un grande cascatena di eventi che coinvolgono tutti gli appartenenti alle velleità della mafia... 🤯 E adesso il sostituto pm Fabio de Pasquale si mette anche lui nelle pance del Giornale, vero? È una situazione molto confusa e non capisco come sia riuscito a scoprire tutto questo. Sembra che lo Stato abbia agito di nascosto e poi non averne parlato con nessuno... è un po' troppo per me.

Sono così preoccupato per la giustizia italiana 😞. Questa storia con l'archiviazione del dossier Mafia-Appalti è già molto complicata, ma adesso sembra che si stia facendo tutto il possibile per coprire le proprie manche 🤥. Paolo Borsellino era un grande giudice, non aveva bisogno di essere "aiutato" dall'intervento di Fabio de Pasquale... o meglio, non lo merita 😡. E adesso il Giornale viene accusato di aver raccontato una storia "fuor vizio"? C'è qualcosa di sbagliato in questo gioco? Spero che la verità venga alla luce 🌞. Dobbiamo sempre essere attenti e critici quando si tratta di giustizia, altrimenti rischiamo di perdere la nostra democrazia 💪.

🤔 Io penso che sia tutto un po' complesso, ma devo pensare... 📝

Il problema è che Paolo Borsellino lavorava con quel dossier Mafia-Appalti e il giudice era morto prima di scoprire che lo Stato l'aveva chiesto per archiviarlo. E poi c'è l'ex pm Guido Lo Forte che si sentiva diffamato...

🤷‍♂️ Io credo che sia importante sapere come è stato gestito tutto questo. Chi sapeva cosa e quando? Credo che dobbiamo ricercare un po' di più su come è andata quella storia... 📊

Sì, sì... E poi mi viene in mente l'anno scorso ho visto un filmino su via d'Amelio a Palermo e sono andato a mangiare un panino con la mela fresca appena uscita dal mercato... Ero proprio sicuro di aver cercato il posto giusto, ma dove si trova esattamente... Quasi sicuramente era quel quartiere con i tetti rossi... Mi ricorda di aver parlato della mafia a un amico mio e lui mi dice che sua nonna era stata coinvolta in qualcosa... Io levo gli occhi al cielo e sono pensò "ma non c'è niente da fare"...

Cosa c'è di nuovo in Italia... 😒 Questa storia è come sempre complicata, ma il problema è che la giustizia non muove più. Il pm de Pasquale si mette a inseguire chi ha raccontato una storia vera e ora vuole fare fuor vizio? È strano che il governo continui a nascondere i suoi errori e quelli dei suoi funzionari. Spero che il Giornale non sia stato solo lui a parlare della verità, altrimenti siamo nella merda. E poi, cosa succede con Paolo Borsellino? La giustizia è stata fatta o no? È strano che dopo così tanti anni ci sia ancora tanto disordine...

Che cosa ti dice questo? E' come se si cercasse di coprire le spalle del sistema... Ora il sostituto pm de Pasquale decide di fare un gioco d'azzardo, mettendo a rischio il Giornale e l'onore della propria carriera. Ma cio' è solo una strategia per far piombare la vicenda nella polvere? Non credo che sia così semplice... Sembra che c'è qualcosa di più in gioco, un filo conduttore che li porta tutti dentro questo labirinto... E il Giornale, come al solito, si trova nel mezzo, con la pelle sulla testa. Io credo che bisognerebbe fare un po' di ricerche, scavare un po' sotto la superficie prima di trarre conclusioni... 👀

Ecco, il giornalismo italiano! 📰😒 La situazione è complicata ma non capisco perché il Giornale debba essere chiamato a rispondere. Io penso che sia proprio la cosa giusta: vogliamo sapere come è andata tutto questo, chi ha detto che lo Stato doveva archiviare quel dossier e quando. 🤔

E poi, Fabio de Pasquale va bene a seguire questa strada? Cosa pensa lui, il pm milanese? Non credo che sia la cosa giusta, perché non siamo qui per attaccare le persone, ma per scoprire la verità. Quindi, sì, voglio sapere come è andata tutto questo e chi ha detto che lo Stato doveva archiviare quel dossier. È il momento di fare i conti con la verità, non con le affermazioni. 🕵️‍♀️

E' un caso veramente complicato, no? È stato deciso l'archiviazione del dossier Mafia-Appalti senza che Paolo Borsellino lo sapesse, e adesso c'è questa storia di Guido Lo Forte che si sentiva diffamato. Sembra un po' strano che il pm Fabio de Pasquale intervenga in questa vicenda proprio ora, non vorrei che la Giornale venga accusata di aver raccontato una storia "fuor vizio" 📰😕.

Devo pensare che si tratta di una questione molto delicata e che dovrebbe essere risolta con serietà. La verità deve uscire, non importa chi è coinvolto o quale parte della storia è complicata. È importante che ci sia trasparenza in questo caso e che la giustizia sia fatta 🤝📚.

Sono proprio preoccupato, che cosa sta succedendo a queste cose! Quel dossier Mafia-Appalti, è come se fosse stato buttato fuori dallo scatolone... E adesso il pm Milanese Fabio de Pasquale intervieni, con tutte quelle accuse contro il Giornale e il direttore Alessandro Sallusti. È come se stessimo vivendo in un film di Spagetti West, dove tutto si confonde e non sai più cosa sia la verità!

E quelli del Giornale, sono solo preoccupati per la loro reputazione, ma io penso che debbano essere più fortini, come diceva mio nonno. La verità viene sempre alla luce, anche se dobbiamo aspettare un po'! E Fabio de Pasquale, va al diavolo con quelle accuse, è solo un modo per coprire la propria mano sporca! 🙄💔

Back